Fabio
04/08/2014 09:17
Campo libero:
|
Fabio
Non e' possibile aggiungere una seconda pagina ad un report. L'unica cosa che puo' provare (ma sarebbe da verificare se e' utilizzabile sulle distinte di spedizione) e' di creare un secondo report per la seconda pagina, e poi un gruppo di report che stampi il report 1 ed il report 2 in sequenza http://help.readypro.it/manual.php/it/1031/gruppi-di-stampa
|
accessori
04/08/2014 09:45
|
accessori
si, infatti, è quello che ho tentato ma dalla sezione distinta non mi dà la possibilità di stampare un gruppo di report ma solo quelli singoli…non ho altre possibilità?
|
Fabio
04/08/2014 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non ci sono altre alternative, report a 2 pagine non si possono creare
|
accessori
04/08/2014 15:24
|
accessori
quindi niente soluzioni…. :/ mi suggerisci altri modi per fornire ai clienti una sorta di modulo di reso già pre-stampato?
|
Fabio
05/08/2014 11:48
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo temo non ci siano soluzioni dirette per allegare il modulo all'email. L'unica idea puo' essere di inserire il modulo come scaricabile dal sito, e nel corpo dell'email inserire un link per scaricarlo direttamente (il che, tra l'altro, consente anche di alleggerire di parecchio l'invio delle email)
|
accessori
05/08/2014 12:12
|
accessori
mi indicheresti come procedere in questa via? il modulo che i clienti andrebbero a scaricare sarebbe vuoto o già pre-compilato con i relativi dati? come posso poi fare l’upload al sito?
L’unica idea puo' essere di inserire il modulo come scaricabile dal sito, e nel corpo dell'email inserire un link per scaricarlo direttamente (il che, tra l'altro, consente anche di alleggerire di parecchio l'invio delle email)
|
Fabio
05/08/2014 12:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il modulo che i clienti andrebbero a scaricare sarebbe vuoto o già pre-compilato con i relativi dati?
Il modulo sarebbe vuoto
Citazione: come posso poi fare l’upload al sito? Devi creare un file PDF, o Word, o quello che ritieni piu' adatto, e poi pubblicarlo via FTP sul sito (quindi con un client FTP tipo Filezilla, CuteFTP o simili)
|
accessori
05/08/2014 12:55
|
accessori
ok, pensavo si potesse automatizzare la cosa. un modulo vuoto in PDF l’abbiamo già caricato su g drive e purtroppo i clienti lo compilano male e ci complicano la gestione dei resi.. ci sarebbe un modo di automatizzare questo processo? questo è quello che ho pensato
- inviamo le notifiche via ready(dalle distinte) così come stiamo già facendo quindi con il layout semplice da 1 pagina. fin qui ci siamo.
- potremmo aggiungere però nel testo dell’email un link di download del modulo reso, magari aggiungendo all’url il riferimento del documento, così che ogni cliente riceva un link diverso
- creiamo un nuovo layout adibito esclusivamente al reso della merce
- qui ho un problema. da ready posso salvare un singolo documento oppure un gruppo di documenti in un unico PDF. mi occorrerebbe esportare tutti i documenti del giorno SINGOLARMENTE, mi occorrono tanti PDF quindi, non uno. così facendo potrò avere tanti url da poter dare ai clienti.
che ne pensi?
|
Fabio
05/08/2014 13:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - potremmo aggiungere però nel testo dell’email un link di download del modulo reso, magari aggiungendo all’url il riferimento del documento, così che ogni cliente riceva un link diverso Non e' possibile, il modulo sarebbe fisso e unico mi dispiace.
L'unica altra alternativa che mi viene in mente e' che inviate una seconda email ai clienti, con il modulo di reso generato dai report di Ready Pro. Tutto in un'unica email ad oggi non c'e' modo di inviarlo purtroppo
|
accessori
05/08/2014 13:46
|
accessori
capisco, proviamo così, dai…consiglio di migliorare la gestione dei resi di ready, è un pò troppo macchinosa e poco automatizzata al contrario del resto…peccato :/
|
accessori
17/02/2016 13:34
|
accessori
ciao! dovrei stampare, per alcuni clienti (basandomi sulla categoria cliente) una pagina aggiuntiva della fattura. su questa pagina NON deve esserci il corpo del documento ma esclusivamente un messaggio.
è possibile?
|
Fabio
18/02/2016 06:48
Campo libero:
|
Fabio
Per stampare una pagina aggiuntiva si puo' configurare un gruppo di stampa, ma la seconda pagina verra' stampata sempre, non e' possibile stamparla in automatico solo per alcuni clienti ed altri no http://help.readypro.it/manual.php/it/1031/gruppi-di-stampa
|
accessori
18/02/2016 12:06
|
accessori
capisco..tieni conto che io devo stampare dalle distinte di spedizione quindi dubito di poter stampare un gruppo di stampa…o sbaglio?
|
Fabio
18/02/2016 13:48
Campo libero:
|
Fabio
Si, nel caso di distinte di spedizione niente da fare
Ma una nota in calce alla fattura? Deve proprio essere un foglio separato? Posso sapere di cosa si tratta piu' precisamente?
|
accessori
22/02/2016 18:41
|
accessori
si tratta di un invito ad una gamma ristretta di clienti. l’invito si basa su fatturato, listino, categoria cliente.
mi serve proprio che sia visibile perciò la nota in fattura è troppo poco evidente…
|
Fabio
23/02/2016 05:40
Campo libero:
|
Fabio
Tramite questo tipo di stampa direi che non c'e' possibilita' di farlo. Potreste fare direttamente un mailing, filtrando semplicemente le anagrafiche che rispondono ai requisiti
|
accessori
23/02/2016 11:17
|
accessori
vorrei qualcosa di più diretto rispetto al mailing..suggerimenti?
|
Fabio
23/02/2016 11:25
Campo libero:
|
Fabio
Cosa intendi con "diretto"? Un mailing, se fatto in maniera mirata, a me sembra piu' che diretto
|
accessori
23/02/2016 15:23
|
accessori
intendevo qualcosa di “fisico”..da stampare in aggiunta al documento (fattura/ddt)
|
Fabio
23/02/2016 18:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: da stampare in aggiunta al documento (fattura/ddt) Questo come gia' spiegato piu' volte sopra pero' non e' possibile
|