Supporto
21/08/2024 12:24
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno,
provate a seguire le indicazioni riportate in questa pagina del manuale:
- https://help.readypro.it/it/1014/inserimento-automatico-delle-spese-di-incasso-in-fase-di-creazione-di-una-fattura-differita
Anche se la guida è relativa alle fatture differite, la logica è la stessa per i preventivi e gli ordini
|
arnaldini
21/08/2024 12:28
|
arnaldini
Immaginavo si potesse fare in questo modo, ma avendo tanti metodi di pagamento speravo in una soluzione più rapida.
Eventualmente è possibile usare dei set di spese diversi tra ReadyPro e sito web? In questo modo almeno evito di dover settare i vari pagamenti per ogni corriere.
Grazie
|
Supporto
21/08/2024 12:32
Campo libero:
|
Supporto
Si certo, potete creare un nuovo set di spese di trasporto e incasso solo per "utilizzo locale" associandolo dal manù Tab > Aziende (quindi differente da quello utilizzato sul sito web)
|
arnaldini
21/08/2024 13:53
|
arnaldini
Stavo lavorando sulla prima soluzione proposta (duplicare i set di spese avrebbe poi richiesto un doppio passaggio in caso di modifica delle tariffe dei corrieri) ed ho notato che in caso il trasporto sia "Mittente" o "Destinatario" non vengono calcolate le spese in quanto effettivamente manca un vettore. C'è modo per ovviare a questa cosa?
Grazie
|
Supporto
21/08/2024 14:04
Campo libero:
|
Supporto
Nel nuovo set per le spese di incasso avete rimosso il vincolo sui vettori, vero?
|
arnaldini
21/08/2024 14:07
|
arnaldini
Si perché alla fine ho utilizzato quello già esistente.
Ho trovato una scappatoia attivando la voce "Consenti di utilizzare qualsiasi pagamento con qualsiasi vettore", impostanto le tariffe generiche e poi tornando sui pagamenti vincolati ai vettori.
Non so se sia un errore o meno ma le tariffe generiche restano comunque attive per il trasporto mittente e destinatario
|
Supporto
21/08/2024 14:17
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ho trovato una scappatoia attivando la voce "Consenti di utilizzare qualsiasi pagamento con qualsiasi vettore", impostanto le tariffe generiche e poi tornando sui pagamenti vincolati ai vettori.
Citazione: Non so se sia un errore o meno ma le tariffe generiche restano comunque attive per il trasporto mittente e destinatario Per logica direi che le spese di incasso (senza vincoli sui vettori) devono essere correttamente applicate indipendentemente dall'associazione di un vettore sul documento
|
arnaldini
21/08/2024 14:20
|
arnaldini
Citazione: Per logica direi che le spese di incasso (senza vincoli sui vettori) devono essere correttamente applicate indipendentemente dall'associazione di un vettore sul documento
Vero, ma non mi aspettavo funzionassero anche da disattivate.
In ogni caso abbiamo risolto, grazie
|
arnaldini
26/08/2024 11:16
|
arnaldini
Buongiorno,
Citazione: Per logica direi che le spese di incasso (senza vincoli sui vettori) devono essere correttamente applicate indipendentemente dall'associazione di un vettore sul documento
Purtroppo le tariffe generiche non sono più applicate, c'è una soluzione alternativa?
|
Supporto
26/08/2024 11:22
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Purtroppo le tariffe generiche non sono più applicate, c'è una soluzione alternativa? In che senso non sono più applicate? Dato che funzionava, cosa avete modificato rispetto a prima?
|
arnaldini
26/08/2024 11:23
|
arnaldini
Nulla, la gestione era ed è discriminata per vettore.
|
Supporto
26/08/2024 11:27
Campo libero:
|
Supporto
Purtroppo non è chiaro cosa intendete Ad ogni modo se è indicato un vettore specifico vengono applicate le regole che rispecchiano quell'associazione e non le tariffe generiche
|
arnaldini
26/08/2024 11:32
|
arnaldini
Mi serve un modo per applicare le spese di incasso calcolate in base al metodo di pagamento scelto quando non è selezionato un vettore ma è selezionato traporto a cura del mittente o destinatario
|
Supporto
26/08/2024 11:53
Campo libero:
|
Supporto
Fate una prova disattivando temporaneamente il vincolo sui vettori e a ricreare il documento per vedere se le spese di incasso vengono inserite automaticamente
|
arnaldini
26/08/2024 11:56
|
arnaldini
Già fatto e temporaneamente ha funzionato, poi da oggi non più
|
Supporto
26/08/2024 11:58
Campo libero:
|
Supporto
Forse perché avete riattivato il vincolo?
|
arnaldini
26/08/2024 12:23
|
arnaldini
Il vincolo era stato già riattivato in precedenza e non possiamo assolutamente farne a meno
|
Supporto
26/08/2024 12:31
Campo libero:
|
Supporto
Come già accennato nei post precedenti, se sono attivi i vincoli non è possibile far applicare delle tariffe generiche, mi dispiace
|