dielleedilizia09
reso articolo
La presente per richiedere soluzione alla seguente problematica:
E' prassi abituale nella nostra attività, vendere del materiale a clienti a cui viene emesso regolare documento di trasporto; gli stessi spesso nei giorni successivi all'acquisto, nel corso del mese, rendono alcuni prodotti. L'inserimento del rigo RITIRA ARTICOLO ci permette di gestire tale necessità, e di decrementare sia la quantità che il relativo valore dal documento di trasporto.
Il problema nasce nel momento in cui riepiloghiamo nella differita un documento di trasporto contenente uno dei resi suddetti. Il rigo contenente il RITIRA ARTICOLO non viene riepilogato e di conseguenza quantità e valore non vengono decurtati.
Precisiamo che: -non emettiamo nota credito al cliente in quanto il materiale non è stato in realtà fatturato; -non decurtiamo la quantità resa direttamente dal documento originario, in quanto il cliente perderebbe visibilità del reso fatto.
Tramite teleassistenza con sig. Glauco, ci è stato riferito che il RITIRO ARTICOLO non viene gestita da Ready nella ft. differita, pertanto allo stato attuale siamo costretti a modificare manualmente le ft. differite che lo contengono. Il nostro vecchio programma gestionale ELASTICO 2004 REL.6.8.5 gestisce tranquillamente il reso articolo presente nel ddt riepilogandolo nella successiva ft. differita.
siamo fiduciosi che si possa trovare soluzione anche in Ready, e restiamo in attesa di un Vs. cortese riscontro.
|