Fabio
20/10/2020 17:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il 16/10 mi ritrovo un'altra fattura emessa allo stesso cliente, con riferimento allo stesso DDT ma senza importi, tutto a zero ( non capisco come mai). E' il risultato di una conversione fatta 2 volte direi
Citazione: Vorrei eliminarla ma ne sono state emesse delle altre. Cosa succederebbe con i nr. progressivi se la eliminassi? Rimarra' un buco nella numerazione, ma da quando e' stata introdotta la fatturazione elettronica questo in realta' non e' piu' un problema perche' l'importante e' garantire l'univocita' e non piu' la progressione
|
Interpul Leida Srl
21/10/2020 11:14
|
Interpul Leida Srl
Ok, ho cancellato la fattura. Ma il programma non dovrebbe avvisare se sto cercando di convertire un documento già convertito?
|
Fabio
22/10/2020 11:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma il programma non dovrebbe avvisare se sto cercando di convertire un documento già convertito? In realta' si, l'avviso compare, ma non se l'operazione viene fatta in parallelo da due postazioni, oppure da due sessioni avviate di Ready Pro in parallelo
|
Interpul Leida Srl
22/10/2020 11:40
|
Interpul Leida Srl
ho provato ora a convertire un ddt di 10 giorni fa, già convertito, e mi permette comunque di riconvertirlo in fattura differita. Non appare alcun messaggio e la mia è l'unica postazione aperta.
|
Fabio
22/10/2020 14:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho provato ora a convertire un ddt di 10 giorni fa, già convertito, e mi permette comunque di riconvertirlo in fattura differita E riporta tutti gli articoli nella fattura? Non e' possibile. Oppure il vostro archivio e' danneggiato e mancano degli indici (cosa che potete controllare dal menu ? / DIAGNOSTICA / VERIFICA STRUTTURA ARCHIVIO)
|
Interpul Leida Srl
23/10/2020 08:23
|
Interpul Leida Srl
No, riporta solo il riferimento al nr di ddt ed il resto è a importo zero. Proprio come mi è successo con le due fatture emesse.
|
Fabio
23/10/2020 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: riporta solo il riferimento al nr di ddt ed il resto è a importo zero. Non ci sono le linee, oppure ci sono le linee ad importo zero? E' possibile vedere degli screenshot di esempio per capire meglio?
|
Interpul Leida Srl
23/10/2020 09:33
|
Interpul Leida Srl
questo è lo screen shot. Ho preso un ddt del 01/10 che è già stato convertito in fattura ed è già stata inviata anche la fattura elettronica. Ho provato a convertire nuovamente lo stesso ddt in fattura differita e questo è il risultato. Corpo fattura vuoto (solo la linea scritta con il riferimento al ddt) e in basso a destra, tutti gli importi a zero.
|
Fabio
23/10/2020 09:57
Campo libero:
|
Fabio
La procedura di VERIFICA STRUTTURA non ha segnalato problemi?
|
Interpul Leida Srl
23/10/2020 10:02
|
Interpul Leida Srl
mi dice che l'operazione è consentita solo a utenti di tipo "amministratore"
|
Fabio
23/10/2020 10:17
Campo libero:
|
Fabio
Ok, in questo caso dovreste prima accedere con un operatore che ha le autorizzazioni da amministratore. Lo vedete nella selezione dell'operatore all'avvio quali sono amministratore e quali no
|
Simone Zerbin
23/10/2020 12:27
|
Simone Zerbin
Ciao Fabio, ho eseguito Verifica Struttura archivio sia rapida che approfondita e non ha dato nessun errore.
Effettivamente anche a me, suo mio Ready, fa la stessa cosa: se converto un DDT già chiuso/fatturato lo riconverte in una fattura ad importo zero.
Simone.
|
Supporto
23/10/2020 12:40
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ciao Fabio, ho eseguito Verifica Struttura archivio sia rapida che approfondita e non ha dato nessun errore. Molto bene!
Citazione: Effettivamente anche a me, suo mio Ready, fa la stessa cosa: se converto un DDT già chiuso/fatturato lo riconverte in una fattura ad importo zero. Siamo riusciti a replicare il problema e sicuramente a breve porremo un blocco qualora si tenti di "riconvertire" un documento già totalmente evaso in uno successivo.
Grazie della segnalazione.
|