Giovambattista
Seriali e Lotti In Documenti Già Creati
Faccio Seguito alle segnalazioni di vari clienti che si fanno ogni giorno sempre più pressanti, mi spiego
Quando si compila una fattura, ordine o ddt e vengono sparati i seriali con il lettore barcode rilevando direttamente il seriale dell'articolo tutto fila per il verso giusto, ovvero viene trovato l'articolo ed inserito il seriale nel suo campo apposito.
Ultimamente da molti miei clienti hanno cambiato il sistema di lavoro, ovvero il reparto commerciale converte durante la giornata di lavoro molti preventivi in ordine cliente e successivamente chi prepara la merce riapre l'ordine ed assegna i seriali agli articoli...........e qui il problema.......Ready a questo punto non verifica se il seriale è assegnato effettivamente all'articolo selezionato e gli errori di scarico iniziano ad essere frequenti.
Capisco bene che effettuare una verifica di questo tipo per Ready diventa pesante in termini di tempo ed influirebbe negativamente sulle prestazioni, ma le lamentele iniziano ad essere pressanti ed in alcuni casi giustificate (Rischio il linciaggio da parte di alcune persone :shock.
Purtroppo effettuando delle verifiche con alcuni clienti mi sono trovato con delle inversioni anche gravi su svariati prodotti, in alcuni casi molto costosi, quindi vi chiedo, se è possibile attivare questo tipo di controllo in fase di editing del documento, magari attivabile con un flag nelle impostazioni Azienda.
|