tornic87@gmail.com
tracciamento ordine
Buogiorno, cerco di spiegavi il meglio possibile una esigenza nata ad un mio cliente: il cliente utilizza ready pro per effettuare gli ordini cliente, poi attraverso il calcolo dei fabbisogni ordina il materiale, e quindi gli ordini a fornitori che poi si trasformano in ddt di carico. Attraverso il navigatore ready mostra dall'ordine cliente l'associazione degli ordini a fornitori, quindi so che quel determinato articolo è stato ordinato e quindi che è in arrivo. Il problema mi sorge se faccio un altro ordine, con all'interno lo stesso articolo vedrò sempre la sua storia attraverso il navigatore. Nel momento in cui consulto il magazzino, una volta registrati i ddt di carico, se un altro collega va a fare un ordine dello stesso articolo lo trova disponibile a magazzino giustamente perché caricato e non ancora scaricato con le bolle di uscita, di conseguenza può andare a utilizzarlo, sebbene in realtà sia già occupato da altri ordini clienti. Come si può ovviare questo problema? avevo pensato a un magazzino differente per i carichi da ordini clienti, ma chiedo se avete una soluzione già integrata in ready che mi gestisca questo problema
|