Fabio
07/10/2020 16:10
Campo libero:
|
Fabio
Non sono sicuro di aver capito: si blocca Ready Pro o si blocca lo spooler di stampa? Da come lo descrive sembra un problema di Windows o di un driver
|
anto71
07/10/2020 18:06
Campo libero: Realizzazione homepage
|
anto71
Ciao Fabio, credo che non sia un problema di Windows. A volte si blocca sin dalla prima riga la finestra che di spooler che genera Ready prima di inviare la stampa. Se riesco ti allego screen.
|
Fabio
08/10/2020 11:40
Campo libero:
|
Fabio
Partirei dal fare un paio di controlli:
- succede su tutte le postazioni di lavoro oppure solamente su una specifica - succede solo stampando su una stampante specifica oppure lo fa su tutte? (sempre che abbiate piu' di una stampante per poter provare)
|
anto71
08/10/2020 12:17
|
anto71
Ciao Fabio faccio delle verifiche e ti aggiorno appena possibile. Grazie
|
Fabio
08/10/2020 12:35
Campo libero:
|
Fabio
|
anto71
14/10/2020 16:25
|
anto71
Ciao Fabio, ulteriore aggiornamento..... il problema si verifica anche quando stampo le etichette utilizzando un stampante termica TSC, però sono sempre sulla stessa postazione. Ti allego oggi un nuovo screen che da qualche giorno mi compare (non sempre ) quando si blocca la procedura di stampa. Per sbloccare la stampa clicco su annulla, sulla finistra dell'ultimo screen, e poi crocetta per chiudere lo spool bloccato.....rilancio la stampa e di solito funziona. Non ho proprio idea, non abbiamo cambiato nulla nella configurazione delle macchine in azienda. Attendo tue. Grazie.
|
Fabio
14/10/2020 17:11
Campo libero:
|
Fabio
Questo e' un errore su un file temporaneo. Quello che puoi provare a controllare e':
- verifica che ci sia spazio disponibile su disco (ovvero che l'hard disk non sia pieno) - prova a disattivare l'antivirus, in caso fosse lui ad interferire con la scrittura dei file temporanei su disco - prova a far controllare se l'hard disk ha qualche problema fisico
Se nessuna di queste ti aiuta a risolvere l'unico altro suggerimento che potrei dare e' di valutare una reinstallazione da zero del sistema operativo e dei driver
|
anto71
15/10/2020 11:39
|
anto71
Ciao Fabio ti ringrazio per la risposta, devo chiederti però se ti riferisci al client su cui lavoro oppure parliamo di server. Ti specifico che sul server ho installato solo il database, mentre Ready è installato sui singoli clients. Comunque in ogni caso sia i clients che il server hanno gli hard disk praticamente vuoti. Grazie
|
anto71
15/10/2020 11:42
|
anto71
Scusami ancora, mi hanno appena riferito che il problema si è verificato anche stampando dal secondo client. Sempre sulla stessa stampante. Magari proviamo ad inviare la stampa su una stampante diversa? Grazie ancora. Antonello
|
Fabio
15/10/2020 11:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: mi hanno appena riferito che il problema si è verificato anche stampando dal secondo client. Intendi l'errore di creazione del file temporaneo? Od il fatto che si ferma su "Creazione file di supporto"?
|
anto71
15/10/2020 18:05
|
anto71
Fabio, pensavo fosse un unico problema..... sul secondo client si è verificato solo il problema di "Creazione del file di supporto".
|
Fabio
16/10/2020 09:37
Campo libero:
|
Fabio
Se succede su due PC separati sono da escludere problemi hardware, quindi consiglio di verificare eventuali conflitti software, partendo da quello gia' indicato sopra:
- prova a disattivare l'antivirus, in caso fosse lui ad interferire con la scrittura dei file temporanei su disco
ed estendendo i test ad altri software, utility o driver che potreste aver installato recentemente, ovvero da quando e' iniziato il problema
|