Supporto
04/10/2008 19:56
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non solo mi segnala l'errore ma emette uno scontrino di importo superiore alla somma che risulta dal conto della ricevuta di Ready. Purtroppo non mi sono scritta e non ricordo la segnalazione esatta che mi da Ready. Puoi indicarci maggiori dettagli? La somma era superiore perché stampava altri articoli non inseriti nella ricevuta di Ready oppure le stesse linee ma con valori differenti? In tal caso puoi specificare il valore stampato rispetto a quello reale?
|
Supporto
04/10/2008 19:57
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Al momento dell'emissione dello scontrino mi segnala un messaggio di errore perchè il tempo che intercorre tra l'invio e la risposta del registratore è un pò lungo. Questa è l'anomalia che mi hai mostrato in Teleassistenza?
|
Roberta
05/10/2008 10:34
|
Roberta
Citazione:
Citazione: Al momento dell'emissione dello scontrino mi segnala un messaggio di errore perchè il tempo che intercorre tra l'invio e la risposta del registratore è un pò lungo. Questa è l'anomalia che mi hai mostrato in Teleassistenza? Si, questo è l'errore che ti ho mostrato in teleassistenza.
|
Roberta
05/10/2008 10:46
|
Roberta
Il messaggio ti timeout è qurllo che abbiamo visto in teleassistenza. Per i dettagli relativi all'altro errore devo aspettare domani mattina quando, con il tecnico dell'assistenza del registratore di cassa mi farò ristampare gli scontrini errati. Intanto ti anticipo che quel tipo di inconveniente blocca momentaneamente anche il funzionamento del registratore di cassa perchè emettendo uno scontrino di importo maggiore rispetto al reale ed avendo impostato come incasso per contanti l'importo corrispondente a quello dello scontrino, il registratore mi segnala "mancano xx Euro" e va in errore. Ho aperto il negozio al pubblico ieri pomeriggio e dopo aver emesso alcuni scontrini con Ready, due dei quali con importo maggiorato (di 17 euro il primo e 12 euro il secondo), ho smesso di lanciare la stampa dello scontrino da Ready ed ho continuato salvando solo le ricevute e stampando lo scontrino manualmente. Ti faccio presente che l'errore sembra verificarsi casualmente infatti i due scontrini errati non erano in successione. Non so se così ci capisci qualcosa, in ogni caso domani mattina ti comunico i dettagli degli scontrini. Per il momento ti saluto Paola
|
Supporto
05/10/2008 20:11
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non so se così ci capisci qualcosa, in ogni caso domani mattina ti comunico i dettagli degli scontrini Appena puoi mostraci qualche info in più sulle differenze confrontandole con le ricevute salvate in Ready.
|
Fabio
06/10/2008 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Roberta, secondo me il problema e' da cercare esternamente a Ready. Gli errori di timeout sono errori di comunicazione solitamente dovuti ad un problema al cavo di collegamento od alle porte di comunicazione.
Quando uno scontrino ti va in errore, dopo aver reimpostato il registratore di cassa, se provi a ristampare nuovamente lo stesso scontrino continua a stamparlo errato, oppure la seconda volta funziona? Perche' se la seconda volta funziona e' quasi sicuro al 100% che il problema e' un problema di comunicazione
|
Roberta
06/10/2008 15:12
|
Roberta
Effettivamente è possibile che si tratti di errori di comunicazione dovuti al cavo o alla porta. Non ho fatto la prova che mi consigli, ma se è come dici tu, questo cosa prova?
|
Fabio
06/10/2008 15:42
Campo libero:
|
Fabio
Se ci fosse un errore nel programma (che si presenta ad esempio in caso di quantita' non intere o prezzi con piu' di 2 decimali, ecc.) anche provando a ristampare quello scontrino 10 volte dovrebbe andare sempre in errore. Se invece, a parita' di scontrino, a volte va ed a volte no, e' sicuramente un problema di comunicazione
|
Roberta
07/10/2008 15:10
|
Roberta
Ora sono in grado di inviare i files sia degli scontrini che delle ricevute di Ready. In ambedue i casi l'errore consiste nella ripetizione del secondo articolo presente nella ricevuta di Ready. Può essere significativo che sia tutte e due le volte il secondo articolo o è un caso?
