Supporto
14/02/2012 07:32
Campo libero:
|
Supporto
Non riesco a capire come sia possibile. Puoi mostrarci uno screenshot dell'anagrafica che stai creando e dove vedi che associa la Svizzera al CAP?
|
Perini
14/02/2012 07:52
|
Perini
Non so se è quello che intendeva. Ad ogni modo, fino ad ieri se nel campo CAP inserivo ad esempio 6512, mi si apriva una finestra dalla quale potevo scegliere il nome del paese.
Con 6500, la lista prevedeva biverse possibilità legate al distetto di bellinzona... E' stato così sempre.... fino all'ultimo aggiornamento.
![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
Grazie.
|
Perini
14/02/2012 07:55
|
Perini
aggiungo che automaticamente mi si compilavano anche i campi PROVINCIA e NAZIONE
|
Fabio
14/02/2012 07:57
Campo libero:
|
Fabio
Provate a controllare se la procedura UTIL / ELENCO CAP e' visibile.
Il problema potrebbe essere il codice nazione impostato sulla vostra azienda: sulle nuove versioni alcune procedure (es. gestione registri IVA ed Elenco CAP) sono attive solo per le aziende italiane. Provate da TAB / AZIENDE a modificare la nazione della vostra azienda da Svizzera a Italia per vedere se il problema e' questo
|
Perini
14/02/2012 08:41
|
Perini
Forse il problema è li.
Nel menu UTIL la voce elenco CAP non c'è.
Inoltre su TAB / AZIENDE posso solo variare in GERMANIA o RUPIBBLICA CECA. La voce ITALIA NON COMPARE.
Grazie.
|
Fabio
14/02/2012 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Germania e Repubblica Ceca? Ma la vostra azienda non e' Svizzera? Non c'e' la Svizzera nell'elenco nazioni?
|
Perini
14/02/2012 11:02
|
Perini
Si certo che ho anche Svizzera, ma siccome parlavate di ITALIA vi ho detto che ho anche gli altri stati evidenziati.
Al limite non è possibile ritornare alla precedente release?
|
Fabio
14/02/2012 11:33
Campo libero:
|
Fabio
Per il momento fate in questo modo:
- Da TAB / NAZIONI aggiungete anche ITALIA all'elenco nazioni - Su TAB / AZIENDE impostate ITALIA come nazione per l'azienda attiva - Chiudere e riavviare il programma
In questo modo dovreste rivedere l'elenco CAP (previsto solo per il mercato italiano) Poi vedremo di trovare una soluzione per le prossime versioni del programma
|
Perini
14/02/2012 13:46
|
Perini
??? non ce ne facciamo nulla dei CAP Italiani e francamente "Vedremo di trovare una soluzione" non mi sembra il giusto approccio per risolvere la problematica del cliente.
Sono ormai 4 anni che Utilizzo il vostro gestionale e devo dire anche con soddisfazione, ogni anno pago il rinnovo della licenza proprio per poter trovare soluzioni ad eventuali problemi, qualche essi siano.
Oggi noi abbiamo un problema che chiediamo venga risolto in tempi brevi non certo in una delle prossime versioni.
Spero vorrete porre attenzione alla nostra richiesta e trovare una soluzione.
|
Fabio
14/02/2012 14:44
Campo libero:
|
Fabio
"Vedremo di trovare una soluzione" nel senso che correggeremo il problema sulla prossima versione del programma. La soluzione proposta sopra (di impostare l'azienda come ITALIA) e' solo una soluzione temporanea per consentirvi di usare l'elenco CAP, cosa che al momento non potete fare.
Citazione: non ce ne facciamo nulla dei CAP Italiani Questa sinceramente non l'ho capita. ![Neutral Neutral](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_neutral.gif)
|
Perini
14/02/2012 15:01
|
Perini
Nel senso, se ho ben capito... che i CAP Italiani non li usiamo, quindi averli o non averli non ci cambia la problematica. Se è questo che intendeva.
Ad ogni modo... ho effettuato un downgrade e ho aggirato autonomamente il problema.
Per ora quindi non posso far altro che ringraziarvi.
Buona giornata.
|
Fabio
14/02/2012 15:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Nel senso, se ho ben capito... che i CAP Italiani non li usiamo, quindi averli o non averli non ci cambia la problematica. Se è questo che intendeva. L'elenco dei CAP include tutti i CAP italiani, svizzeri e sloveni, non sono inseriti in elenchi separati. La mia indicazione di inserire la nazione ITALIA serviva esclusivamente a far ricomparire la procedura ELENCO CAP sull'attuale versione, cosi' da avere nuovamente disponibile l'elenco CAP come in precedenza. Ovvero impostando ITALIA non sarebbero comparsi solo i CAP italiani, ma sarebbero comparsi tutti i CAP (italiani e svizzeri) come in precedenza
|
Fabio
14/02/2012 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Confermo comunque che sulla prossima versione di Ready Pro il problema sara' corretto (Domanda: sulla vostra anagrafica aziende il codice nazione impostato e' CH, giusto?)
|
Perini
14/02/2012 15:14
|
Perini
Perfetto ora è più chiaro grazie.
Citazione: Domanda: sulla vostra anagrafica aziende il codice nazione impostato e' CH, giusto?) .
si certamente.
a presto.
|
Perini
14/02/2012 15:25
|
Perini
Impostando ITALIA ora posso "Vedere" i codici Svizzeri. Tra l' altro ho notato che imputando un cap Svizzero Es. Lugano, automaticamente vengo inseirti anche provincia e nazioni in modo corretto.
Credo che per il nostro utilizzo possa andare bene anche questa soluzione.
Grazie.
|
Fabio
10/04/2012 23:00
Campo libero:
|
Fabio
La nuova versione 14.3, disponibile per il download dal nostro sito, prevede la correzione al problema segnalato in questo thread
|