La gestione delle assistenze permette di controllare il flusso
delle riparazioni di un qualsiasi laboratorio a cominciare dal
momento in cui entrano in laboratorio, fino al momento in cui
vengono riconsegnate al cliente.
Questa preocedura consente di creare una scheda per ogni prodotto
da riparare/lavorare all'interno della quale viene gestito tutto il
workflow della riparazione tenendo conto delle verifiche
effettuate, del costo e dei tempi delle lavorazioni eseguite, delle
parti di ricambio utilizzate, delle causali di difettosità, degli
spostamenti dell'articolo (invio in lavorazione presso un centro di
assistenza esterno) e della riconsegna al cliente.
Il sistema permette di personalizzare tutti i report tramite il
potente editor interno di Ready Pro che consente di stampare
etichette identificative per le riparazioni, ricevute da consegnare
ai clienti, distinte di lavorazione per uso interno oppure
valorizzate per consegnarle ai clienti, ddt di invio ai centri di
assistenza, ricevute di riconsegna, ecc.
La procedura di gestione dei contratti permette di aprire dei
contratti che possono avere data di inizio / fine ed integrare
anche un monte ore a scalare. All'interno dei contatti possono
essere definite anche date specifiche di fatturazione in modo tale
che la procedura di fatturazione automatica crei il documento di
vendita partendo da un gruppo di contratti.
La procedura di gestione dei cantieri è lo strumento ideale per le
imprese edili, di manutenzione, di pulizia e per artigiani come
elettricisti o idraulici che effettuano interventi a medio lungo
periodo su uno o più cantieri. All'interno di ogni cantiere è
possibile specificare le date di intervento, gli operai e le
squadre che intervengono ogni giorno, specificare i costi di
manodopera e materiale per ottenere alla fine informazioni sul
margine ottenuto da ogni singolo cantiere.
Caratteristiche principali:
- Scheda articolo: descrizione prodotto, quantita', matricola e 3
campi personalizzabili (utilizzabili per indicare modello, colore o
quant'altro)
- Scheda apertura riparazione: riferimento del cliente,
collegamento con il documento di carico, difetto dichiarato dal
cliente (sia descrittivo che da tabella), indicazione se in
garanzia o meno, riferimenti al documento di acquisto
- Scheda prime verifiche: difetto riscontrato (sia descrittivo
che da tabella predefinita dall'utente), note sulla garanzia,
riferimento al fornitore ed al documento di acquisto, lavorazioni e
materiali necessari per effettuare la riparazione (da cui è
possibile generare un preventivo di spesa per il cliente)
- Scheda lavorazione: nella scheda lavorazione vengono indicate
le lavorazioni ed i materiali utilizzati per effettuare la
riparazione e da cui è poi possibile emettere direttamente la DDT o
la ricevuta di scarico del prodotto con addebito al cliente
- Scheda chiusura: riferimento al documento di chiusura/reso al
cliente, tipo di chiusura (da tabella) e note
- Possibilità di visualizzare tutti i documenti di magazzino
associati alla riparazione (preventivi, carico in riparazione dal
cliente, ddt di invio presso un centro di assistenza esterno,
carico da centro assistenza esterno, ddt di reso riparato al
cliente)
- Integrazione con il sistema di messaggistica di Ready Pro
- Gestione dei numeri di serie anche tramite codice a barre
- Integrazione con il sistema di gestione lotti/numeri di serie
del modulo magazzino
- Tutti i moduli di stampa personalizzabili tramite report editor
incluso nel programma
- Gestione di contratti a tempo e/o a monte ore
- Possibilità di specificare su ogni contratto costi di
intervento fisso, giorni di validità, monte ore acquistato, minuti
minimi fatturabili
- Gestione di più cantieri
- Possibilita' di specificare giorno per giorno gli operai
intervenuti e i costi di manodopera
- Elenco dei materiali inviati su ogni singolo cantiere
prelevabili direttamente dal magazzino
- Report dettagliato costi/ricavi consultabile giorno per
giorno
- Supporto on-line gratuito
A chi è destinato:
A tutte le societa' che svolgono, in proprio o per conto terzi,
attività di riparazione e/o lavorazione:
- negozi/centri di assistenza di telefonia, informatica,
elettrodomestici, elettronica, audio, video, foto, ottica
- gioiellerie e negozi di orologi
- autofficine e carrozzerie
- restauratori d'arte
- provider
- editori
- imprese di pulizia
- elettricisti, idraulici e artigiani in genere
- imprese edili