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Pagamenti con carta di credito su e-commerce: i vantaggi
Pubblicato il 17.02.2025I vantaggi di accettare i pagamenti con la carta di credito sull'e-commerce
Accettare i pagamenti con carta di credito sull’e-commerce è indispensabile per ogni business che voglia competere nel mercato digitale attuale.
Esistono differenti modalità di pagamento online, ma la carta di credito è uno degli strumenti preferiti dagli acquirenti.
A livello internazionale, infatti, la utilizza il 36% della popolazione, mentre in Italia è scelta dal 35% dei clienti digitali (Fonte: Statista).
In un mondo dove la rapidità e la sicurezza delle transazioni sono fondamentali, offrire la possibilità di pagamenti con carte di credito non è solo una comodità, ma un vero e proprio vantaggio strategico.
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e-commerce per b2b: cos'è e i vantaggi rispetto al b2c
Pubblicato il 10.02.2025E-commerce per il b2b: cos'è e perché può accelerare la tua azienda
L’e-commerce per il b2b ha cambiato le regole delle transazioni tra le aziende. Un tempo, infatti, la vendita di prodotti e servizi avveniva tramite agenti e distributori oppure basandosi sugli ordini da catalogo.
Oggi, invece, lo scenario è cambiato e cresce il numero delle imprese che tende ad acquistare online ciò che gli serve.
Il commercio digitale riveste un ruolo sempre più importante, con netti vantaggi sia per chi propone i propri servizi e prodotti, sia per chi li compra. Ma quali sono i tratti distintivi di un negozio digitale per il b2b, in cosa si differenzia dal b2c e come può un’azienda massimizzare il proprio potenziale in questo settore? Scopriamolo insieme.
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Comparatori di prezzo per e-commerce: come usarli?
Pubblicato il 13.01.2025Comparatori di prezzo: come e perché usarli in un e-commerce
Se hai cercato un prodotto specifico sul motore di ricerca, avrai avuto a che fare almeno una volta con un comparatore di prezzi.
Di cosa si tratta? Di uno strumento che permette alle persone che sono interessate all’acquisto di un bene o di un servizio di scoprire subito il suo valore e quali sono i negozi (soprattutto online) che lo vendono al costo più vantaggioso.
Ma perché è importante offrire questo servizio a chi naviga in rete? Perché il panorama dell'e-commerce è sempre più competitivo e la percentuale di chi cerca online offerte vantaggiose, confrontando i vari prezzi in tempo reale prima di effettuare un acquisto, è in costante crescita.
Secondo il report annuale Idealo, per risparmiare gli italiani controllano i prezzi prima di comprare e compiono più azioni in rete.
Per esempio, il 22,4% si affida ai comparatori di prezzo, mentre il 52,1% consulta i diversi negozi virtuali, il 48,6% utilizza i motori di ricerca e il 36% controlla i marketplace.
I comparatori di prezzo, in particolare, velocizzano le operazioni e consentono ai venditori di posizionare i propri prodotti accanto a quelli dei concorrenti per attirare gli utenti più attenti al risparmio.
Ma quali sono i vantaggi di questo strumento? In questo articolo vedremo meglio di cosa si tratta, come funziona e perché può fare la differenza nel successo di un negozio online.
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WooCommerce: quale gestionale scegliere e come collegarlo
Pubblicato il 03.01.2025Qual è il gestionale migliore per WooCommerce e WordPress?
Integrare WooCommerce al giusto gestionale è fondamentale se vuoi ottimizzare i processi aziendali e migliorare le performance di vendita del tuo negozio online.
Se, infatti, hai scelto di utilizzare WooCommerce per la creazione del tuo e-commerce su WordPress, starai già approfittando dei vantaggi di questo sistema open source ricco di estensioni, integrazioni e aggiornamenti che consente di personalizzare il negozio virtuale.
Nel momento in cui le vendite aumentano o, più semplicemente, intendi offrire un servizio di qualità ai clienti, WooCommerce necessita di un software gestionale.
Perché tutto funzioni al meglio, infatti, serve un'amministrazione precisa capace di semplificare alcune operazioni complesse come la gestione dell’inventario, l’elaborazione degli ordini e l’analisi delle performance.
In questo modo, puoi avere il tuo business sotto controllo in ogni momento, migliorare il servizio ai tuoi clienti e individuare eventuali problemi (come un rallentamento nelle consegne), risolverli o prevenirli.
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Shopify: i vantaggi dell'integrazione con Ready Pro
Pubblicato il 09.12.2024Shopify e l’integrazione al gestionale Ready Pro: la guida completa per ottimizzare il tuo e-commerce
L’integrazione Shopify al gestionale Ready Pro può essere vantaggiosa se hai creato il tuo e-commerce su questa nota piattaforma. Un sistema scelto da milioni di commercianti in tutto il mondo che ti consente di personalizzare e gestire un negozio virtuale senza particolari competenze tecniche.
