Paoloroto
Trasmissione Dati tra Amazon e ReadyPro
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se con Ready Pro fosse possibile mettere in atto un meccanismo di questo genere. Vi spiego brevemente la mia situazione: utilizzo il programma Paneuropeo di Amazon, cioè quello in cui Amazon sposta le tue merci nei vari marketplace europei, secondo i suoi algoritmi e le stime di vendita. Tutti i nostri ordini sono quindi gestiti tramite Logistica di Amazon.
Per aderire al programma Paneuropeo, è necessario avere una Posizione fiscale della propria società in questi paesi, con relativa partita IVA. Quindi la società rimane la stessa, (una sola ma con ad es. 5 partite IVA), le tasse dirette fanno capo all'Italia, mentre l'IVA è da versare separatamente in ogni paese.
1) ReadyPro dovrebbe quindi separarmi le vendite in ogni Paese, e attribuirgli un codice IVA diverso.
2) Dopodichè, una volta sincronizzati gli ordini di Amazon, il sistema dovrebbe autonomamente generare fattura per ciascun ordine emesso in tutti gli stati ad esclusione dell'Italia, collegarsi ad Amazon ed inviare la mail al cliente. Sarebbe buono che conservasse anche le fatture in Cloud.
3) Per l'Italia, dovrebbe invece registrare automaticamente tutti gli ordini nel registro dei corrispettivi.
Queste 3 azioni sono possibili con Readypro? Per "automaticamente" intendo che il sistema, quando si sincronizza ad Amazon e rileva che un ordine è stato spedito dalla Logistica di Amazon, emette la fattura al cliente, la spedisce con la mail criptata di Amazon, registra la fattura e la archivia.
Quando invece rileva che l'ordine è stato effettuato dall'Italia, non genera fattura. Registra semplicemente l'ordine nei corrispettivi.
Ho già parlato con un operatore di Ready Pro, molto bravo tra l'altro, ma volevo avere un parere tecnico su tutti questi passaggi.
Grazie a tutti dell'aiuto Paolo
|