Vinthouse
25/06/2008 17:40
|
Vinthouse
Impostazione Account
![](/public/forum_1/pForum/1438_1214415626.jpg) ![](/public/forum_1/pForum/1438_1214415549.jpg)
|
Fabio
25/06/2008 18:22
Campo libero:
|
Fabio
Il tuo problema e' che Ready non riesce a contattare il server SMTP. Questo puo' essere dovuto a:
-Problemi sulla tua connessione ad internet -Firewall o altri software che interferiscono nella comunicazione con l'host SMTP -Errato indirizzo SMTP -Il Server SMTP del tuo provider non e' raggiungibile o e' offline
queste le ipotesi piu' probabili Al 99% direi comunque che non dipende da Ready. Se e' un problema di connettivita' o del provider probabilmente riprovando tra qualche ora dovrebbe funzionare
|
Vinthouse
26/06/2008 08:10
|
Vinthouse
Si anche io pensavo ma utilizzo lo stesso account con Microsoft Outlook (stesso smtp: smtp.vinthouse.com) e funziona correttamente.
Marco
|
Supporto
26/06/2008 14:14
Campo libero:
|
Supporto
Un'ulteriore prova è quella di tentare l'invio diretto al server del destinatario. Prova a configurare questa opzione sul tuo account in Ready:
|
Vinthouse
26/06/2008 14:51
|
Vinthouse
Niente da fare, da ieri sera KAput!!!!!! Con Outlook tutto ok invece
|
Fabio
26/06/2008 14:57
Campo libero:
|
Fabio
Come ti ho scritto sopra il problema puo' essere dovuto anche ad un firewall che blocca la comunicazione di Ready con l'esterno. Devi provare a configurare correttamente il firewall (o al limite, almeno per fare una prova, puoi disattivarlo completamente)
|
Vinthouse
27/06/2008 07:57
|
Vinthouse
E' possibile che il modulo mailing non funzioni più volutamente? E' un modulo che non era stato attivato ma funzionava.
Marco
|
Supporto
27/06/2008 08:31
Campo libero:
|
Supporto
Volutamente no! Almeno non da noi Anche in versione demo puoi inviare un'e.mail alla volta con Ready.
|
Vinthouse
27/06/2008 08:41
|
Vinthouse
Allra non so lo stesso account lo utilizzo con outlook e funziona. Non ho nessun firewall che blocca la connessione. Tutto funzionava e da un momento all'altro niet!!! ![Head vs wall Head vs wall](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wall.gif)
|
Massimo
27/06/2008 16:05
Campo libero:
|
Massimo
Controlla il firewall di Windows, potrebbe essere che qualche recente patch Microsoft ti abbia riattivato il firewall o bloccato in qualche modo la comunicazione tra Ready e Internet.
Per accedere al firewall di Windows: START->IMPOSTAZIONI-->PANNELLO DI CONTROLLO-->WINDOWS FIREWALL
Ti allego uno screenshot di Vista:
|
Vinthouse
02/07/2008 11:23
|
Vinthouse
Niente non va, anche con firewall disabilitato. Ho provato allora con inivio tramite il proprio client mail (MAPI) e funziona con Microsoft Outlook. Solo che per ogni mail inviata devo aspettare il countdown e poi autorizzare la spedizione. E' possibile disattivare l'avviso in modo che il tutto sia trasparente?
Grazie
|
Massimo
02/07/2008 12:11
Campo libero:
|
Massimo
Continuo a pensare che qualcosa blocchi Ready.exe (se tutti i paremetri sono corretti). Ho visto che usi Avast. Hai già controllato che non ci sia qualche funzioni tipo firewall?
|
Vinthouse
02/07/2008 12:57
|
Vinthouse
Se ti mando in privato i dati di login paswword e server pop e smtp puoi fare delle prove?
Marco
Ps: Anche con Avast e firewall disabilitato non funziona.
|
Massimo
02/07/2008 13:19
Campo libero:
|
Massimo
certo
Mandali a commerciale@codice.it
|
Vinthouse
02/07/2008 13:56
|
Vinthouse
Ciao Massimo, dati inviati.
Rettifico: con microsoft outlook non funziona, mentre funziona con outlook express, ma sempre una mail alla volta da autorizzare.
Marco
|
Massimo
02/07/2008 14:56
Campo libero:
|
Massimo
Penso di avere capito qual'e' il problema.
Il server smtp prima aspetta l'autenticazione con MD5 poi passa alla modalità base. Ready Pro ha un time out di 30 secondi massimo. Tutta questa operazione impiega qualcosa come 33/35 secondi. Da qui l'errore di TIME OUT.
Vediamo se è possibile, in una delle prossime versioni portare il timeout a 45 secondi (anche se 30 secondi sono già tantissimi).
|
Fabio
03/07/2008 11:24
Campo libero:
|
Fabio
Non e' un problema di timeout. Il tuo server ha degli strani ritardi nelle risposte. Ci sono dei grossi problemi di invio anche con Outlook Io ti consiglio di contattare il provider e fare controllare il mail server perche' in queste condizioni con Ready non puoi utilizzarlo ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
|