Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.
Scarica e prova gratuitamente Ready Pro nella tua azienda
PROVA ORA!Listino prezzi
FAQ Aggiornamenti Ready Pro
Domande e risposte sull'aggiornamento licenza di Ready Pro
D: Dopo il primo anno di utilizzo nel caso non
aggiornassi, READY PRO smettera' di funzionare?
R: No. READY PRO funzionera' regolarmente ma non si potranno
più scaricare gli aggiornamenti che vengono
rilasciati regolarmente, non si potranno aggiungere nuove
postazioni di lavoro ed integrare altri moduli e non si
potrà più usufruire dell'assistenza tecnica in caso di
necessità. Anche sul forum di supporto, correzioni,
formazione e screenshots di esempio sono sempre realizzati
basandosi sull'ultima versione disponibile di Ready Pro.
D: Tra un mese sara' trascorso il primo anno di uso di
Ready Pro nella mia azienda. Qualora non volessi rinnovare la mia
licenza READY PRO devo inviare qualche disdetta via fax o per
raccomandata?
R: Assolutamente no! Il rinnovo e' una scelta libera e
facoltativa dei nostri clienti. Non richiediamo l'invio di
comunicazioni scritte (fax o raccomandate) in caso il cliente
decidesse di non rinnovare la propria licenza.
D: E' passato il primo anno di utilizzo e non ho acquistato
il pacchetto aggiornamento. Ora ho cambiato idea e vorrei
acquistarlo: e' possibile?
R: Si ha il diritto di effettuare il rinnovo della propria
licenza sino a 30 giorni successivi alla data di scadenza della
propria licenza. Scaduto questo termine, in caso si cambiasse idea,
e' necessario procedere con il riacquisto completo della licenza al
costo di "prima attivazione".
D: Se non acquisto il pacchetto aggiornamenti ed installo
una nuova versione cosa succede?
R: READY PRO si avviera' in modalita' dimostrativa impedendo
all'utente di effettuare operazione sul proprio archivio.
Sconsigliamo di effettuare questo tipo di operazione senza essere
in possesso di una chiave di attivazione aggiornata.
D: Ho aggiornato READY PRO senza aver acquistato il
pacchetto aggiornamento. Il programma si avvia solo in modalita'
dimostrativa, posso ripristinare la versione
precedente?
R: Si ma solo nel caso si abbia a disposizione una copia
del database precedente l'aggiornamento e il setup di installazione
compatibile con la propria licenza. In caso contrario il
ripristino diviene impossibile. Gli archivi di READY PRO non si
possono convertire a versioni meno recenti di quelle in cui si
trovano, quindi, senza una copia di backup, diventerebbe
necessario acquistare la nuova versione di Ready Pro.
D: Se non rinnovo la mia licenza posso reinstallare in
futuro Ready Pro su un nuovo PC?
R: Si e' sempre
possibile reinstallare Ready Pro su un nuovo PC. Prima che la
licenza scada e' pero' necessario scaricare e
conservare con estrema cura il setup di installazione completo
della propria versione Ready Pro in uso (compatibile con la
propria licenza). In futuro, avendo rinunciato all'assistenza
tecnica, non sara' possibile richiedere un vecchio setup
d'installazione.
D: Sono indeciso se acquistare il pacchetto aggiornamento o
meno, mi potete consigliare?
R: Il costo dei rinnovi è decisamente più basso
dell'attivazione iniziale, crediamo che valga sempre e comunque la
pena mantenere la propria licenza di READY PRO aggiornata, per
godere degli aggiornamenti e poter beneficiare dell'assistenza
tecnica.
D: Dispongo della licenza per il plugin FATTURA
ELETTRONICA e di un pacchetto di fatture per l'invio, ricezione e
conservazione tramite l'HUB connesso a READY PRO. Non rinnovando la
licenza si potrà continuare a generare fatture elettroniche e a
utilizzare l'HUB?
R: Non rinnovando la licenza, READY PRO continuerà a generare l'XML
della fattura elettronica ma disattiverà l'invio, ricezione e
conservazione tramite l'HUB. Le fatture non ancora utilizzate
vengono definitivamente perse mentre l'HUB potrà comunque essere
utilizzato per la sola consultazione delle fatture già conservate.
In definitiva non si potranno più inviare fatture al Sistema di
Interscambio o riceverne dai propri fornitori.