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Shopify: i vantaggi dell'integrazione con Ready Pro
Pubblicato il 09.12.2024Shopify e l’integrazione al gestionale Ready Pro: la guida completa per ottimizzare il tuo e-commerce
L’integrazione Shopify al gestionale Ready Pro può essere vantaggiosa se hai creato il tuo e-commerce su questa nota piattaforma. Un sistema scelto da milioni di commercianti in tutto il mondo che ti consente di personalizzare e gestire un negozio virtuale senza particolari competenze tecniche.
Ma a cosa può servire, in particolare, un’integrazione al tuo gestionale dedicata a Shopify?
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Weblabeling GLS e come si integra al gestionale e-commerce
Pubblicato il 02.12.2024Weblabeling GLS: l’integrazione con Ready Pro per una gestione delle spedizioni ottimizzata
Hai mai sentito parlare di Weblabeling di GLS? Questo sistema proposto dal noto corriere espresso consente di ottimizzare la tua logistica aziendale. La gestione delle spedizioni, infatti, è uno degli aspetti più critici per le imprese che vendono i loro prodotti, soprattutto online attraverso l’e-commerce.
Da quando si compra un prodotto fino alla consegna, ci sono alcune procedure che possono generare errori e rallentare le tempistiche di spedizione, finendo così per influire negativamente sull'esperienza d’acquisto del cliente e sulla reputazione del marchio.
Per evitare le eventuali problematiche, ci si può affidare al sistema Weblabeling di GLS, una soluzione capace di velocizzare le operazioni di inserimento dei dati necessari per l’invio della merce, limitando gli equivoci.
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Gestionale ecommerce per i prodotti per casa e giardino
Pubblicato il 25.11.2024Come scegliere il gestionale per e-commerce giusto per articoli settore casa e giardino?
Il settore “casa e giardino” è diventato uno dei più dinamici e competitivi nel mondo e-commerce (e non solo).
Pensa solo che attualmente gli acquisti online valgono circa 38,6 miliardi di euro, con un incremento del 6% rispetto al 2023. La fetta di mercato dedicata all’arredamento e all’home living - che comprende sia l’arredo da interno che per l’esterno - ha una crescita del 12% (Fonte: Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano).
Questi dati confermano che l’acquisto online di oggettistica, tessuti, decorazioni e illuminazioni per la casa e il giardino è considerato uno dei comparti tra i più rappresentativi del Made in Italy e uno dei più dinamici (e combattuti) online.
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Gestionale e-commerce prodotti per animali: i vantaggi
Pubblicato il 29.10.2024Un gestionale e-commerce per prodotti per animali, per ottimizzare il magazzino e le promozioni
Conosci i vantaggi di un gestionale e-commerce per prodotti per gli animali? Se vendi articoli per cani, gatti, roditori e altri amici da compagnia, un software adeguato può esserti d'aiuto per la gestione efficace del tuo business.
Il mondo pet, infatti, è molto variegato e il settore sta crescendo. Considera che solo in Italia oltre 23 milioni di persone convivono con almeno un animale domestico (fonte: "State of Pets", Initiative) e molte di queste comprano online per comodità o per risparmiare grazie alle numerose offerte.
Si valutano, però, sempre di più anche il rapporto qualità-prezzo, la capacità di differenziazione dei prodotti e la reperibilità delle merci.
Per essere competitivi, gestire con facilità alcuni aspetti del proprio lavoro e avere più tempo da investire nella cura del cliente, l’ideale è utilizzare un gestionale.
I vantaggi? Per esempio, si possono avere sempre sotto controllo i prodotti più apprezzati, programmare al meglio le vendite durante l’anno e utilizzare i dati sugli acquisti per avviare interessanti campagne promozionali. Vediamo meglio di cosa si tratta.
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Come vendere sul marketplace Leroy Merlin
Pubblicato il 25.10.2024Come vendere sul marketplace di Leroy Merlin in modo pratico e veloce
Vuoi vendere sul marketplace di Leroy Merlin, ma non sai da dove iniziare? In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come puoi iscriverti, quali sono i costi da affrontare e come aumentare i profitti con semplici consigli.
Se ti occupi di prodotti per la casa e vuoi cogliere le crescenti opportunità di business offerte dagli e-commerce, Leroy Merlin può essere un’ottima soluzione per implementare i tuoi guadagni. Puoi valutare questa opzione sia che tu abbia uno store fisico che un negozio virtuale.
Ma perché scegliere Leroy Merlin e come si può vendere sulla piattaforma? Vediamolo subito.
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Gestionali e-commerce per cosmetici e prodotti di bellezza
Pubblicato il 25.09.2024Gestionali e-commerce per cosmetici e prodotti di bellezza: come controllare la compliance e le scadenze
I gestionali e-commerce per cosmetici possono essere un valido strumento con cui affrontare le sfide di un settore che prevede compliance normative rigorose e un'attenta verifica delle scadenze dei prodotti.
