Fabio
23/03/2013 19:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ,non c'è un modo per inserire uno sconto che venga calcolato direttamente sul prezzo di ogni articolo? Hai gia' visto che sul corpo del documento puoi inserire una colonna sconto?
|
Interno13
23/03/2013 19:10
|
Interno13
ma quindi anche nella ricevuta di cassa?e come?
Ma perciò nella ricevuta di cassa non è possibile modificare direttamente il totale così che i prezzi dei singoli articoli cambino in proporzione al tipo di cambiamento?
|
Supporto
25/03/2013 11:38
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: In poche parole,non è possibile modificare il totale della ricevuta in emissione,così che il sistema calcoli lo sconto sui vari capi? Puoi modificare la visualizzazione della Ricevuta di Cassa in modo da vederla come una Fattura, ddt o Ordine cliente. Per farlo devi entrare dentro la ricevuta e premere su VISUAL F10. A questo punto anche i controlli e le scorciatoie saranno identici alle Fatture:
|
Interno13
25/03/2013 11:49
|
Interno13
Così va bene,c'è un modo per fare rendere questa visualizzazione di default?devo rendere più semplice possibile l'ultilizzo della cassa eprchè la devono usare le commesse che non sanno nemmeno come si accende un PC
|
Fabio
25/03/2013 12:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Così va bene,c'è un modo per fare rendere questa visualizzazione di default? Non ho capito se vorresti visualizzare le ricevute come le fatture, oppure se visualizzare le fatture come le ricevute
Quando si accede dalla procedura di vendita al banco la visualizzazione e' quella compressa anche perche' altrimenti NON ci sono i campi dove inserire gli importi incassati (contanti, assegni, ecc.). Se nascondi quello allora si che l'uso della procedura diventa complicato
|
Interno13
25/03/2013 12:26
|
Interno13
No no io devo visualizzare le ricevute come le fatture per il semplice motivo dello sconto!
Sinceramente non ho mai modificato i campi dove inserire gli importi incassati,il tipo di pagamento lo inserisco nella voce "pagamento"
Perchè dovrebbe diventare complicato?non mi sembra ci sia differenza,anzi,in questo modo posso modificare il totale della fattura senza dover cambiare i singoli prezzi devi vari articoli...
|
Supporto
25/03/2013 17:56
Campo libero:
|
Supporto
Mi dispiace ma non è possibile impostare la visualizzazione della vendita al banco come quella classica delle fatture.
|
Interno13
25/03/2013 18:10
|
Interno13
Però non ho capito una cosa...se io creo una nuova ricevuta,con la visualizzazione compressa (quella di default per intenderci),e aggiuungo degli articoli,se clicco sul totale,mi si apre la finestrella con la possibilità di modificare direttamente il totale (screenshot)
Ma una volta che lo modifico e clicco "ok" non cambia nulla...non capisco allora perchè mi da la possibilità di cambiarlo per poi non apportare nessuna modifca...a me sarebbe sufficente che mi apportasse questa modifica,cambiando i prezzi dei vari articoli in proporzione al totale,come fa con le fatture...
|
Supporto
25/03/2013 20:16
Campo libero:
|
Supporto
Se indichi un valore superiore a 198,00 euro vedrai che Ready Pro ti calcola in automatico il resto.
|
Interno13
26/03/2013 10:10
|
Interno13
Eh eh il problema è che devo indicare un valore inferiore perchè devo applicare uno sconto,che mi cambi i singoli prezzi...quindi non si può fare,confermate?
|
Supporto
26/03/2013 10:13
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: quindi non si può fare,confermate? Gli sconti puoi inserirli o tramite AGGIUNGI ALTRO > SCONTO IN PERCENTUALE o ASSOLUTO, oppure in percentuale su ciascuna riga prodotti inserita, oppure modificando la visualizzazione con VISUAL F10 come spiegato sopra.
|
Interno13
26/03/2013 10:14
|
Interno13
Certo,ma mi confermi che inserendo la riga sconto,questa non va ad incidere sulle statistiche quindi è una procedura non corretta?
|
Supporto
26/03/2013 13:02
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: confermi che inserendo la riga sconto,questa non va ad incidere sulle statistiche Sulle statistiche di vendita del singolo articolo no, confermo.
Citazione: quindi è una procedura non corretta? Non corretta nel caso di necessità di statistiche per singolo articolo, esatto.
|
Interno13
26/03/2013 13:05
|
Interno13
Ok perfetto,utilizzeremmo la "visualizzazione" sempre il migliore Glauco!se rifai una squadra di calcio vengo a giocare li!!
|
Supporto
26/03/2013 13:12
Campo libero:
|
Supporto
|