extreme
Ciao Glauco grazie per la celere risposta!
La tua soluzione io già la applico. Infatti creo più listini con prezzi ricaricati partendo da quelli ufficiali che posso scontare -ma solo in fase di emissione documento-.
Un pò come nei supermercati, i miei commessi non possono stabilire i prezzi finali in base alla persona che hanno di fronte, anche se potrebbero farlo grazie al campo sconto digitabile da documento.
Anche perchè, avendo migliaia di articoli tra gli scaffali gli sconti di ognuno di essi devono essere determinati dall'ufficio direzione.
Facciamo l'esempio del monitor samsung prezzo di listino ufficiale 400 euro.
Io imposto nel listino banco partendo dal prezzo ufficiale uno sconto del 15% ed il commesso inserendo il codice prodotto in fase di vendita -DEVE- far pagare al cliente l'importo scontato previsto, ovvero 340 euro, perchè è un prezzo finito che viene impostato dalla direzione e non da lui.
Ma nel momento in cui la direzione, nel listino banco, volesse impostare per quell'articolo il 15% di sconto partendo da euro 450 non può farlo perchè nell'anagrafica articolo le impostazioni dei singoli listini prevedono o un ricarico o uno sconto e non entrambe le cose contemporaneamente.
Io credo sia una necesità di tutti coloro che vogliono mantenere sotto controllo in maniera attiva gli sconti applicati alla vendita finale senza dover affidarsi alle sensazioni a naso dei propri dipendenti.
|