Duke2010
Riferimento Doc. Cliente
Buongiorno, abbiamo un problema con i campi "Riferimento Doc. Cliente" e "Data Doc. di riferimento Cliente".
in pratica questi campi sono indipendenti per ogni documento della filiera di conversione (Ordine Cliente > DDT > Fattura). Se viene inserito un riferimento nell' Ordine Cliente, questo non viene riportato, in fase di conversione, su DDT e quindi Fattura.
Posso anche capire che questo sia stato pensato per avere un riferimento ai documenti del cliente diverso per ogni documento (OC, DDT, FT), ma allora, chiedo:
- quando Ready, in fase di conversione documenti, inserisce automaticamente i riferimenti (prime linee del corpo) ai doc precedenti,perchè non mantiene queste righe anche sulle conversioni successive ? Se, per esempio, nella CO di partenza c'era un Riferimento a Doc Cliente, questo diventa, nel DDT, una linea libera all'inizio del corpo documento (dopo a quella di riefrimento alla CO da cui ha origine il DDT). Quando però si converte il DDT in FT, Ready inserisce solo la linea di Rif. al DDT e spariscono le linee di Riferimento alla CO originale e (molto importante) al Doc. del cliente. Linee che erano invece presenti sul DDT. Non sarebbe possibile lasciare una traccia di TUTTI i riferimenti dal primo documento all'ultimo ? Non sarebbe posssibile avere quindi una FT con - RIF. CO - RIF DOC CLIENTE (inserito nella CO) - RIF. DDT - RIF. DOC CLIENTE (inserito nel DDT - se inserito ovviamente)
Ovviamente, nel caso ci sia ancora un ulteriore e diverso RIF DOC CLIENTE nella FATTURA, questo potrebbe essere visualizzato nel report editor utilizzando gli appositi campi (come già facciamo noi).
Credo che avere lo storico dei passaggi nell'ultimo documento sia fondamentale.
Fra l'altro, noi lavoriamo con Amazon (come fornitori di Amazon e non come rivenditori del marketplace) e Amazon, NON PAGA le fatture se queste non contengono tutti i riferimenti ai documenti (nostri) e tutti i riferimenti ai loro documenti. Adesso dobbiamo, o inserire i riferimenti al doc cliente in tutti i documenti, o inserire una linea descrittiva nella CO e quindi averla riportata nel DDT e nella FT. Dato che però abbiamo una gestione "particolare" delle linee descrittive in fase di stampa, perchè non è possibile far fare questo lavoro a Ready ? Che comunque ha già tutti i dati inseriti ?
Grazie
|