Supporto
15/06/2008 17:54
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: alla chiusura della vendita con F11 o F12 ritona nella proc VENDIT. ALLA CASSA oppure mi riappare il TOOL BOX. In questo modo Molto strano. Non ci risultano problemi simili. Se riesci a replicare l'anomalia tienici informati.
Citazione: Vorrei invece che una volta aperta la proc. VEND. AL BANCO rimanesse lì in attesa della prossima vendita Veramente deve già farlo. Eventualmente prova il Pannello rapido: http://www.readypro.it/manuale/pannello_rapido.htm Con questa procedura si riducono notevolmente le funzioni attivabili ma una volta terminata la vendita si rimane sempre sulla finestra di inserimento articoli per la prossima ricevuta.
Citazione: Dovrei limitare i diritti di accesso alle procedure da parte del cassiere ? Questo puoi farlo da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU. Trovi qualche indicazione su questo link: http://www.readypro.it/manuale/configurazionemenu.htm
|
lord
16/06/2008 09:58
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Oggi tenterò di stare alla cassa e fare tuttte le verifiche del caso . Per il pannello; ho valutato la cosa già in passato . Avendo la necessità, come molti esercenti, di fare sconti in percentuale su una sola riga dello scontrino ( cioè un singolo art ) devo usare l' altra visualizzazione . P.S. ( forse dovrei usare un altro topic ) Ti confesso che preferirei usare un pannello un po' più comodo . Effetivamente con la lettura ottica la differenza non è drammatica tra le due . E'solo l' INCASSO poco pratico per la selezione tra i vari tipi di pagamento... non sarebbe male avere F7 F5 ecc. come l'altro ---------------------------------------------------------------------------- Prove fatte ! Allego lo screen di quello che appare chiusa la vendita Da questa posizione,se leggo un codice a barre rientro in ANAG. ART.
|
lord
19/06/2008 10:39
|
lord
Citazione:
Citazione: alla chiusura della vendita con F11 o F12 ritona nella proc VENDIT. ALLA CASSA oppure mi riappare il TOOL BOX. In questo modo Molto strano. Non ci risultano problemi simili. Se riesci a replicare l'anomalia tienici informati.
L anomalia continua a ripetersi . Cosa posso fare ?
|
Supporto
22/06/2008 16:10
Campo libero:
|
Supporto
Veramente strano Puoi indicarmi l'elenco esatto delle operazioni che esegui in modo da replicare la tua anomalia?
|
lord
23/06/2008 18:31
|
lord
Non mi sembra di fare operazioni particolari. Leggo col mio lettore di cod a barre e poi F12 e F11. Chiusa con uno dei due tasti appare ciò che ti ho detto. Pur non avendo un registratore di cassa, a casa, ho provato ad installare READY con l' archivio che uso in negozio . Sono andato nella vendità che vi ho inviato nello screen e digitando F11 è successa la stessa cosa( in più chiaramente una segnalazione della mancanza della cassa ).
Dubbio ... Uso un articolo generico che non movimenta il mag. con prezzo zero (come da voi consigliato, per gli articoli non ancora codificati) non è che crea questo problema ?
|
Fabio
23/06/2008 21:06
Campo libero:
|
Fabio
Prova disattivando questa opzione da UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA
|
lord
24/06/2008 07:53
|
lord
E' gia disattivata . Se volote vi mando il mio archivio e fate tutte le prove. Mediamamente facciamo 30 scontrini al giorno e siamo un pochino in difficoltà. Sottolineo che è casuale non si comporta sempre nello stesso modo . A volte la chiusura della vendita funziona perfettamente
|
Fabio
24/06/2008 07:55
Campo libero:
|
Fabio
In difficolta' per attivare una finestra con un click? Scusa ma mi sembra un po' eccessivo...
|
lord
24/06/2008 08:57
|
lord
Ma no , in difficoltà perchè il cassiere è mio padre ed è in difficolta ad entrare ogni volta nell' anagrafe vista l' anomalia . E' due mesi che lavora con un pc, non posso pretendere troppo. Anzi non vedo l'ora di risolvere ... Hai detto disattiva ? o Attiva ? ( il flag attualmente non c'è )
|
Fabio
25/06/2008 08:08
Campo libero:
|
Fabio
Consigliavo di disattivare, ma se e' gia' disattivata come non detto
|
lord
25/06/2008 08:23
|
lord
Come vi ho detto non si comporta sempre cosi ed è questa la difficoltà maggiore da spigare al "cassiere" .
|
Supporto
25/06/2008 08:46
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Se volote vi mando il mio archivio e fate tutte le prove. Mediamamente facciamo 30 scontrini al giorno e siamo un pochino in difficoltà. Prova ad inviarci l'archivio a glauco@codice.it ed indicaci se senza collegarlo alla cassa sei riuscito a replicare l'errore semplicemente premendo F12 (perché se non hai il reg. collegato è probabile che qualche messaggio di errore del driver modifichi il focus delle finestre)
|
Supporto
26/06/2008 04:56
Campo libero:
|
Supporto
Sull'archivio che ci hai inviato ho notato che hai attivato l'opzione "Visualizza sempre le finestre ingrandite ad intero schermo". Prova a disattivarla e tienici informati se in questo modo rimane il focus sulla stessa finestra.
|
lord
28/06/2008 13:44
|
lord
Oggi sto lavorando senza finestre ingrandite. Dopo 21 scontrini l' anomalia non si è ancora presentata. A questo punto il problema sta proprio in quel flag !
