Marco_AlsedaSPA
25/01/2021 10:17
|
Marco_AlsedaSPA
Nelle immagini : la situazione di ieri e la situazione di oggi
|
Fabio
25/01/2021 10:20
Campo libero:
|
Fabio
Il cambio EUR/Kr l'avete inserito nella tabella valute? Perchè va fatto MANUALMENTE non viene aggiornato il cambio in automatico
|
Marco_AlsedaSPA
25/01/2021 10:33
|
Marco_AlsedaSPA
Se così non fosse , non avrei visto i prezzi corretti in kr nella prima immagine del secondo post qui sopra .
Mi sembra sia configurato correttamente come da screen
|
Fabio
25/01/2021 10:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: non avrei visto i prezzi corretti in kr nella prima immagine del secondo post qui sopra . Vero, e tra l'altro vedo che avete già una versione con i cambi automatici, quindi non sono nemmeno da inserire manualmente
Vedo che queste impostazioni invece sono sicuramente sbagliate https://help.readypro.it/it/1254/configurazione-di-siti-ebay-esteri
|
Marco_AlsedaSPA
25/01/2021 11:29
|
Marco_AlsedaSPA
Chiedo scusa , mi sorgono alcuni dubbi.
Perchè come "valuta su Ready pro" devo mettere corona svedese quando i prezzi in Ready li ho in euro ?
In secondo luogo i prezzi del marketplace Uk li vedo corretti con queste impostazioni (sterlina - Euro)
Non devo avere un listino con i prezzi in corona svedese giusto ? perchè sennò non avrebbe senso l'automatismo sulle conversioni.
Mi spiego meglio , a rigor di logica dovrebbe essere corretto "valuta su ready Pro" in € e sul marketplace in corone svedesi , altrimenti l'automazione sulle conversioni che senso avrebbe ?
Ho comunque modificato la configurazione secondo istruzioni e sto aggiornando il tutto.
|
Fabio
25/01/2021 11:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Perchè come "valuta su Ready pro" devo mettere corona svedese quando i prezzi in Ready li ho in euro ?
E' spiegato sul manuale
Citazione: In secondo luogo i prezzi del marketplace Uk li vedo corretti con queste impostazioni (sterlina - Euro) Teoricamente non è possibile
|
Marco_AlsedaSPA
25/01/2021 11:32
|
Marco_AlsedaSPA
Ecco qui infatti che il mio dubbio risulta corretto.
Ora i prezzi ready sono corretti ma i prezzi Amazon no . C'è ancora qualcosa che mi sfugge ?
|
Marco_AlsedaSPA
25/01/2021 11:41
|
Marco_AlsedaSPA
Controllando Amazon i prezzi ora sono corretti , convertiti da € a Kr . Quindi la configurazione è giusta ma non dovrei vedere a rigor di logica nella colonna "Pr. Ready" il valore in € e sulla colonna "Pr. Amazon" il valore in kr ? Perchè sono invertiti ?
|
BCT
26/01/2021 18:02
|
BCT
seguo
|
Fabio
28/01/2021 17:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma non dovrei vedere a rigor di logica nella colonna "Pr. Ready" il valore in € e sulla colonna "Pr. Amazon" il valore in kr ? Direi di sì, devono essere corretti
Citazione: Perchè sono invertiti ? Potrebbe essere che i prezzi non sono ancora aggiornati (nel senso che sono stati scaricati da Amazon prima di configurare le impostazioni corrette) oppure potrebbe essere stata specificata espressamente la conversione in una determinata valuta sulla visualizzazione
|
Marco_AlsedaSPA
29/01/2021 15:26
|
Marco_AlsedaSPA
Questo sono le impostazioni di visualizzazione . Non c'è applicata nessuna conversione in una determinata valuta sulla visualizzazione
|
Fabio
30/01/2021 14:49
Campo libero:
|
Fabio
Sui campi che avete utilizzato la valuta non è selezionabile quindi direi che non è quello il motivo.
Come dicevo possono comunque esserci più spiegazioni, non è possibile dare una risposta certa senza vedere l'archivio, e senza sapere l'ordine temporale in cui sono state fatte operazioni e screenshot.
|
Marco_AlsedaSPA
01/02/2021 10:34
|
Marco_AlsedaSPA
Fabio scusami ma non capisco.
L'archivio è stato visionato da Glauco al quale ho segnalato anche questa discussione.
Secondo Glauco le impostazioni corrette nella "configurazione account" sono :
"Valuta sul marketplace" --> corona svedese "Valuta su Ready Pro" --> euro
Ed è già stato appurato che con queste impostazioni i prezzi sul marketplace non vengono riportati correttamente, quindi ho lasciato le impostazioni consigliate in questa discussione.
Secondo Glauco, con le impostazioni che mi hai consigliato
"Valuta sul marketplace" --> corona svedese "Valuta su Ready Pro" --> corona svedese
in fase di ricezione ordini i prezzi verranno visualizzati in corone svedesi.
Che cosa c'entra l'ordine temporale in cui sono state fatte le operazioni e soprattutto gli screenshot ?
Potete gentilmente confrontarvi e chiarire questo aspetto?
|
Fabio
01/02/2021 14:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Secondo Glauco le impostazioni corrette nella "configurazione account" sono :
"Valuta sul marketplace" --> corona svedese "Valuta su Ready Pro" --> euro
No, come indicato anche sul manuale queste impostazioni non sono corrette. Sentirò con Glauco per capire se vi siete capiti male, o se lui non ha chiaro il funzionamento
Citazione: Ed è già stato appurato che con queste impostazioni i prezzi sul marketplace non vengono riportati correttamente, quindi ho lasciato le impostazioni consigliate in questa discussione.
Ok
Citazione: Secondo Glauco, con le impostazioni che mi hai consigliato "Valuta sul marketplace" --> corona svedese "Valuta su Ready Pro" --> corona svedese in fase di ricezione ordini i prezzi verranno visualizzati in corone svedesi.
Esatto, gli ordini saranno in corone svedesi, esattamente come sono su Amazon. Poi potete scegliere da UTIL/IMPOSTAZIONI DOCUMENTI se mantenere quella valuta o convertirli in euro, quando convertirete gli ordini web (vedi screenshot)
Citazione: Che cosa c'entra l'ordine temporale in cui sono state fatte le operazioni e soprattutto gli screenshot ?
C'entra perche' i prezzi che vedete nell'elenco sono relativi all'ultima sincronizzazione, e quei prezzi potevano risalire a quando avevate le impostazioni configurate su euro
|
Marco_AlsedaSPA
02/02/2021 16:52
|
Marco_AlsedaSPA
Grazie Fabio !
|