Fabio
12/07/2016 11:26
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, cosa intende con "ipotesi di vendita senza scontrino e fattura, ma solo registro corrispettivi" ?
|
maga
12/07/2016 12:15
|
maga
nel caso in cui una vendita non abbia ne scontrino ne fattura, ma solo registro dei corrispettivi e l'ordine ovviamente
|
Fabio
13/07/2016 12:40
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, non capisco : questo in che modo si ricollega al discorso del reso?
Un reso normalmente si puo' registrare nel modo descritto qui:
https://www.readypro.it/help/it/355/ritiro-reso-di-un-articolo-dalla-procedura-di-vendita-al-banco
non capisco pero' come questo si ricolleghi alla sua richiesta "ipotesi di vendita senza scontrino e fattura, ma solo registro corrispettivi" Fa riferimento a qualche problema fiscale o di magazzino che non sa come risolvere?
|
maga
13/07/2016 18:01
|
maga
la guida è chiarissima e va bene per la vendita al banco, ma io non la uso faccio: ordine web>ordine cliente>ddt
qual'è la procedura corretta per gestire un reso? partire da un ddt di carico? in che modo? posso agganciarlo all'ordine cliente o al ddt in modo da recuperare i dati dei prodotti usciti? partire da un ddt di vendita?
Sulla procedura di vendita alla cassa esiste un pulsante speciale per gestire il ritiro di articoli dai clienti, c'è una procedura come questa senza la vendita al banco?
|
Fabio
14/07/2016 09:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: faccio: ordine web>ordine cliente>ddt qual'è la procedura corretta per gestire un reso? partire da un ddt di carico? Si, se non utilizza la procedura di vendita al banco la cosa migliore e' di creare un DDT di carico, utilizzando una causale creata appositamente che potrebbe essere appunto "RESO"
Citazione: posso agganciarlo all'ordine cliente o al ddt in modo da recuperare i dati dei prodotti usciti?
Puo' collegare la causale "RESO" alla causale delle DDT di vendita, cosi' da poter creare il carico convertendo il documento di vendita (o comunque importando le linee dal documento di vendita)
https://www.readypro.it/help/it/76/conversione-documenti-evadere-un-ordine-cliente-con-una-ddt-o-una-fattura-accompagnatoria
|
maga
14/07/2016 14:46
|
maga
ho trovato un metodo forse piu' corretto, parto dal ddt di vendita e da li genero il ddt di reso ma ho un problema, il lotto non viene caricato pur avendolo li a disposizione.. pazienza (si puo' sistemare?) provo a caricarlo manualmente ma mi dice che per gli articoli gestiti con scadenza non è possibile farlo (x quelli gestiti solo con lotti si..)
|
Fabio
15/07/2016 10:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma ho un problema, il lotto non viene caricato pur avendolo li a disposizione.. E' possibile indicare sui collegamenti tra le causali, se eventuali i lotti devono essere copiati durante la conversione (utilizzabile pero' solo in caso di conversioni globali, non per conversioni parziali di alcune linee) https://www.readypro.it/help/it/276/trasferire-lotti-e-matricole-da-un-documento-all-altro-in-fase-di-conversione
|
maga
18/07/2016 11:55
|
maga
ottimo, se venisse abilitato, in caso di conversione parziale cosa succede?
|
Fabio
19/07/2016 09:33
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, cosa intende piu' precisamente? "cosa succede" a quale livello, o quali dubbi ha esattamente in merito?
|
maga
19/07/2016 10:00
|
maga
Citazione: E' possibile indicare sui collegamenti tra le causali, se eventuali i lotti devono essere copiati durante la conversione (utilizzabile pero' solo in caso di conversioni globali, non per conversioni parziali di alcune linee)
in caso di conversione parziale cosa succede?
|
maga
19/07/2016 10:01
|
maga
secondo me qui c'è un bug:
parto dal ddt di vendita e da li genero il ddt di reso provo a caricarlo manualmente ma mi dice che per gli articoli gestiti con scadenza non è possibile farlo (x quelli gestiti solo con lotti si..)
|
Fabio
19/07/2016 10:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in caso di conversione parziale cosa succede? Ah ok, non avevo capito che faceva riferimento a questo. Una conversione parziale non e' possibile, come ho scritto sopra
|
Victor
29/07/2016 09:19
|
Victor
Buongiorno, scusate se mi intrometto.
Mi chiedevo se fosse possibile inserire un articolo reso in una fattura accompagnatoria fornitore ovvero come specificare nella fattura di acquisto che ho reso alcuni articoli.
Grazie in anticipo! Vittorio M.
|
Fabio
29/07/2016 10:00
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Vittorio, in questo caso il reso verso il fornitore in teoria dovrebbe essere fatto con un documento separato, di norma una DDT, con cui la merce viaggera' da voi verso il fornitore (e che contestualmente scarichera' il vostro magazzino) Se volesse approfondire le chiedo di aprire un nuovo thread, separato da questo, dove possiamo discuterne piu' approfonditamente
|
Victor
29/07/2016 10:18
|
Victor
ok grazie
|