Mi accorgo che non riesco ad inviare più di un allegato alla volta quindi devo effettuare tre invii
|
Roberta
07/10/2008 15:17
|
Roberta
Non riesco ad inviare gli altri due files, non mi accetta l'allegato. Effettuo l'invio direttamente all'indirizzo mail di codice Paola
|
Fabio
07/10/2008 15:26
Campo libero:
|
Fabio
Che estensioni hanno i files?
|
Roberta
07/10/2008 15:32
|
Roberta
bmp, sono screenshot della visualizzazione delle ricevute. Li ho già inviati all'indirizzo di Glauco
|
Roberta
08/10/2008 20:08
|
Roberta
Avete qualche notizia sul problewma degli scontrini?
|
Supporto
09/10/2008 04:26
Campo libero:
|
Supporto
Screenshot inviati per e.mail:
|
Fabio
09/10/2008 07:09
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Roberta, il fatto che sia successo sul secondo articolo e' quasi sicuramente un caso. Non ci risultano segnalazioni simili da altri clienti che utilizzano il registratore RCH. Visti anche gli errori di timeout, come ti ho scritto sopra le prove che vanno fatte prima di tutto sono quelle esterne a Ready. Quindi potresti provare:
1) Farti fornire un nuovo cavo di collegamento PC-registratore di cassa e stare a vedere se risolve il problema
2) Se hai a disposizione un altro PC potresti provare a usare quest'altro PC per usare Ready e stampare gli scontrini (nel caso il problema fosse un problema hardware sul PC o di conflitto con qualche software installato)
3) Se i punti 1 e 2 non risolveono, se il rivenditore che ti ha venduto il registratore di cassa si rende disponibile, un'altra prova che si puo' fare e' quella di provare con un nuovo registratore di cassa
|
Roberta
09/10/2008 08:44
|
Roberta
OK, grazie vi faccio sapere come è andata
|
Roberta
12/11/2008 10:53
|
Roberta
Finalmente ho notizie da darvi. Dopo lunga attesa il tecnico del registratore di cassa è venuto a fare le prove da tempo promesse ed abbiamo appurato che il problema si risolve eliminando lo stand by del registratore. Ovvero, bisogna eliminare il tempo di attesa con il quale il registratore di cassa ripristina le sue funzioni operative dopo un periodo di inattività (anche pochi minuti). Il tecnico mi ha spiegato che il registratore ONDA che ho installato, normalmente non ha questa funzione programmata, ma lui l'aveva programmata, come di abitudine, per far si che in fase di inattività, trascorsi alcuni secondi, sul display comparisse un messaggio scorrevole che indicava data ed ora. L'uscita da questo messaggio richiedeva un tempo di attesa troppo lungo tale per cui mandava Ready in errore con conseguente errore di emissione di scontrino. Azzerando questa funzione pensiamo di avere risolto.....! Se così non fosse vi faccio sapere. Roberta
|
Supporto
12/11/2008 11:16
Campo libero:
|
Supporto
Grazie delle informazioni Tienici informati.
|
Fabio
12/11/2008 11:28
Campo libero:
|
Fabio
Grazie per aver dedicato qualche minuto a descrivere il problema. Sicuramente in futuro potrebbe tornare utile per qualche altro cliente
|
Roberta
17/12/2008 21:35
|
Roberta
Confermo che ad oggi è tutto ok!
Saluti a tutti Roberta
|
Supporto
18/12/2008 08:49
Campo libero:
|
Supporto
Grazie della conferma. Approfittiamo per augurarti Buon Natale.
|