Fabio
Dove avete ricevuto questa segnalazione precisamente?
Perche' lo script e' da molto che e' cambiato, ma noi avevamo gia' valutato di non integrarlo per il momento, per vari motivi.
In particolare:
- il nuovo tipo di script non presenta nessun tipo di vantaggio a livello di tracciamento (a parte per utenti molto molto avanzati, ma in quel caso consigliamo di fare l'integrazione tramite GTM e non di usare i nostri script nativi) - il "vecchio" sistema non e' stato deprecato da Google, ed ufficialmente e' ancora utilizzabile (per questo chiedo dove avete ricevuto questo messaggio, per capire se e' una cosa automatica da Search Console oppure da altro) - non si tratta solo di cambiare 3 righe di script, ma sulla nostra piattaforma esiste una integrazione molto piu' puntuale del tracciamento ecommerce (e quindi rifare tutto significa un lavoro notevole, soprattutto di testing) - il nuovo tipo di script si basa su GTM e questo rende piu' complicata l'integrazione "automatica" (cioe' attivando una semplice opzione come e' oggi) per chi usa anche GTM sul sito - anche una volta cambiato lo script per i clienti non cambia nulla, nel senso che su Analytics verrebbero tracciate sempre le stesse identiche cose
Questi sono i principali motivi per i quali sinceramente avevamo accantonato l'idea di aggiornare questa parte
|