TerenziaQSP
Gestione Resi
Buonasera, Ho bisogno di sapere se c' è all' interno del programma un metodo per gestire i resi, cioè il rientro degli articoli che ci vengono restituiti dai clienti che hanno acquistato su marketplace di terze parti, oppure sul nostro sito proprietario.
Più precisamente, mi riferisco a un metodo per poter ricaricare a magazzino gli articoli rientrati, in modo da tenere le quantità sempre aggiornate, così come per poter tenere sotto controllo gli articoli resi e le motivazioni del reso stesso (per farmi capire, un modo per avere un controllo gli articoli che vengono resi, per comprendere se determinati prodotti, per esempio, danno più problemi di altri).
Al momento utilizziamo semplicemente la funzione " Aggiustamenti di magazzino ", che non riteniamo propriamente corretta, poiché non permette di tenere sotto controllo quale merce è rientrata, e per quale motivo.
Ho notato che esistono altri metodi di gestione dei resi, e cioè:
- gestione RMA, il plug in dedicato ai resi, ma che è solo uno strumento per il sito proprietario, e non per gli altri marketplace.
- gestione resi per vendita al banco, e anche in questo caso non mi sembra lo strumento adatto alle nostre esigenze.
Fatta questa premessa, attendo da voi suggerimenti, anche sulla base di esperienze di altri clienti, su come poter gestire al meglio il reso definitivo degli articoli, e soprattutto, tenere monitorati tali movimenti.
Spero di essere stata chiara. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.
Un saluto e buon lavoro.
|