Fabio
15/10/2020 14:44
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace ma una importazione non e' possibile. La gestione delle caratteristiche tra l'altro e' veramente molto complessa, quindi escludo anche che sia possibile aggiungerla/integrarla purtroppo
|
Scooter-time
15/10/2020 17:26
|
Scooter-time
Forse non sono stato chiaro. Io ho già importato tramite csv le categorie e sottocategorie ma solo in italiano. Ora dovrei tradurle tutte manualmente moltiplicato per il modelli di scooter che sono circa 38. Quello che volevo sapere è se si può importare un file completo in tutte le lingue in modo da non farlo manualmente
|
Scooter-time
15/10/2020 17:27
|
Scooter-time
Non posso farti vedere cosa intendo?
|
Scooter-time
20/10/2020 15:00
|
Scooter-time
Salve, potete rispondermi? grazie
|
Fabio
21/10/2020 10:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quello che volevo sapere è se si può importare un file completo in tutte le lingue in modo da non farlo manualmente
L'importazione in lingua per le categorie di compatibilita' non e' prevista purtroppo.
Ho tardato a rispondere perche' stavo tentando di far controllare se fosse possibile fare una qualche integrazione in tempi ragionevoli, ma nell'immediato quello che le posso dire e' che una importazione da file non e' possibile
|
Scooter-time
21/10/2020 15:45
|
Scooter-time
Ma no, non potete prevederla?
|
Fabio
11/11/2020 15:14
Campo libero:
|
Fabio
Una importazione in lingua andrebbe fatta utilizzando i codici alternativi delle categorie, ovvero con una cosa simile:
CODICE ALTERNATIVO;DESCRIZIONE CODICE ALTERNATIVO;DESCRIZIONE CODICE ALTERNATIVO;DESCRIZIONE CODICE ALTERNATIVO;DESCRIZIONE CODICE ALTERNATIVO;DESCRIZIONE CODICE ALTERNATIVO;DESCRIZIONE
Riuscite ad avere un file in questa forma?
Non puo' cioe' essere un file del tipo
macrocategoria / sottocategoria / categoria macrocategoria / sottocategoria / categoria macrocategoria / sottocategoria / categoria macrocategoria / sottocategoria / categoria
perche' senza un codice di riferimento il sistema non avrebbe modo di capire quali sono le categorie a cui associare le traduzioni
|
Scooter-time
12/11/2020 17:57
|
Scooter-time
Salve Fabio, è possibile fare una prova con il tuo aiuto per capire se è una cosa fattibile? Grazie
|
Fabio
13/11/2020 09:48
Campo libero:
|
Fabio
Se volete posso fissarvi un appuntamento in teleassistenza con un tecnico, ma volete fare una prova di che tipo? Perche' se avete un file con codice + descrizione l'importazione e' possibile, diversamente posso gia' dirvi di no
|
Scooter-time
18/11/2020 17:19
|
Scooter-time
Non riesco a capire come deve essere il file.
|
Scooter-time
18/11/2020 17:21
|
Scooter-time
Io ho il sito tradotto in 3 ulteriori lingue oltre l'italiano. Sto sviluppando tutte le compatibilità tra i modelli di vespe e i prodotti avendo fatto un albero di compatibilità come segue:
modello vespa - categoria - sottocategoria
Questo in italiano funziona benissimo.
Nelle altre lingue che file devo creare per inserirlo?
|
Fabio
19/11/2020 09:31
Campo libero:
|
Fabio
Dovreste importare le descrizioni (anche quelle in italiano) con una struttura piu' codificata, cosi' da consentire al programma di capire ogni descrizione a cosa corrisponde
Quindi dovrebbe essere qualcosa del tipo
Codice categoria;Descrizione categoria Codice categoria;Descrizione sottocategoria;Codice categoria padre Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre
Tra i file nelle varie lingue i codici devono poi rimanere uguali e cambiare solo le descrizioni (o le descrizioni potrebbero anche essere tutte nello stesso file, tipo
Codice categoria;Descrizione categoria;0;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione sottocategoria;Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR... Codice categoria;Descrizione modello; Codice categoria padre;Descrizione EN;Descrizione FR...
|