E-Lab Service
Problemi di connettività dalla postazione aggiuntiva.
Salve, spiego nel dettaglio la problematica: il ready pro è installato, insieme al database, in una postazione principale; l'intera directory e il database sono condivisi in rete e avviamo, come da prassi, il ready pro nelle postazioni aggiuntive tramite il file loader.exe condiviso dalla postazione principale. Nella postazione principale funziona tutto perfettamente, nelle postazioni aggiuntive il software non ha connettività di rete.
Sia nelle pagine standard del desktop (sito, manuale, forum), sia provando a scaricare le fatture elettroniche, sia provando a lanciare l'aggiornamento non riesce a connettersi a server remoti.
Preciso due cose fondamentali: 1) le postazioni aggiuntive navigano perfettamente sia in rete locale che remota, qualsiasi software ha perfetto accesso a tutte le risorse locali che remote; 2) se nelle postazioni aggiuntive avvio il ready pro tramite il proprio loader.exe locale, sia caricando il db remoto che caricando un db locale di prova, tutto funziona perfettamente.
In sintesi: il problema si presenta solo ed esclusivamente nelle postazioni aggiuntive e se e solo se lancio il loader.exe condiviso dalla rete nella postazione principale (nella quale però funziona tutto perfettamente).
Grazie. Alessandro
|