Duke2010
Problema con associazioni pagamenti a documenti
Ciao Fabio, abbiamo un problema (sembra che sia iniziato il 17 Agosto, se questo ti può essere utile a capire se sia legato ad un bug di un aggiornamento. Io ricordo di aver installato, il 17 Agosto, la ver. 2020.5.25) con l'associazione delle scadenze/registrazione pagamenti alla catena dei documenti di vendita.
Cosa succede:
1. noi partiamo creando una COrdine a cui sono associate le scadenze ed i relativi pagamenti.
2. prima del 17/8, se la COrdine veniva convertita in DDT (e successivamente in Ft.), le scadenze ed i relativi pagamenti si spostavano sui documenti successivi (visibili nella procedura Scadenziario effettuando una ricerca per cliente.). In pratica, se il cliente aveva pagato quando il suo ordine era ancora in stato di COrdine, questo pagamento veniva riportato su tutti i documenti successivi alla COrdine.
3. dal 17 Agosto, invece, le COrdine restano corrette ma tutti i documenti di conversione (DDT, prima, e FT. poi), riportano le scadenze originariamente associate alla COrdine ma NON riportano i pagamenti già associati alla COrdine. In pratica, sullo scadenziario, risultano come tutti documenti non pagati. Se converto una CO pagata in DDT, il DDT risulta non pagato e così via. Mentre prima le registrazioni effettuate quando esisteva solo la CO, venivano riportate su documenti successivi.
Mi puoi dare un'occhiata per favore ?
Se individui il problema, mi dici anche come possiamo recuperare, in modo massivo, tutte le registrazioni effettuate sulle CO ? COme possiamo spostarle in modo massivo sui documenti da conversione ? A mano, una per una, la vedo lunghina...
Grazie
Jacopo
|