Supporto
12/01/2009 20:32
Campo libero:
|
Supporto
I cavi seriali di collegamento con i più classici registratori di cassa sono RS232. I nuovi PC ed in particolar modo i Notebook non dispongono più di porte seriali RS232. In questi casi va acquistato a parte un adattatore USB/SERIALE. Una volta installato il driver il PC di fatto vede quell'adattatore come una vera e propria porta seriale.
Citazione: Se si mi potreste dire il tipo di stampante compatibile e testata col ready. I Registratori di cassa certificati con Ready Pro li trovi su questo link: http://www.readypro.it/manuale/registratori_di_cassa_supporta.htm
|
Giuseppe
13/01/2009 07:41
|
Giuseppe
Se devi comprare un adattatore seriale, compralo buono e di marca
Io ne ho cambiati ben 3 in più di un anno e mezzo, ora ne ho uno buono e mi sta durando da circa 10 mesi
|
Ninfea sas
13/01/2009 08:23
|
Ninfea sas
Grazie mille per la risposta mi potresti dirmi anche lil modello di adattatore grazie
|
Giuseppe
13/01/2009 08:50
|
Giuseppe
Io ora sto usando questo: UC232A
In precedenza ho usato quello della Techmade (no ricordo il codice) ma era comunque andato ko dopo poco
Altrimenti ci sono gli adattatori che si inseriscono nello slot PCI ma non ne ho mai usato uno
|
Fabio
13/01/2009 10:40
Campo libero:
|
Fabio
Io personalmente utilizzo un convertitore USB-RS232 della Prolific e funziona perfettamente. Per questo tipo di accessori pero' e' difficile che puoi scegliere la marca, solitamente nei negozi ne trovi di uno massimo due tipi, spesso senza marca (questo tipo di accessori ultimamente e' tutto made in China) Compra quello trovi nel tuo negozio di fiducia, e spera che funzioni senza problemi. Al limite chiedi di poterlo provare e di poterlo restituire se non funziona
|
Ninfea sas
13/01/2009 10:46
|
Ninfea sas
grazie mille appena appronto il sistema vi farò sapere.
|
acecondor
13/01/2009 19:05
|
acecondor
Citazione: Io personalmente utilizzo un convertitore USB-RS232 della Profilic e funziona perfettamente Il Digitus DA-70145 usa chipset PROLIFIC PL-2303HX, sempre usato senza problemi e abbastanza comune.
http://www.digitus.info/en/products/accessories/?c=1216&p=3529
Ciao
|
Supporto
13/01/2009 20:35
Campo libero:
|
Supporto
Direi che avete colto in pineno lo spirito di questo forum! Bravi e grazie a tutti!
|
Fabio
13/01/2009 22:08
Campo libero:
|
Fabio
Ops. Ho scritto PROFILIC invece vedo adesso che e' PROLIFIC
|
gritalia
30/03/2009 09:34
|
gritalia
salve, sto collegando una olivetti 600 al pc che ha solo porte usb col cavo in questione ma l'errore è sempre lo stesso ossia il pc non comunica con la cassa. E' venuto anche il tecnico olivetti e per lui il registratore è ok. Aspetto consigli e suggerimenti.
Luca
|
Fabio
30/03/2009 14:48
Campo libero:
|
Fabio
Le cose che potrebbero non essere corrette sono decine Puoi allegare uno screenshot di come hai configurato il registratore di cassa su Ready?
|
gritalia
30/03/2009 15:52
|
gritalia
ecco lo screen della configurazione. come porta ho usato la 3 che è quella data dal pc con il driver. Ho letto nel forum che alcuni cavi non funzionano adeguatamente. Panico. Luca
|
Supporto
30/03/2009 16:10
Campo libero:
|
Supporto
Hai già provato ad usare l'altro driver: "Modalità FISCALE" ?
|
gritalia
30/03/2009 16:39
|
gritalia
Il modalita fiscale non funzia con la 600 e comunque da lo stesso errore di inizializzazione del registratore di cassa. O è il cavo oppure la porta. Ma la usb con la com che ci azzecca?
|
Supporto
30/03/2009 16:45
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ma la usb con la com che ci azzecca? Mostraci uno screenshot di come vede la Comm l'adattatore USB/SERIALE
|
gritalia
31/03/2009 07:50
|
gritalia
Qui è la porta del cavo. Mi resta un dubbio, ossia il firmware della mia olivetti 600 è del 2006 e potrebbe essere aggiornato. Il tecnico mi ha detto che molti hanno quel firmware e ci lavorano benissimo. That's all.
|
Fabio
31/03/2009 08:12
Campo libero:
|
Fabio
Vedo COM4 Sulla configurazione del registratore di cassa in Ready vedo invece PORTA 3. Forse e' semplicemente questo il problema
|
gritalia
31/03/2009 08:26
|
gritalia
Ciao, l'ho visto anche io e l'ho gia cambiato ma il problema resta. Se spostassi il cavo sulla porta del monitor, cioe se prendo un cavo doppio dove inserire il monitor e il registratore posso risolvere? Cosi non devo usare l'adattatore ma solo un cavo doppio, credo di averne visti in giro.
|
Fabio
31/03/2009 12:47
Campo libero:
|
Fabio
Il monitor? Non capisco proprio cosa c'entri il monitor... Il monitor non si collega alla porta USB
|
gritalia
31/03/2009 13:53
|
gritalia
No ho visto tempo fa un cavo doppio che includeva sia quello per il monitor che quello a 9 punte usato dal registratore fiscale tutto qui. Ad ogni modo voglio fare una prova col portatile e cominciare ad andare per esclusioni. Avete altri clienti con la olivetti 600 da poter contattare?
|
Fabio
31/03/2009 14:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho visto tempo fa un cavo doppio che includeva sia quello per il monitor che quello a 9 punte usato dal registratore fiscale tutto qui Ti assicuro che il cavo del monitor non ha niente a che fare, ne' a livello elettronico, ne' a livello logico, con la porta seriale RS232 (la porta a 9 pin) che trovi sul registratore di cassa. Usare cavi strani o adattatori di questo tipo ti farebbe solo rischiare di bruciare qualcosa.
|
gritalia
18/05/2009 09:26
|
gritalia
Salve, torno a porre il problema della mia Olivetti600 che non si interfaccia col software. L'assistenza Olivetti dopo i dovuti controlli mi ha suggerito di cambiare l'adattatore per il cavo seriale che collega pc a registratore. Nell'attesa volevo sapere se magari non sia il caso di reinstallare i driver per essere sicuri che il problema non sia altro.
Luca
|
Supporto
18/05/2009 09:30
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Nell'attesa volevo sapere se magari non sia il caso di reinstallare i driver per essere sicuri che il problema non sia altro Se fosse un dubbio puoi scaricare l'INSTALLAZIONE COMPLETA di Ready e lanciarla per esserne sicuro.
|