besmart
Stampa scontrino di cortesia
Buongiorno,
ho dovuto necessariamente cambiare registratore fiscale e sono passato da Custom Kube II RT a Epson FP81 II. L'unico problema che ho adesso è la stampa dello scontrino di cortesia che se prima, con Custom, riuscivo a gestire direttamente da tastierino del registratore fiscale (digitando due tasti mi usciva immediatamente l'ultimo scontrino di cortesia senza dover fare altro), adesso con Epson lo devo necessariamente gestire da gestionale dato che Epson non prevede assolutamente quanto invece facevo con la Custom.
Il problema di farlo dal gestionale è unicamente che devo, ogni volta che mi viene chiesto il documento di cortesia, inserire giustamente il numero chiusura e il numero scontrino. In periodi particolari di maggior flusso, tipo a Natale, e vendendo noi articoli prettamente da regalo, l'emissione dello scontrino di cortesia è pressoché sistematica e quindi perdiamo molto tempo per fare l'inserimento di quanto richiesto rallentando notevolmente le operazioni di cassa.
Mi chiedevo se fosse possibile (tramite uno script ???) inserire all'apertura della cassa da gestionale il numero di chiusura del giorno mentre il progressivo degli scontrini seguirebbe la numerazione in base agli scontrini emessi per il giorno inserendo quindi in maniera automatica i due campi necessari ai fini dell'emissione del documento di cortesia. In questo modo andando a stampare lo scontrino di cortesia potrebbe andare direttamente in stampa senza alcuna richiesta...
Fattibile? Spero di aver espresso bene la richiesta.
In attesa di responso saluto e ringrazio.
Fabrizio
|