Davide
24/01/2011 17:39
|
Davide
Citazione: avrei bisogno di creare nuove categorie, ma non trovo il percorso per la creazione delle tabelle Non ho ben capito se devi creare delle categorie aggiuntive (come ad esempio Informatica/adattatori) oppure vuoi semplicemente riempire una tabella tipologica, come hai già fatto per Colore, Garanzia, etc..
|
prestacom
24/01/2011 17:52
|
prestacom
Creare o modificare (come ad esempio negozio che avevo creato ma che non serve più) tabelle tipologiche. grazie
|
Davide
24/01/2011 17:56
|
Davide
Per modificare il nome della tabella (Negozio) entra nel menu UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / ANAG. ARTICOLI 2 come mostrato in figura.
Per inserire valori all'interno di quella tabella è sufficiente premere sulla cartella gialla per entrare nella lista dei campi, modificare e aggiungerne altri.
![](/public/forum_1/39/Image8.png)
|
prestacom
25/01/2011 10:24
|
prestacom
Bene. Come fare a far comparire in sede di inserimento nuovo articolo anche i parametri nuovi? In questo caso è stato inserito il nome tabella "Serie" (living, ticino, ad es). Grazie
|
Supporto
25/01/2011 13:41
Campo libero:
|
Supporto
Nel tuo primo screenshot vedo che hai TIPO 1 = a COLORE, TIPO 2 = a GARANZIA e TIPO 3 = a PESO. Cosa vuoi fare esattamente? Oltre a questi 3 livelli vorresti specificarne un quarto chiamato SERIE?
|
prestacom
25/01/2011 13:57
|
prestacom
Si. Anche se come articoli dipendenti dovremmo usare al momento solo Colore e Serie.
|
Supporto
25/01/2011 14:35
Campo libero:
|
Supporto
La gestione MATRICI di Taglia & Colore è stata progettata per gestire al massimo 3 livelli. Quindi non è possibile fare in modo che Ready ti chieda anche la SERIE. Devi farlo manualmente una volta creato l'articolo variante: entri dentro l'articolo e selezioni il tipo di Serie da assegnare.
|
prestacom
25/01/2011 15:09
|
prestacom
Ciao Glauco, 3 livelli ci vanno bene per le esigenze attuali. Poichè ora la Serie è impostata come 4^ categoria dipendente, posso provare ad abbandonare il Peso e inserire la Serie, che ne dici? Tanto...nella scheda articolo (anche su web) mi pare che posso sempre far comparire la 4^ categoria o i campi liberi, o mi sbaglio? Grazie
|
Davide
25/01/2011 16:33
|
Davide
Citazione: Poichè ora la Serie è impostata come 4^ categoria dipendente Questi sono campi "Tipo", sarebbe meglio non chiamarli "categoria" per non fare confusione con la reale "Categoria prodotto".
I 3 livelli fanno riferimento ai primi 3 campi TIPO che hai creato. Non puoi utilizzare il tipo4 (serie) come terzo livello. Dovresti quindi sostituire i valori del tipo4 nel tipo3.
Citazione: Tanto...nella scheda articolo (anche su web) mi pare che posso sempre far comparire la 4^ categoria o i campi liberi, o mi sbaglio? Esatto. Inoltre, sul web, la griglia delle varianti può visualizzare solamente i primi due livelli (nel tuo caso COLORE e GARANZIA).
|
prestacom
25/01/2011 16:48
|
prestacom
Ah ok, informazioni preziose. A questo punto...esiste una procedura automatizzata per "azzerare" tutti i valori ad es inseriti finora come "Garanzia"? Per sostituirli con i nuovi "Tipi"?
|
Davide
25/01/2011 17:16
|
Davide
Prima di tutto il tipo 2 deve essere rinominato in SERIE, poi occorre ricreare i giusti campi all'interno di ogni campo TIPO.
Ora puoi usare le elaborazioni per modificare una lista di articoli associando un campo tipologico preciso.
|
prestacom
25/01/2011 20:11
|
prestacom
OK. fatto. ora però anche dopo la cancellazione dei contenuti...non mi permette di togliere i campi specifici ex-garanzie ora serie. vedi allegato
|
Supporto
25/01/2011 20:20
Campo libero:
|
Supporto
Devi cercare gli articoli con ancora quella tipologia assegnata e deselezionarla. Il messaggio parla chiaro. ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
prestacom
27/01/2011 16:49
|
prestacom
Perfect. Thanks
![type type](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_type.gif)
|