maxcomp
stampa etichette solo di alcuni articoli
ciao, dal titolo sembra una cosa banale ma mi occorre vedere se riesco a fare come mi chiede il cliente. Esempio: il cliente sta utilizzando gli ordini cliente con articoli in distinta base e altri articoli singoli l'ordine è composto da:
distinta prod: divano 3 posti braccio quadrato lavorazione: assemblaggio art. utilizzati: fusto 3 posti art. utilizzati: gomma 3 posti art. utilizzati: rete 160 art. utilizzati: materasso 160 art. utilizzati: rivestimento rosso 160 prod. finito: divano 3 posti braccio quadrato
distinta prod: divano 2 posti braccio tondo lavorazione: assemblaggio art. utilizzati: fusto 2 posti art. utilizzati: gomma 2 posti art. utilizzati: rete 140 art. utilizzati: materasso 140 art. utilizzati: rivestimento giallo 140 prod. finito: divano 2 posti braccio tondo
Il foglio delle etichette è un A4 con 2 etichette con gli stessi dati e l'unica differenza è la scritta Collo 1 di 2 (1°etichetta) e Collo 2 di 2 (2°etichetta). L'etichetta, considerato l'ordine di cui sopra, oltre ai dati del cliente, indirizzo, ecc. ho bisogno di avere SEMPRE 2 colonne dove in una ci sarà l'articolo del prodotto finito e l'altra il rivestimento. Ricapitolando: Il campo l'etichetta sarà così (tralasciado i campi che ho già visto come fare):
1°etichetta del foglio 1 divano 3 posti braccio quadrato - rivestimento rosso 160 2°etichetta del foglio 1 divano 3 posti braccio quadrato - rivestimento rosso 160
1°etichetta del foglio 2 divano 2 posti braccio tondo - rivestimento giallo 140 2°etichetta del foglio 2 divano 2 posti braccio tondo - rivestimento giallo 140
Ovvimente se ho 2 divani di un tipo e 3 di un'altro le etichette dovranno essere 10 su 5 fogli
Credo di essermi spiegato abbastanza bene. Qualche prova con gli script ho fatto ma non sono riuscito ad ottenere il risultato completo. Fatemi sapere. Grazie
|