demichelibellearti.com
Carico foto con watermark
Buon giorno ragazzi, Gentilmente vorrei avere da parte vostra un aiuto sul corretto carico e gestione delle foto nella scheda articolo.
Partiamo dall'inizio: da sempre ho caricato le foto impostandole come "foto originale" dove nella tabella "tipi foto" queste tipi di immagini vengono già impresse con il watermark.
Adesso mi ritrovo a dover cambiare il watermark , (a circa 1200 foto) ma ricercando un modo per rigenerare tutte le foto mi sà che ho fatto male a non creare un nuovo "tipo di foto" già dall'inizio lasciando così "immacolata" la "foto originale" .
Quindi la mia domanda è : sarebbe possibile eliminare il watermark dalle vecchie foto ?
Se questo non si può fare perchè l'immagine originale è compromessa la procedura sarebbe:
- carico delle nuove foto impostandole come "foto originale" (ma questa volta togliendo l'imposizione del watermark - creo una nuova tipologia di foto impostando in essa eventuale resize + l'imposizione del watermark e se dovesse capitare di nuovo a dover cambiare il watermark - rigenero tutte le foto dall'originale
spero in una vostra risposta - grazie
|