Supporto
06/09/2021 12:05
Campo libero:
|
Supporto
Confermo che è tecnicamente fattibile e ci sono già diverse aziende che usano Ready in questo modo.
Immagino che tu abbia un tecnico sistemista che ti segue per la gestione dei PC, Stampanti, collegamento ad internet e Reti in genere, giusto? Ti chiedo questo perché se non hai specifiche competenze informatiche sui punti indicati sopra non è proprio semplicissimo. Ti spiego brevemente cosa dovresti fare:
- Devi richiedere un collegamento a Internet con IP fisso (non dinamico come solitamente forniscono per la Fibra o la vecchiia ADSL) - Devi verificare di possedere un firewall che ti permetta un collegamento internet protetto tra le 2 sedi - Devi avere un PC (molto meglio se un vero e proprio SERVER) con collegamenti a Desktop Remoto. - Il secondo punto vendita deve avere un Registratore Telematico supportato da Ready Pro per collegamento via "rete" o tramite "Ready Sat"
Questi sono i primi passi per poter gestire i due negozi in maniera centralizzata. Se vuoi approfondire i vari punti ti chiedo di aprire un thread separato in modo che possiamo affrontare ogni specifica problematica. Eventualmente puoi sfruttare anche la Teleassistenza per permettere al tuo sistemista di confrontarsi in maniera più tecnica con un nostro Tecnico.
|
eacorporation
06/09/2021 12:28
|
eacorporation
Buongiorno, non abbiamo un tecnico sistemista. Mi occupo direttamente io della gestione della rete. Ho IP fisso. Per R.T. ho STAMPANTE TELEMATICA MICRELEC SF20 HIDRA NERA nel secondo punto vendita, e REGISTRATORE TELEMATICO CUSTOM BIG PLUS ETH USB NERO nel primo. Devo convertire anche il db da access a SQL Server, giusto?
|
Supporto
06/09/2021 12:35
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Per R.T. ho STAMPANTE TELEMATICA MICRELEC SF20 HIDRA NERA E' un Registratore Telematico certificato: https://help.readypro.it/it/3331/micrelec-hydra-sf20
Citazione: Devo convertire anche il db da access a SQL Server, giusto? Per 2 postazioni non è necessario.
|
eacorporation
06/09/2021 12:45
|
eacorporation
ok, quindi teoricamente devo solo verificare di avere firewall che mi permetta un collegamento internet protetto tra le 2 sedi e una licenza per la seconda sede.
|
Supporto
06/09/2021 13:21
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: avere firewall che mi permetta un collegamento internet protetto tra le 2 sedi Esattamente. Sconsiglio vivamente di girare una semplice porta sul Router per aprire il Desktop Remoto (RDP), molto più sicuro un tunnel in VPN.
https://help.readypro.it/it/14/installazione-multiutente-in-modalita-server-remote-desktop-rdp
Citazione: e una licenza per la seconda sede. Esatto anche qui, ogni postazione di lavoro deve avere la propria licenza come indicato su questo link del manuale: https://help.readypro.it/it/10/installazione-multiutente-condividendo-l-archivio-presente-su-un-server
|
eacorporation
07/09/2021 10:34
|
eacorporation
Buongiorno, potrebbe andar bene Opera VPN? In caso contrario quale VPN mi potreste consigliare? Grazie
|
Supporto
07/09/2021 14:45
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: potrebbe andar bene Opera VPN? No in quanto Opera VPN è una funzione integrata nel browser Opera per navigare su Internet in maniera anonimata o per lo meno più sicura
Per VPN si intende un'infrastruttura di rete virtuale privata gestita da un apposito dispositivo hardware (o PC) che consente di lavorare in modo sicuro e protetti da attacchi esterni.
Vi consigliamo, comunque, di chiedere informazioni al vostro tecnico sistemista di fiducia
|
eacorporation
30/05/2022 18:04
|
eacorporation
buonasera, ho comprato il server, e il vpn. Mi sorge un piccolo dubbio. Sulla sede principale ci sono 4 postazioni (solo su una c'è il registratore), sulla seconda 1 (con registratore). Va bene il db access?
|
Supporto
31/05/2022 12:40
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno,
fino a 4-5 postazioni e fino ad una dimensione inferiore a 1,9 GB potete continuare a lavorare su un database di tipo Access ma oltre dovrete necessariamente passare ad un archivio di tipo MSSQL
|
eacorporation
31/05/2022 15:53
|
eacorporation
ok, perfetto!
|
Supporto
01/06/2022 11:51
Campo libero:
|
Supporto