Fabio
Il discorso è un pò articolato. I recenti aggiornamenti richiesti ai registratori di cassa riguardano principalmente 2 cose:
1) Lotteria degli scontrini (avvio attualmente posticipato al 1° febbraio 2021) Riguardo a questo stiamo procedendo all'adeguamento dei vari driver dei registratori di cassa (che vanno modificati uno ad uno) La situazione aggiornata è disponibile qui: https://www.readypro.it/scontrino-corrispettivi-elettronici Chiaramente per poter concorrere alla lotteria degli scontrini servirà sia aggiornare il registratore di cassa, sia disporre di una versione di Ready Pro con driver aggiornato per il proprio registratore di cassa. In caso di non aggiornamento non ci saranno comunque particolari problemi nella stampa degli scontrini (se non quello ovviamente di non riuscire ad inserire/stampare il codice lotteria)
2) Invio corrispettivi XML 7.0 (avvio attualmente posticipato al 1° aprile 2021) Anche per questo saranno probabilmente necessari degli aggiornamenti di driver, ma ad oggi non sono ancora state fatte modifiche in merito su Ready Pro. Il consiglio è di posticipare per quanto possibile l'aggiornamento del registratore di cassa, fino a quando non sarà confermata la compatibilità con Ready Pro (o fino a quando si dovrà procedere forzatamente all'aggiornamento a seguito dell'obbligatorietà) Anche in caso di aggiornamento del RT comunque, in linea "teorica" la stampa dei normali scontrini di vendita (vendita di X articoli, ed incasso contestuale) non dovrebbe comunque avere nessun tipo di problema. Le novità riguardano infatti principalmente chi emette scontrini con corrispettivi non riscossi (ovvero non immediatamente incassati), scontrini con omaggi o ticket/buoni pasto. Se si utilizza il registratore di cassa solo per "normali" vendite è teoricamente possibile aggiornare il registratore di cassa già oggi, senza rischiare particolari problemi.
|