Questi programmi, infatti, consentono di controllare diversi aspetti del business digitale, assicurando che gli articoli messi online siano sicuri, per evitare sanzioni e mantenere un’alta reputazione del brand.
Vediamo dunque le ragioni per cui i gestionali per e-commerce per cosmetici possono essere un ottimo aiuto per ottimizzare e velocizzare i processi di controllo e vendita, oltre a ridurre i rischi associati.
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Marketplace: consigli utili per vendere su eBay
Pubblicato il 24.09.2024Marketplace eBay: come aprire un negozio e guadagnare online
Aprire un negozio sul marketplace eBay è una buona occasione se desideri allargare la tua platea di acquirenti. Questa, infatti, è una piattaforma che gode di ampia visibilità e opera su un mercato globale ormai da tantissimi anni. È pertanto estremamente solida in quanto a notorietà, affidabilità e “quantità” di utenti acquirenti nei suoi database.
Inoltre, su eBay si possono commerciare moltissimi articoli, dal settore tech all’abbigliamento, e può essere un’interessante opportunità di guadagno, anche se hai già una tua attività online o uno store fisico.
Scopriamo insieme perché può essere prezioso diventare un venditore eBay, quali sono i costi da sostenere per il tuo negozio e gli strumenti indispensabili per migliorare e velocizzare il tuo lavoro, dall’organizzazione alla logistica.
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Gestionale per negozi di ottica: ecco come sceglierlo per il tuo e-commerce
Pubblicato il 27.08.2024Gestionale per negozi di ottica: ecco come sceglierlo per il tuo e-commerce
L’acquisto di un gestionale per un negozio di ottica può essere una buona opzione per chi vuole amministrare il proprio business con la massima precisione. Questo, infatti, è uno strumento utile per organizzare al meglio il lavoro di un negozio - o di una catena - che vende occhiali e prodotti per la vista (come lenti a contatto o accessori), anche online.
Vediamo subito come può essere d’aiuto e come scegliere l’opzione migliore.
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Come vendere su ePrice: guida utile per la tua attivitā
Pubblicato il 26.08.2024Come vendere su ePrice?
Gestisci un’attività tech e ti stai chiedendo come vendere su ePrice? Questo marketplace, tra i più noti e affidabili per chi opera nel settore dell’elettronica e degli elettrodomestici, può essere una grande opportunità per il tuo business, da affiancare magari al tuo negozio fisico e all’e-commerce di tua proprietà.
Oggi, infatti, la piattaforma vanta oltre 80 milioni di clienti interessati agli articoli tecnologici - con un potenziale di 230 milioni in tutto il mondo - oltre a 75 milioni di prodotti a catalogo e ben 43 milioni di visitatori unici al mese (Fonte: ePrice). Si parla di grandi numeri: l’ideale se desideri espandere il tuo commercio.
Vediamo, dunque, come funziona il marketplace ePrice, quali prodotti puoi vendere e come aumentare il tuo fatturato assicurandoti una platea ampia di compratori.
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Marketplace: come vendere su Amazon se hai un'attivitā
Pubblicato il 17.07.2024Marketplace di Amazon: come vendere i propri prodotti su Amazon
Vendere su Amazon può essere vantaggioso per il tuo business. Questo, infatti, è uno dei marketplace generalisti più famosi al mondo, che vanta un ampio pubblico nazionale e internazionale.
L’ideale se hai già un negozio fisico o virtuale (o entrambi) e cerchi nuovi modi per aumentare il tuo fatturato ed espandere il pubblico a cui proporre i tuoi prodotti.
Affidandoti ad Amazon, in particolare, puoi contare su un servizio impeccabile di logistica e spedizione, oltre alla sua ottima reputazione che negli anni ha conquistato un numero consistente di persone in tutto il mondo.
Ad oggi, infatti, la piattaforma conta più di 310 milioni di clienti in 100 Paesi (Fonte: Forbes) con un fatturato di circa 637,3 miliardi di dollari (nel quarto trimestre del 2024).
I numeri sono in crescita e Amazon oramai è una certezza per differenti categorie di business. Pensa solo che in America, il brand Hyundai - che ha già piazzato sugli scaffali digitali del marketplace diversi prodotti di elettronica - entro la fine del 2024 gli affiderà anche la vendita delle sue auto.
Un motivo in più per scegliere di affiliarti, non credi? Ma come si diventa partner Amazon, quali sono i costi da sostenere e come ci si può organizzare al meglio per ottimizzare le spedizioni e vendere di più? Te lo spieghiamo in questa guida.
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