Fabio
02/02/2021 08:29
Campo libero:
|
Fabio
Questo tipo di funzionalità è pensata per un utilizzo locale dell'applicazione, non per l'uso via servizi di desktop remoto. Anche aggiungendo una scheda audio al server ho dei dubbi sul fatto che possa funzionare in ogni caso
|
Davide
02/02/2021 10:03
|
Davide
In realtà il pc client è collegato sulla stessa rete e quindi punta alla cartella di Ready sul server. Non è connesso in desktop remoto e il tutto funziona con file system. Anche se sul server c'è win server 2016 e sul pc win 10 pro. Detto ciò, ho fatto delle prove ed effettivamente i file audio vengono riprodotti solo in locale ma solo sul pc che ha il database di Ready. Su tutti gli altri pc che puntano a quel database, non viene riprodotto l'audio per la funzionalità dei codici a barre. In RDP, invece, effettivamente non viene riprodotto alcun audio in ogni caso. Quindi la funzionalità che ci occorre possiamo sfruttarla solo su un pc che è quello dove risiede il database di Ready. Tralasciando la funzionalità in RDP, non potresti pensare che venga in qualche modo data la possibilità ai client di riprodurre l'audio? Grazie.
|
Fabio
02/02/2021 10:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non è connesso in desktop remoto In questo caso assicuratevi di specificare dei percorsi che siano raggiungibili da tutti i client. Quindi tendenzialmente preferibile usare un percorso del tipo \\nomeserver\cartella\file.wav
Se inserite un percorso locale tipo c:\nomefile altrimenti funzionerà solamente sul PC dove quel percorso è valido e non su tutti gli altri
|
Davide
02/02/2021 10:36
|
Davide
ok, facciamo delle prove grazie
|
Fabio
02/02/2021 11:06
Campo libero:
|
Fabio

|
Davide
02/02/2021 12:08
|
Davide
credo ci sia qualche altro problema. Ready non mi fa proprio salvare il link. Di qualsiasi genere. Il rigo evidenziato in giallo (vedi schermata sopra) rimane sempre vuoto oppure, su un database che ha già un link inserito, non salva la nuova posizione. Sembra che sia bloccato in qualche modo. Puoi fare delle verifiche su un altro database di Ready? Grazie
|
Fabio
03/02/2021 08:53
Campo libero:
|
Fabio
C'e' un problema nel salvataggio se si chiude subito la finestra. Inserite il valore e poi non chiudete subito la finestra delle impostazioni, tornate al tab "Impostazioni base" (o su qualsiasi altro tab) e solo dopo chiudete la finestra delle impostazioni
|
Davide
03/02/2021 09:15
|
Davide
E' una situazione transitoria oppure bisognerà fare sempre così? Grazie
|
Davide
03/02/2021 09:32
|
Davide
Abbiamo fatto delle prove su un pc e effettivamente in questo modo salva il percorso del file audio ma solo se si trova in locale. I percorsi di rete non li salva in ogni caso. Alta cosa da dire è che se leggiamo il barcode con uno scanner settato per Ready, l'audio funziona. Se ci si posiziona nel campo del codice a barre con uno scanner non configurato, l'audio non viene comunque riprodotto. Facciamo ulteriori prove ma credo che in questo modo abbiamo risolto almeno il nostro problema.
Grazie Fabio 
|
Fabio
03/02/2021 09:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: I percorsi di rete non li salva in ogni caso. Avete sbagliato ad inserire il percorso, oppure non sono percorsi validi
|
Davide
03/02/2021 10:23
|
Davide
Aggiornamento: il problema lo abbiamo risolto su due pc con win 10 connessi tra di loro in locale. L'altra configurazione, con win server e server senza scheda audio e altro pc con win 10, sempre connessi tra di loro in locale, non va ovvero non salva i percorsi dei file audio di nessun tipo. I percorsi del tipo \\nomeserver\cartella\file.wav, invece, non li salva in nessun caso e su nessuna postazione di nessuna configurazione. Questo è il percorso di rete che indichiamo: "\\PC-READY\Suoni e messaggi di Ready\Nessuna corrispondenza.wav" Ready 2021.1.1
|
Fabio
03/02/2021 15:23
Campo libero:
|
Fabio
Cosa intendi con "l'altra configurazione"? Avete 2 contratti di licenza per 2 installazioni separate?
|
Davide
03/02/2021 18:37
|
Davide
Si, esatto.
|
Fabio
04/02/2021 16:23
Campo libero:
|
Fabio
Sulla versione 2021.1.2 rilasciata oggi, il problema del salvataggio delle impostazioni e' stato corretto (in ogni caso con il sistema indicato in precedenza le impostazioni dovevano poter essere comunque salvate, anche con le versioni precedenti)
|
Davide
08/02/2021 11:37
|
Davide
Ok, grazie
|