Fabio
27/01/2006 16:55
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo fatto alcune prove "alla cieca" perche' non abbiamo modo di replicare il tuo problema in nessun modo. Quando rilasceremo la prossima release facci sapere come va
|
luchinos
27/01/2006 17:18
|
luchinos
Tra una decina di giorni dovrebbe venire glauco per insegnarmi la contabilizzazione. Magari gli faccio vedere a lui le stampe.
|
luchinos
28/02/2006 09:00
|
luchinos
Glauco è venuto, abbiamo fatto tutte le prove possibili (driver nuovi, usare una vecchia versione di ready ecc...) ma niente.
Finalmente oggi ho capito il problema (anche se mi sembra strano).
Quando outlook è aperto le stampe sono lentissime, se lo chiudo tornano veloci, se lo riapro ancora ritornano lente e via di seguito.
Outlook è aggiornato con gli ultimi aggiornamenti si office update.
Voi cosa ne pensate? Grazie Luca
|
Supporto
28/02/2006 09:28
Campo libero:
|
Supporto
Stranissimo
|
Fabio
28/02/2006 12:51
Campo libero:
|
Fabio
Boh mi sembra veramente molto strano (se tu non fossi cosi' sicuro avrei detto che e' impossibile). Di che versione di Outlook stiamo parlando?
|
luchinos
12/04/2006 10:28
|
luchinos
Ciao Fabio scusa se ti disturbo ancora. Ho fatto tutte le prove possibili per il problema lentezza stampante ma non sono riuscito a risolvere niente.
Ho provato il db su altre 2 macchine con la stessa stampante (in locale) e gli stessi driver, lo stesso antivirus, lo stesso firewall, stesso driver del mouse e le stampe funzionano.
Non riesco a capire il problema su questa macchina (tra l'altro nuova!!) Pentium4 3,2 Ram 1 gb scheda video ATI X300 (driver aggiornati ma non è cambiato nulla) scheda madre ASUS P5GDC PRO (antivirus AVAST e firewall zonealarm ma adesso l'ho escluso per vedere se poteva essere quello...)
potrebbe essere la scheda video? aggiornare il bios della scheda madre potrebbe risolvere il problema? avete qualche segnalazione di incompatibilità con qualche programma?
L'ultima cosa. Formattare la macchina potrebbe risolvere il problema? Grazie ancora della disponibilità.
Luca
|
Fabio
12/04/2006 11:19
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, mi dispiace ma non ho suggerimenti da darti, non ho idea di cosa possa essere quindi l'unico modo e' provare.
Dubito comunque che il problema possa essere: -BIOS da aggiornare -Scheda grafica
Molto piu' probabile che il problema sia originato da qualche impostazione software, quindi forse la reinstallazione del sistema operativo e' la prova da fare che ha maggiori probabilita' di successo
|
Marcel
19/06/2006 16:28
|
Marcel
Credo di poter aiutarvi consigliando a Luchinos di disinstallare completamente zonealarm. Ho avuto problemi di a dirittura che il programma nonostante disattivato completamente, bloccava delle applicazioni da non poter comunicare con altri computer sulla rete visto che e lui che applica dei “driver” di controllo traffico sulla connessione rete. Vi saluto
PS: io farei magari anche un controllo con un antivirus piu efficace come kaspersky nel caso il computer abbia qualche worm che cerca di inviare dati tramite outlook tanto x esserne sicuro.
|
Fabio
19/06/2006 16:42
Campo libero:
|
Fabio
Grazie del suggerimento. Effettivamente non so se, e come, Luchinos ha poi risolto il problema
|
luchinos
24/06/2006 13:13
|
luchinos
Ringrazio Marcel per il consiglio. Proverò a disinstallare zonealarm anche perchè continuo adavere problemi con le stampe. Effettivamente negli altri 2 pc (che non mi danno problemi) zonealarm non è installato.
Vi farò sapere il risultato. Saluti Luca
|
luchinos
28/06/2006 10:33
|
luchinos
Purtroppo anche con zonealarm rimosso il problema alle stampe rimane. Adesso come firewall ho F-secure internet security. Spero che non sia quello che da gli stessi problemi.
Cmq ad agosto sicuramente ci sarà un bel "format c:"
Grazie per i consigli.
|
Franck
28/06/2006 11:07
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
in effetti abbiamo provato ad installare Zone Allarm (versione completa di prova 6.1.744.001) e abbiamo riscontrato un rallentamento notevole del processo di stampa: quasi il doppio di tempo!
C'è da considerare che sia la nostra che la tua sono stampanti di rete e quindi a questo punto viene da pensare che il FW (quindi anche F-secure) controlli il traffico sulla LAN.
L'unico suggerimento che ti posso dare è andare nelle impostazioni del FW e creare una regola in modo che non controlli quel tipo di traffico.
Darò un'occhiata appena possibile su Zone Allarm e se trovo il modo te lo posterò qui!
|
luchinos
28/06/2006 12:13
|
luchinos
però il problema ce l'ho sulla stampante in locale su porta usb.
Se con un altro pc in rete stampo sulla stampante del pc "rallentato" non ho problemi.
|
Franck
28/06/2006 14:05
Campo libero:
|
Franck
Visto che comunque sembra un problema legato al FW, verifica la configurazione legata al controllo dei programmi. In particolare su Zone Alarm (anche se adesso hai F-secure, suppongo sia simile), disabilita il controllo come sull'immagine allegata. Non ho modo di fare personalmente queste prove, quindi vado a tentativi.
Comunque, se con il FW giù funziona tutto, sicuramente si tratta di qualche impostazione un pò troppo rigida. A meno che il computer sia a corto di risorse, se ha attivo anche il FW.
Fammi sapere.
|