Camping-Life
26/09/2016 22:20
|
Camping-Life
madonna, l'ho scritto di fretta e ho usato una sintassi pietosa... resto a disposizione nel caso non sia chiaro...
|
Fabio
27/09/2016 15:58
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, il calcolo peso/volume e' possibile per il calcolo delle spese di trasporto sul sito ecommerce, ma non per quanto riguarda l'esportazione delle LDV https://www.readypro.it/help/it/454/calcolo-delle-spese-in-base-al-volume
Per quanto riguarda l'esportazione del file verso SDA peso che viene esportato e' sempre quello corrispondente al campo "peso" all'interno dei documenti, ed e' quindi questo che va eventualmente aggiustato se SDA fa di questi scherzi (tra i tantissimi clienti che abbiamo e' onestamente la prima volta che ci segnalano una cosa di questo tipo, ma e' anche vero che il problema del volume esiste solo per chi vende certi tipi di prodotti, particolarmente voluminosi, e non per altri)
Un calcolo automatico in questo senso invece al momento lo vedo difficile: quali formato di esportazione utilizzate esattamente? SDA InvioWeb?
|
Camping-Life
28/09/2016 00:11
|
Camping-Life
Confermo utilizziamo invio web!
Purtroppo abbiamo una tale varietà di articoli sia per fattura, forma e dimensioni che è veramente complesso gestirlo, come dicevo fino ad ora avevamo pesi abbondanti in modo da coprire sempre con l'addebito al cliente (e se volgiamo è comunque un problema perchè a volte la spedizione risultava alta) ma sapevamo che sda applicava il maggiore tra il peso reale e il peso volumetrico reale del collo, da qualche mese è arrivata una circolare in cui ci dico che ora fa fede il peso dichiarato e solo se superiore il maggiore tra il volumetrico e il reale, abbiamo fatto due conti e gli stiamo regalando un bel pò di soldoni... direi che non va bene... Potremmo abbassare i pesi mettendo il peso reale, ma in questo caso in caso di colli con un peso volumetrico maggiore del reale andremmo comunque a perderci!
|
Fabio
28/09/2016 08:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: da qualche mese è arrivata una circolare in cui ci dico che ora fa fede il peso dichiarato e solo se superiore il maggiore tra il volumetrico e il reale, abbiamo fatto due conti e gli stiamo regalando un bel pò di soldoni... direi che non va bene... Ma ai clienti le spese come le fate pagare? Sugli articoli il volume e' indicato e sui servizi vettori avete configurato il rapporto peso/volume, in modo che le spese di trasporto addebitate ai clienti tengano conto anche del volume?
|
Camping-Life
10/10/2016 09:21
|
Camping-Life
Era quello il problema, non avevamo configurato il rapporto peso volume! ora piano piano sistemeremo tutto.... Non ho ben capito come dobbiamo inserire il rapporto peso volume però, il corriere mi da un calcolo LxPxH/5000, non credo di dover mettere 5000....
|
Fabio
10/10/2016 12:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il corriere mi da un calcolo LxPxH/5000 No, direi che 5000 non e' possibile. Non capisco pero' cosa si intenda per LxPxH/5000
Normalmente i corrieri per rapporto peso/volume intendono qual'e' il peso minimo che considerano per un metro cubo di merce (kg / m3)
Es. se indico un rapporto peso/volume di 200 si intende che il corriere considera sempre che una spedizione di 1 metro cubo pesi minimo 200 Kg. Quindi se spedisco 1 metro cubo di gommapiuma, che pesa ovviamente molto meno, il corriere farebbe pagare comunque una spedizione da 200Kg, per compensare giustamente l'occupazione sul camion.
|
Camping-Life
10/10/2016 12:31
|
Camping-Life
Ok ho capito! allora è la stessa cosa, supponiamo un metro cubo, quindi 100x100x100cm fa 1000000/5000=200kg quindi 200kg al metro cubo in questo caso io dovrò inserire il valore 200! tutto chiaro! abbiamo poi un ulteriore casistica, quella dei colli lunghi o fuori misura, dove se superiamo una determinata misura il corriere addebita di ufficio un sovrapprezzo di 25/35 Euro, come è possibile gestire questa cosa? mi basterebbe avere anche un opzione in anagrafica da applicare un sovraprezzo fisso alla spedizione per un determinato prodotto...
|
Fabio
10/10/2016 14:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: abbiamo poi un ulteriore casistica, quella dei colli lunghi o fuori misura, dove se superiamo una determinata misura il corriere addebita di ufficio un sovrapprezzo di 25/35 Euro, come è possibile gestire questa cosa? Questo purtroppo non e' possibile gestirlo, mi dispiace
|
Camping-Life
10/10/2016 14:41
|
Camping-Life
Ok Fabio, direi che è da segnare tra le prossime modifiche a Ready pro!, per esempio un mio concorrente offre la spedizione gratuita sopra i 100€ ma per alcuni prodotti dove il trasporto incide particolarmente il sistema applica un contributo ulteriore di x euro, la ritengo un implementazione molto interessante!
|