Franck
03/04/2014 18:06
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
ti suggerisco di partire da qui: http://help.readypro.com/manual.php/it/331/plugin-catalogo-pixmania-pro
|
vendiamoperte.it
07/04/2014 13:34
|
vendiamoperte.it
ok fatto ma poi come faccio ad associare il magazzino che ho creato "pixmania" e a ricaricare il margine allo stesso? Vedo gli articoli ma non capisco come fare a pubblicarli e inserire il margine.
|
Franck
07/04/2014 14:35
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
in prima battuta ti suggerirei di configurare il tutto in teleassistenza, perchè sono diversi i settaggi di cui hai bisogno e lavorare sui listini non è mai una cosa semplice.
Diversamente, se vuoi fare delle prove da solo, ti direi prima di tutto di farti una copia dell'archivio, così qualora facessi qualche modifica non voluta, potrai sempre tornare indietro sui tuoi passi.
La prima cosa da fare è gestire le impostazioni del catalog dal menu ACQ/CATALOGO FORNITORI Dalla lista dei catalog, selezioni quello di pixmania che hai installato e clicchi sul pulsante impostazioni.
Dovrebbe comparire questo menu:
|
Franck
07/04/2014 14:46
Campo libero:
|
Franck
Da questo menu, nel primo tab devi spuntare "crea automaticamente in anagrafica tutti gli eventuali nuovi articoli" se vuoi creare gli articoli e devi spuntare "crea solo articoli provvisti di codice EAN o UPC" se vuoi lavorare con questi articoli su Amazon.
Nel secondo tab "regole di creazione 2" devi selezionare invece il magazzino (virtuale) dove rendere disponibili questi articoli.
Siccome Pixmania non ti dice la quantità a magazzino ma ti dice solo se un articolo è disponibile oppure no, devi fare anche un'altra operazione:
Dalla visualizzazione del catalog pixmania devi cliccare sul pulsante impostazioni.
|
Franck
07/04/2014 14:47
Campo libero:
|
Franck
E da questa schermata puoi impostare un quantità fissa da importare quando l'articolo è disponibile.
|
Franck
07/04/2014 14:49
Campo libero:
|
Franck
Fatto tutto questo, magari avendo deciso di accorpare le spese di trasporto dentro il tuo prezzo di acquisto devi andare a generarti un listino che abbia come prezzo di partenza il prezzo di acquisto di quuesto catalog:
http://help.readypro.com/manual.php/it/290/listini-automatici
|
vendiamoperte.it
07/04/2014 16:29
|
vendiamoperte.it
Si avevo già fatto questi passaggi, adesso ho rincontrollato il tutto. Provo, se vedo che non funziona, tagliamo la testa al toro in teleassistenza. Mi rimangono ore o devo acquistarne?
|
Franck
07/04/2014 16:41
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
ti rimangono 11 minuti che non sono sufficienti per fissare un appuntamento in teleassistenza, quindi dovrai nel caso acquistare un nuovo pacchetto.
|
vendiamoperte.it
08/04/2014 11:47
|
vendiamoperte.it
Acquistate ora teleassistenza.
Possibile pomeriggio per le 14.30/15?
|
Franck
08/04/2014 11:57
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
attualmente avrei il tecnico libero dopo le 17.00 ma la sua agenda viene modificato di continuo. Pertanto ti chiederei di chiamarci allo 0549 941204 per fissare l'appuntamento oppure di utilizzare la pagine di richiesta specifica, come hai già fatto.
|
vendiamoperte.it
08/04/2014 13:03
|
vendiamoperte.it
Va bene per le 17. Il prima possibile, io sono in ufficio sino alle 19, se riuscite anche prima contattatemi al 3312456936 in modo tale da rientrare subito.
|
Franck
08/04/2014 14:42
Campo libero:
|
Franck
Purtroppo nel frattempo il tecnico ha ricevuto un'altra chiamata e ha ora l'agenda piena. Ti ho fissato l'appuntamento per domani mattina alle 9.
|
vendiamoperte.it
08/04/2014 16:33
|
vendiamoperte.it
ok
|
vendiamoperte.it
11/04/2014 10:13
|
vendiamoperte.it
Purtroppo neanche dopo teleassistenza con Glauco non riesco a vedere il magazzino di pix.
