Davide
24/01/2012 12:39
|
Davide
Citazione: ma non si visulizzano le sk tecniche! Intendi all'interno dell'anagrafica articolo nel tuo archivio in locale?
Il plugin Schede tecniche Icecat viene utilizzato all'interno dell'ecommerce e le schede tecniche non vengono realmente importate nel proprio archivio locale ma solamente visualizzate sul web, come indicato nella descrizione del plugin:
Il plugin "Schede prodotti Icecat" permette di integrare, nelle schede prodotti pubblicate sul tuo e-commerce Ready Pro, le specifiche tecniche fornite dal catalogo Icecat (versione Open e Full) Con il plugin "Schede prodotti Icecat" puoi arricchire velocemente le tue schede articoli in maniera del tutto automatica e con informazioni tecniche dettagliatissime.
Note: i prodotti supportati dal plugin sono esclusivamente quelli del settore informatica/elettronica/telefonia/elettrodomestici presenti nel catalogo di Icecat. Il plugin "Schede prodotti Icecat", per poter associare correttamente i dati nella scheda articolo presente sul tuo sito, richiede che all'interno dell'anagrafica articolo di Ready Pro sia presente OBBLIGATORIAMENTE il codice produttore e la marca o, in alternativa, il codice a barre EAN. Il funzionamento del plugin e' subordinato alle condizioni di fornitura delle schede prodotti offerte da Icecat. Maggiori informazioni sulla piattaforma Icecat: www.icecat.it
|
giangio74
24/01/2012 17:36
|
giangio74
SI PER VISUALIZZAZIONE INTENDO SUL WEB LA CATEGORIA E INFORMATICA , UN PICCOLO DETTAGLIO LE MARCA E SELEZIONATO SUL 2° TASTO PROTEBBE ESSERE QUESTO IL PROBLEMA
|
Davide
25/01/2012 12:22
|
Davide
Devi scusarmi, ma non ho capito. Dove non vengono visualizzate le schede tecniche di icecat? Negli articoli dentro Ready oppure sul sito? Qual'è il tuo sito?
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
25/01/2012 19:47
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
Allora in pratica non mi visualizza le descrizioni sul sito web. Il sito è www.5store.it non riesco a capire qual'è il problema.
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
25/01/2012 19:51
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
ho già inserito ean marca e anche il codice produttore.. ma non riesce a sincronizzare il prodotto sul web o meglio non esce alcun tipo di descrizione.
|
Supporto
26/01/2012 07:12
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarci uno screenshot di come hai configurato il plugin IceCat?
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
26/01/2012 10:02
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
ecco l immagine sia del plugin icecat sia come e stato creato l'articolo
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
26/01/2012 10:14
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
2 ALLEGATO
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
26/01/2012 18:57
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
|
Davide
27/01/2012 09:46
|
Davide
State utilizzando la grafica Red (base) che non viene piu gestita e aggiornata insieme al template e non contiene le regole di visualizzazione per le ultime funzionalità aggiunte nel template.
Attualmente le skin standard gratuite sono quelle chiamate "Wonder"
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
27/01/2012 16:38
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
ho installato la skin wonder e ho disinstallato quella basic..si è aggiornato il sito però comunque le descrizioni non le ha sincronizzate..help me!!!!
|
Fabio
27/01/2012 16:56
Campo libero:
|
Fabio
Il catalogo Open-IceCat fornisce gratuitamente un numero limitato di schede tecniche (circa 250 marchi) http://icecat.it/it/menu/partners/index.htm tra i quali non figura Nokia.
Le versioni Full-IceCat al contrario, sono a pagamento (occorre per questo sottoscrivere un abbonamento con Icecat) ma forniscono schede tecniche per piu' di 5000 marchi. Un elenco e' disponibile qui: http://icecat.it/it/menu/vendors/index.htm
Per approfondimenti http://icecat.it/menu/services/index.htm
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
27/01/2012 17:41
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
ok nokia non c'è ma comuque il problema persiste..non sincronizza le descrizioni anche dei marchi presenti nel catalogo Open-IceCat..come ad esempio samsung, brother e altre varie..
|
Fabio
27/01/2012 17:49
Campo libero:
|
Fabio
Puo' farci un esempio di un articolo specifico? Intendo "Marca" + "codice articolo produttore"
In modo che possiamo verificare se la cosa dipende dal marchio+codice che avete inserito, oppure se effettivamente c'e' un problema a livello di plugin. Perche' il plugin Icecat e' un plugin piuttosto semplice, con pochissime cose da configurare, quindi l'unica spiegazione e' che state cercando un articolo che non fa parte del catalogo OpenIcecat
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
27/01/2012 18:40
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
okk per farti un esempio: -PRODOTTO: Cellulare Samsung GT-E1080W -EAN: 8806071353180
il prodotto è presente su icecat..il marchio è presente sul catalogo Open-IceCat.. ma controllando sul sito non viene sincronizzato..ho sincronizzato ready con il sito web, ma non esce alcun tipo di descrizione.
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
27/01/2012 18:44
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
ah un'altra cosa giusto per essere precisi..oltre al codice ean, ho inserito anche il codice produttore: GT-E1080ZKWCIT.
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
27/01/2012 20:11
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
ok ho risolto per le schede dei prodotti..volevo l'ultima info , oltre alle descrizioni come posso integrare anche le foto visto che il link e lo stesso?
|
Fabio
28/01/2012 10:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: come posso integrare anche le foto visto che il link e lo stesso? Il nostro plugin Icecat esclusivamente le schede tecniche (cioe' la tabella con i dati tecnici degli articoli), non gestisce ne' le foto ne' le descrizioni.
Citazione: ok ho risolto per le schede dei prodotti.. Puoi dirci in che modo? (piu' che altro per saper aiutare altri clienti se dovessero commettere gli stessi errori)
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
28/01/2012 19:13
|
INFO@PLUGEPLAY.IT
IN PRATICA IN GESTIONE TEMPLATE E CONTENUTI NELLA SEZIONE "SKINS" AVEVO SELEZIONATO "SKIN BASE" E NON "SKIN WONDER".
GRAZIE PER LA DISPONIBILITà
|
Supporto
29/01/2012 15:53
Campo libero:
|
Supporto
|