Fabio
27/01/2021 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Attualmente Custom non e' ancora stata in grado di fornirci un registratore di cassa aggiornato alle nuove specifiche, e quindi il modello che state utilizzando non è ad oggi utilizzabile al 100% in collegamento con Ready Pro https://www.readypro.it/scontrino-corrispettivi-elettronici
|
giocheriaonline
02/02/2021 10:23
|
giocheriaonline
salve ho scritto direttamente alla custom che mi risponde quanto segue: ^Buongiorno,
l’aggiornamento per la Q3XF è già stato rilasciato.
Le consiglio di mettere in contatto il suo fornitore della stampante fiscale e il suo fornitore di software.
Per una corretta gestione della lotteria degli scontrini e dell’ adeguamento normativo ai nuovi tracciati XML 7.0
devono essere aggiornati entrambi i prodotti.^
Scusate l'insistenza ma l'aggiornamento della cassa ha portato a un malfunzionamento delle funzioni che vi ho sopraelencato che mi creano disagio. Avete bisogno che la custom vi procuri una cassa q3x? Cioè di solito funziona così? Garantite comunque che tutte le casse in possesso dei clienti funzioneranno?
|
Fabio
02/02/2021 10:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Garantite comunque che tutte le casse in possesso dei clienti funzioneranno? Questo purtroppo è impossibile. 😔 Gli unici modelli per cui garantiamo il funzionamento sono quelli certificati, ed è impossibile poter certificare e provare tutti i modelli https://help.readypro.it/it/3600/registratori-telematici-rt-certificati-da-codice-srl
|
giocheriaonline
02/02/2021 12:26
|
giocheriaonline
ma è possibile che funzioni anche con la mia l'aggiornamento della big 3 visto che è sempre custom?
|
Fabio
02/02/2021 15:52
Campo libero:
|
Fabio
E' possibile, ma è anche possibile che non funzioni. Purtroppo abbiamo dovuto scegliere dei modelli specifici da certificare, non potendo acquistarli tutti
|
giocheriaonline
02/02/2021 15:56
|
giocheriaonline
Ok ho comunque mandato una mail per mettere in contatto la custom con ready ( ho allegato il numero di cellulare) eventualmente chiamando l’assistenza con i miei minuti pagati si può verificare il Funzionamento?
|
Fabio
02/02/2021 16:02
Campo libero:
|
Fabio
No mi dispiace, possiamo fornire supporto diretto solo con i modelli certificati (che tra parentesi in questo periodo ci stanno dando già molto da fare purtroppo, tra firmware non aggiornati, driver obsoleti, ecc.) Non abbiamo possibilità di seguire anche registratori di cassa che non sono nel nostro elenco di compatibilità purtroppo
Le consiglio di attendere eventualmente che la situazione si stabilizzi (in termini di firmware, aggiornamenti, ecc.) e poi cercheremo di trovare il tempo per fare qualche prova in più
|
giocheriaonline
02/02/2021 16:06
|
giocheriaonline
Io non credo di essere l’unico caso di possessore di registratore di cassa non in elenco, tra l’altro nel passaggio allo scontrino elettronico ho scelto la Custom proprio perché era tra le piu usate. Che soluzione proponete per i clienti che non hanno una cassa da voi supportata? Soprattutto se, come nel mio caso, i parametri dell’Aggiornamento hanno causato un malfunzionamento della comunicazione tra ready e scontrino. Dovrei cambiare cassa???
|
Fabio
02/02/2021 17:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Io non credo di essere l’unico caso di possessore di registratore di cassa non in elenco No certo, ma infatti purtroppo non è l'unico a cui siamo costretti a rispondere le stesse cose che le ho scritto sopra, in caso si presentino problemi.
Purtroppo l'indicazione di modelli certificati ben precisi è stata la strada obbligata che abbiamo dovuto seguire da quando sono stati introdotti i registratori RT. Esistono differenze purtroppo anche tra modelli della stessa marca, ed addirittura ci sono differenze anche a parità di modello con versioni diverse di firmware. Quindi già è difficile riuscire a supportare e garantire il funzionamento con i modelli che abbiamo certificato e che abbiamo fisicamente nei nostri laboratori per poter effettuare i test. Con modelli che non abbiamo nemmeno nella nostra disponibilità fisica la cosa è ovviamente ancora più complessa.
Il mio consiglio al momento rimane quello che le ho dato in precedenza: attendete che le release di firmware e le release di Ready Pro si stabilizzino e poi a quel punto si potrà al limite valutare il da farsi
|
Franck
11/02/2021 12:20
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
il firmware installato è il FW 12.00.31 ed è l’ultima versione disponibile.
lo staff tecnico della Custom mi ha confermato che la Q3XF si comporta esattamente come la BIG3 e che quindi non ci sono motivi per cui una volta aggiornata non stampi correttamente con Ready Pro.
Adesso stiamo aspettando dalla Custom delle indicazioni per capire quale potrebbe essere il motivo, ma con ogni probabilità con l'aggiornamento del FW qualche impostazione della cassa è cambiata e andrà ripristinata per farla funzionare correttamente.
|
giocheriaonline
11/02/2021 17:17
|
giocheriaonline
ok quindi devo chiedere al gestore del software della cassa di ripristinare i paramentri?
|
Franck
11/02/2021 17:25
Campo libero:
|
Franck
Devi aspettare che mi risponda la custom per capire come va settata.
|
Franck
15/02/2021 10:49
Campo libero:
|
Franck
Ho fatto delle verifiche in teleassistenza questa mattina. Ho scoperto che la stampa avveniva tramite ReadySat e che la versione di ReadySat in locale non era aggiornata.
Aggiornato Ready Pro in locale, tutto funziona perfettamente.
|
MarisaM
17/02/2021 16:50
|
MarisaM
Ciao, abbiamo aggiornato questa mattina il nostro registratore con XLM 7.0, si tratta di una ITALRETAIL PRX e da oggi riscontriamo lo stesso problema segnalato sopra: raddoppia lo sconto in fase di stampa.... il tecnico che ci ha aggiornato la cassa afferma che il firmware installato è l'ultimo uscito e che si tratta di verificare il gestionale. Cosa devo fare? La versione di Ready installata è la 2021.1.7 Grazie
|
Franck
17/02/2021 18:13
Campo libero:
|
Franck
Ciao Marisa, domani quando sei libera, chiamami. Ci darò un'occhiata in teleassistenza.
|
Franck
19/02/2021 15:26
Campo libero:
|
Franck
Stesso problema con Marisa: Ready Sat non era aggiornato in locale.
|