Se mi sposto dentro il catalog pix, magazzino pix la quantità è sempre 0. Ho lasciato il pc a carica gli articoli tutta la notte ma nada.. E' strano perchè dal catalogo fornitore gli articoli ci sono. Abbiamo anche settato la tabella corrispondenze ma non riesco proprio a vederli per poter impostare i margini dai listini automatici.
|
Supporto
11/04/2014 10:23
Campo libero:
|
Supporto
In teleassistenza eravamo rimasti che avresti chiesto il link o il file giusto da caricare perché ti mostrava l'errore in fase di aggiornamento del Catalog.
Questo punto l'hai risolto? Ti importa correttamente il feed di Pixmania nel Catalog (finestra gialla)?
|
vendiamoperte.it
11/04/2014 16:20
|
vendiamoperte.it
Si si, il file mi hanno comunicato che adesso funziona...
|
vendiamoperte.it
11/04/2014 16:21
|
vendiamoperte.it
Ho provato a scaricarlo da qui: http://www.pixmania-pro.com/pixprofeeds/95fcdbd68c8ffcc3f573acda86f5044e/1
funziona
|
Supporto
11/04/2014 16:39
Campo libero:
|
Supporto
Quindi andiamo per gradi. Hai aggiornato il Catalog con la procedura indicata?
|
vendiamoperte.it
11/04/2014 16:50
|
vendiamoperte.it
Si fatto e da stamattina è ancora a questo punto
|
Supporto
11/04/2014 16:58
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: e da stamattina è ancora a questo punto Ho appena provato su un archivio vuoto e da me ci ha messo 4 minuti per scaricare dal listino la loro macrocategoria INFORMATICA.
Direi che puoi bloccare quella procedura ferma al record 1 e riprovare a lanciarlo nuovamente con una sola macrocategoria per fare un primo test più leggero.
|
vendiamoperte.it
14/04/2014 17:02
|
vendiamoperte.it
Credo sia errata la procedura automatizzata che abbiamo creato in teleassistenza in quanto facendolo manualmente funziona.
|
Supporto
14/04/2014 17:11
Campo libero:
|
Supporto
Hai ragione: manca una S in Products.
Rdy.SupplierCatalog("Catalogo PIXMANIA PRO").UpdateCatalog Rdy.SupplierCatalog("Catalogo PIXMANIA PRO").UpdateProducts
|
vendiamoperte.it
15/04/2014 15:44
|
vendiamoperte.it
ok quello risolto, solo che da quando ho lanciato i prodotti pix sul sito mi da questo errore e non mi fa aggiornare. Come mai?
|
vendiamoperte.it
15/04/2014 15:45
|
vendiamoperte.it
Chiedo scusa questi sono gli screen corretti
|
Fabio
15/04/2014 16:09
Campo libero:
|
Fabio
L'errore indica un problema FTP. Verifica che non ci siano problemi con il web server (ad esempio lo spazio disco potrebbe non essere illimitato)
|
vendiamoperte.it
15/04/2014 17:18
|
vendiamoperte.it
ok verifico
|
vendiamoperte.it
15/04/2014 17:18
|
vendiamoperte.it
Ma non riesce a scaricare neanche gli ordini è normale?
|
Supporto
15/04/2014 20:56
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ma non riesce a scaricare neanche gli ordini è normale? Se questa è un'altra domanda ti pregherei di aprire un differente thread.
Citazione: ok verifico Hai verificato?
|
vendiamoperte.it
16/04/2014 12:11
|
vendiamoperte.it
Ho superato il limite, hanno aggiunto altri 500 mb verifico e se il problema non si risolve apro altro thread
|
Supporto
16/04/2014 12:38
Campo libero:
|
Supporto
Ok, questo thread dove chiedi info per la configurazione del catalgo Pixmania lo archivio allora.
|
vendiamoperte.it
16/04/2014 12:40
|
vendiamoperte.it
si ancora non ho risolto ma credo sia dovuto all'ftp. E' possibile che ogni volta che aggiorni il catalog ci metta più di 12 ore? E' normale?
|
Fabio
16/04/2014 12:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' possibile che ogni volta che aggiorni il catalog ci metta più di 12 ore? Se hai attivato il download delle schede tecniche di Pixmania si, puo' essere normale
|
vendiamoperte.it
16/04/2014 16:36
|
vendiamoperte.it
Quindi se tolgo scheda tecnica ci mette di meno. Adesso provo perchè è troppo lento così.
|
Fabio
16/04/2014 16:43
Campo libero:
|
Fabio
|