Ok probabilmente lavorando in questo modo si evita il problema...
Come potete immaginare è veramente difficoltoso lavorare con una finestra così piccola ( 17 x 23 cm ). Non basta neanche per visualizzare interamente la finestra degli articoli . Mi sembra anche poco pratico dover "ingrandire" ogni volta a mano . Spero ci sia un ' altra soluzione per evitare questa anomalia ??!!
|
Supporto
28/06/2008 14:33
Campo libero:
|
Supporto
Come avrai notato sopra, il mio suggerimento era da intendersi come prova per cercare di replicare l'errore perché sui nostri PC anche con quell'opzione non siamo riusciti a riscontrare problemi. Se è così, al momento non c'è altro modo che usare la dimensione nativa delle finestre.
|
Massimo
28/06/2008 14:50
Campo libero:
|
Massimo
Che sistema operativo usi?
|
lord
28/06/2008 17:22
|
lord
In negozio XP . La prova a casa l' ho fatta con Vista . L'anomalia si è verificata comunque.
|
lord
28/06/2008 17:29
|
lord
Citazione: Come avrai notato sopra, il mio suggerimento era da intendersi come prova per cercare di replicare l'errore perché sui nostri PC anche con quell'opzione non siamo riusciti a riscontrare problemi. Se è così, al momento non c'è altro modo che usare la dimensione nativa delle finestre.
Scusate ... Mi chiedo come sia possibile ... visto che ho due pc con sistemi operativi diversi e tutti e due hanno dato il problema. Avete provato la stessa ricevuta di cui ho parlato ?
|
Supporto
28/06/2008 22:04
Campo libero:
|
Supporto
Esattamente. Ma non siamo riusciti a replicare l'errore. Come ti ho detto non capita sistematicamente e lo dimostra il fatto che se fosse un problema noto su oltre 2'000 installazioni sicuramente altri utenti avrebbero lamentato questa "anomalia". Comunque questo non esclude che non ci stiamo già lavorando per capire il motivo. Per il momento devi lasciare deselezionata quell'opzione e proseguire e tenerci informati se in questo modo è tutto regolare.
|
lord
02/07/2008 10:12
|
lord
Purtroppo , anche se in maniera meno frequente ,l' anomalia si presenta anche con le finestre piccole .
|
Supporto
02/07/2008 10:34
Campo libero:
|
Supporto
Allora non so proprio come poterti aiutare.
|
Massimo
02/07/2008 10:44
Campo libero:
|
Massimo
Il vero problema è che nessun'altro cliente ci ha segnalato questa anomalia, internamente non riusciamo a ripetere in nessun modo quello che segnali, quindi è impossibile risolvere questo problema.
Prova a scaricare nuovamente il setup completo (non l'aggiornamento) e prova a resinstallare Ready (non serve disintallare la versione che hai attualmente).
Così mi viene da pensare che ci sia qualche cosa a livello di librerie del sistema operativo, o qualche altro software, che in qualche modo possa "dare fastidio" a Ready.
Un'altra prova da fare è di installare il service pack 3 di XP.
A questo punto possiamo solo andare per tentativi.
|
Supporto
02/07/2008 11:22
Campo libero:
|
Supporto
Per facilitare il passaggio sulla finestra desiderata prova in questo modo: Apri VENDITA ALLA CASSA, crei o apri la CASSA di oggi, chiudi la finestra che rimane sotto (Vendita alla cassa), prendi il pannello principale di Ready e spostalo a fondo finestra. In questo modo se per qualche motivo il focus passa altrove con un semplice clic sulla finestra ingrandita limiti il disagio.
|
Massimo
03/07/2008 14:21
Campo libero:
|
Massimo
A casa la prova è stata fatta usando collegato un lettore di codici a barre?
|
Fabio
08/07/2008 12:55
Campo libero:
|
Fabio
Sul ns. troverai da scaricare la versione 10.7.7 nella quale abbiamo inserito una forzatura di "autofocus" sulla finestra della cassa, dopo la stampa dello scontrino. Dopo l'aggiornamento facci sapere se cosi' il problema si risolve
|
lord
30/07/2008 13:51
|
lord
Problema risolto
|