Fabio
10/11/2017 09:31
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, vorrebbe stampare il codice a barre in forma numerica, oppure parliamo di stampare proprio il codice a barre in forma grafica?
|
metalstyle2007
10/11/2017 10:08
|
metalstyle2007
In forma grafica in modo da poterlo utilizzare con il lettore barcode (pistola)
|
Fabio
10/11/2017 15:40
Campo libero:
|
Fabio
Ok capisco. In questo caso una stampa non e' purtroppo possibile, o meglio non e' possibile con il tipo di report che ha allegato sopra.
Puo' stampare un elenco dei codici a barre per gli articoli contenuti sul documento ma utilizzando la funzione STAMPA PERSONALIZZATA DEGLI ARTICOLI A CORPO, e quindi non utilizzando lo stesso modello di stampa che utilizza al momento
http://help.readypro.it/manual.php/it/1057/stampa-di-etichette-articoli-dai-documenti
|
metalstyle2007
10/11/2017 16:44
|
metalstyle2007
Buona sera, facendo in questo modo si stampa il doppio dei fogli e il margine d'errore sale in modo esponenziale(fogli mischiati, fogli sovrapposti, ecc)
Ma magari non ci siamo capiti in quanto vedo che esiste già la predisposizione del campo codice a barre (come ho mandato i primi screenshot) ma non riesco a farglielo stampare dentro. Ho fatto 2 esempi (Photoshop ) di cosa mi servirebbe... Una versione o l'altra sarebbe indifferente
|
Fabio
13/11/2017 08:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho fatto 2 esempi (Photoshop ) di cosa mi servirebbe... Si, avevo capito che l'esigenza era questa. Ma posso solo riconfermare che non e' possibile fare una stampa di questo tipo con il nostro report editor
|
metalstyle2007
13/11/2017 18:10
|
metalstyle2007
E' possibile bypassare il problema usando il Gruppo Report? Creando un gruppo di Report che contenga un ordine cliente e il relativo report "stampa personalizzata articoli a corpo"? In questo modo non si troverebbero sulla stessa pagina, ma l'operazione di stampa sarebbe unica.
Grazie
|
Fabio
14/11/2017 09:49
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo no, anche in questo caso parliamo di una strada non percorribile. La stampa personalizzata articoli a corpo va lanciata per forza manualmente dal pulsante STAMPA, e passando per l'opzione/finestra specifica
|
metalstyle2007
22/11/2017 10:21
|
metalstyle2007
E' possibile allora utilizzare un campo script, magari, che recuperi il codice a barre dell'articolo e lo visualizzi. Sto seguendo la cosa io ora e sono un programmatore ed ho già utilizzato VB per macro di excel ed altro, se mi fornite delle dritte da cui partire potrei provare per quella strada. Grazie
|
Fabio
22/11/2017 14:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' possibile allora utilizzare un campo script, magari, che recuperi il codice a barre dell'articolo e lo visualizzi. Sì, e' possibile, ma non per stampare il codice a barre sul corpo. Si potrebbe fare una stampa come quella sotto, solo se il documento ha 5-6 articoli e non di piu' (e non so se sia il vostro caso o meno). Se parliamo di documenti piu' lunghi e' impossibile poterlo fare in quel modo
|
metalstyle2007
22/11/2017 15:52
|
metalstyle2007
in realtà spesso sono di più e, visto che comunque risulterebbero "separate", chiedo se sia possibile con uno script fare quello che si diceva più sopra: far lanciare la stampa di un report "stampa personalizzata articoli a corpo" con un template specifico subito dopo la stampa dell'ordine senza dover rifare a mano tutta la procedura di stampa.
Ci serve per poter rendere più semplici e veloci possibile le procedure di carico/scarico e controllo a magazzino.
|
Fabio
22/11/2017 17:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in realtà spesso sono di più e, visto che comunque risulterebbero "separate", Allora non e' una cosa fattibile
Citazione: chiedo se sia possibile con uno script fare quello che si diceva più sopra: far lanciare la stampa di un report "stampa personalizzata articoli a corpo" con un template specifico subito dopo la stampa dell'ordine senza dover rifare a mano tutta la procedura di stampa.
Non e' possibile farlo, mi dispiace Le uniche possibilita' sono quelle gia' illustrate in precedenza
|
Fabio
24/11/2017 17:22
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera, sulla prossima versione di Ready Pro introdurremo qualche modifica per consentire di effettuare la stampa che vi serve. Appena disponibile l'aggiornamento vi avviseremo su questo thread (credo dovrebbe comunque essere entro il corrente mese di novembre)
|
metalstyle2007
27/11/2017 17:29
|
metalstyle2007
Ottimo,
vi ringrazio molto per questa feature che ci risolve un grosso problema! Teniamo monitorato il thread nel frattempo.
Grazie!
|
Fabio
29/11/2017 17:51
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera, se volete la nuova versione Ready Pro 19.11.0, che prevede la funzionalita' vista sopra, e' disponibile scaricandola da questo indirizzo
https://www.readypro.it/download/pro/ReadyPro_Setup_19.11.0.exe
La versione non e' ancora pubblica nella sezione download del nostro sito, in quanto sara' messa a disposizione di tutti solo tra una decina di giorni. Per la configurazione del report con i codici a barre potete trovare un esempio dettagliato qui: https://www.readypro.it/help/it/3208/stampare-un-codice-a-barre-per-ogni-articolo-all-interno-di-un-documento
|
metalstyle2007
01/12/2017 07:06
|
metalstyle2007
Grazie, provvederemo subito a testare la nuova versione.
|
Fabio
01/12/2017 07:54
Campo libero:
|
Fabio
|