Ma a cosa può servire, in particolare, un’integrazione al tuo gestionale dedicata a Shopify?
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Weblabeling GLS e come si integra al gestionale e-commerce
Pubblicato il 02.12.2024Weblabeling GLS: l’integrazione con Ready Pro per una gestione delle spedizioni ottimizzata
Hai mai sentito parlare di Weblabeling di GLS? Questo sistema proposto dal noto corriere espresso consente di ottimizzare la tua logistica aziendale. La gestione delle spedizioni, infatti, è uno degli aspetti più critici per le imprese che vendono i loro prodotti, soprattutto online attraverso l’e-commerce.
Da quando si compra un prodotto fino alla consegna, ci sono alcune procedure che possono generare errori e rallentare le tempistiche di spedizione, finendo così per influire negativamente sull'esperienza d’acquisto del cliente e sulla reputazione del marchio.
Per evitare le eventuali problematiche, ci si può affidare al sistema Weblabeling di GLS, una soluzione capace di velocizzare le operazioni di inserimento dei dati necessari per l’invio della merce, limitando gli equivoci.
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Gestionale ecommerce per i prodotti per casa e giardino
Pubblicato il 25.11.2024Come scegliere il gestionale per e-commerce giusto per articoli settore casa e giardino?
Il settore “casa e giardino” è diventato uno dei più dinamici e competitivi nel mondo e-commerce (e non solo).
Pensa solo che attualmente gli acquisti online valgono circa 38,6 miliardi di euro, con un incremento del 6% rispetto al 2023. La fetta di mercato dedicata all’arredamento e all’home living - che comprende sia l’arredo da interno che per l’esterno - ha una crescita del 12% (Fonte: Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano).
Questi dati confermano che l’acquisto online di oggettistica, tessuti, decorazioni e illuminazioni per la casa e il giardino è considerato uno dei comparti tra i più rappresentativi del Made in Italy e uno dei più dinamici (e combattuti) online.
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Gestionale e-commerce prodotti per animali: i vantaggi
Pubblicato il 29.10.2024Un gestionale e-commerce per prodotti per animali, per ottimizzare il magazzino e le promozioni
Conosci i vantaggi di un gestionale e-commerce per prodotti per gli animali? Se vendi articoli per cani, gatti, roditori e altri amici da compagnia, un software adeguato può esserti d'aiuto per la gestione efficace del tuo business.
Il mondo pet, infatti, è molto variegato e il settore sta crescendo. Considera che solo in Italia oltre 23 milioni di persone convivono con almeno un animale domestico (fonte: "State of Pets", Initiative) e molte di queste comprano online per comodità o per risparmiare grazie alle numerose offerte.
Si valutano, però, sempre di più anche il rapporto qualità-prezzo, la capacità di differenziazione dei prodotti e la reperibilità delle merci.
Per essere competitivi, gestire con facilità alcuni aspetti del proprio lavoro e avere più tempo da investire nella cura del cliente, l’ideale è utilizzare un gestionale.
I vantaggi? Per esempio, si possono avere sempre sotto controllo i prodotti più apprezzati, programmare al meglio le vendite durante l’anno e utilizzare i dati sugli acquisti per avviare interessanti campagne promozionali. Vediamo meglio di cosa si tratta.
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Come vendere sul marketplace Leroy Merlin
Pubblicato il 25.10.2024Come vendere sul marketplace di Leroy Merlin in modo pratico e veloce
Vuoi vendere sul marketplace di Leroy Merlin, ma non sai da dove iniziare? In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come puoi iscriverti, quali sono i costi da affrontare e come aumentare i profitti con semplici consigli.
Se ti occupi di prodotti per la casa e vuoi cogliere le crescenti opportunità di business offerte dagli e-commerce, Leroy Merlin può essere un’ottima soluzione per implementare i tuoi guadagni. Puoi valutare questa opzione sia che tu abbia uno store fisico che un negozio virtuale.
Ma perché scegliere Leroy Merlin e come si può vendere sulla piattaforma? Vediamolo subito.
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Gestionali e-commerce per cosmetici e prodotti di bellezza
Pubblicato il 25.09.2024Gestionali e-commerce per cosmetici e prodotti di bellezza: come controllare la compliance e le scadenze
I gestionali e-commerce per cosmetici possono essere un valido strumento con cui affrontare le sfide di un settore che prevede compliance normative rigorose e un'attenta verifica delle scadenze dei prodotti.
Questi programmi, infatti, consentono di controllare diversi aspetti del business digitale, assicurando che gli articoli messi online siano sicuri, per evitare sanzioni e mantenere un’alta reputazione del brand.
Vediamo dunque le ragioni per cui i gestionali per e-commerce per cosmetici possono essere un ottimo aiuto per ottimizzare e velocizzare i processi di controllo e vendita, oltre a ridurre i rischi associati.
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