Fabio
14/09/2020 17:42
Campo libero:
|
Fabio
Senza vedere cosa e' stato configurato esattamente e' difficile fare ipotesi. Sicuramente se il sito non e' raggiungibile in https allora va configurato ancora come http in Ready Pro
|
dinobos
14/09/2020 17:57
|
dinobos
lo abbiamo fatto.
le allego lo screenshot?
|
Fabio
15/09/2020 09:58
Campo libero:
|
Fabio
No, qui sono proprio i dati FTP ad essere sbagliati, non e' un problema di HTTP/HTTPS.
L'indirizzo del server e/o il nome utente e/o la password non sono corretti. Oppure il server non e' FTP ma FTPS (che non supportiamo)
|
dinobos
15/09/2020 10:05
|
dinobos
indirizzo e dati accesso sono corretti.. adesso controllo per il ftps..
|
dinobos
15/09/2020 10:09
|
dinobos
ma se fosse FTPS cosa dovremmo fare? Cambiare server?
|
Fabio
15/09/2020 10:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma se fosse FTPS cosa dovremmo fare? Cambiare server? Serve un accesso FTP su porta 21 per poter essere utilizzabile https://help.readypro.it/it/683/cosa-devo-chiedere-al-mio-provider
|
dinobos
15/09/2020 10:18
|
dinobos
possiamo chiedere, ma la connessione funziona correttamente sia sulla porta 21 (FTP) che sulla porta 22 (SFTP). Testato personalmente.
|
Fabio
15/09/2020 10:38
Campo libero:
|
Fabio
Intende che funziona correttamente con Ready Pro?
|
dinobos
15/09/2020 10:48
|
dinobos
esatto. sullo stesso server abbiamo altri domini che sono online, abbiamo testato per prova un altro dominio con ssl attivo che teoricamente ha sempre l FTPS.. ma in questo caso funziona.
non riesco a capire il motivo.
|
dinobos
15/09/2020 10:52
|
dinobos
ah no mi perdoni.. ho letto male..
no non funziona con readypro.
abbiamo provato con il client FTP Filezilla.. mi perdoni non avevo capito.
|
dinobos
15/09/2020 11:03
|
dinobos
non so se possa servire.. abbiamo rifatto la prova.. abbiamo inserito delle credenziali di un altro dominio appoggiato sullo stesso provider, anch'esso con FTPS, unica eccezione che questo dominio è in wordpress ma non ha woocommerce attivo..
il dominio in questione è online e ha https.
come vede si connette al server ma da un errore nella lettura HTML..
Le allego lo screenshot.
Potrebbe aiutare questa prova?
Grazie Dino
|
Fabio
15/09/2020 11:15
Campo libero:
|
Fabio
No, trattandosi di un'altro server non aiuta in ogni caso E se si collega su quel server e' sicuramente attivo anche il servizio FTP e non solo FTPS
|
dinobos
15/09/2020 11:16
|
dinobos
Ok, quindi Fabio cosa suggerisce di fare?
Grazie
|
Fabio
15/09/2020 11:32
Campo libero:
|
Fabio
Io direi che si deve andare con ordine e capire quali servizi sono attivi sul web server in questione
Quindi, dato che ancora non e' chiaro, il server mette a disposizione la possibilita' di un accesso FTP su porta 21 oppure no? (NON FTPS ma FTP) Se si, allora sono le credenziali inserite che non sono corrette. Se NO, occorre informarsi con il provider se e' attivabile un accesso FTP (altrimenti questo server non e' utilizzabile con Ready Pro)
|
dinobos
15/09/2020 14:18
|
dinobos
Salve Fabio, forse ci siamo.. ci hanno risposto dal server dicendo che in effetti era forzato come FTPS. ora hanno messo parametri su FTP e difatti si collega..
Da ancora i problemi che vede nell ultimo screenshot..
luce rosse su "lettura file HTML".. e luce blu su ultimo passaggio..
ci sono dei permessi particolari da settare?
Grazie
|
dinobos
15/09/2020 14:57
|
dinobos
la cartella principale è settata su 755 esattamente come nel server vecchio.
|
dinobos
15/09/2020 16:13
|
dinobos
Eccomi nuovamente. Ci siamo con il test.. abbiamo modificato dei parametri e funziona.. ora però ci da errore in fase di test. prima usciva error loading XML
abbiamo verificato la versione di woocommerce e cambiato il numero seriale del plugin come suggerito nel forum..
adesso non da nemmeno l'errore.. semplicemente cliccando su aggiornamento sito, esegue la prima riga e poi si chiude senza nemmeno indicare l'errore.
Ovviamente non importa gli ordini..
mi chiedo.. ma è possibile avere nello stesso tempo due siti differenti? l'idea era di testare prima se importava gli ordini correttamente e poi di modificare il primo settaggio al momento dello spostamento dei dns.
Potete aiutarci? Non abbiamo mai avuto questo tipo di problemi e siamo un attimo in difficoltà Grazie
|
dinoboss
15/09/2020 17:01
|
dinoboss
Ho chiesto un intervento in teleassistenza. Spero mi contattino quanto prima Grazie
|
dinoboss
16/09/2020 11:04
|
dinoboss
abbiamo risolto in teleassistenza..grazie
|