Fabio
Il problema e' sicuramente a basso livello (intendo a livello di sistema operativo) e va risolto esternamente a Ready Pro. Purtroppo senza vedere direttamente il PC e' difficile fornire una soluzione (ed in questo senso un controllo in teleassistenza sarebbe forse preferibile per cercare di arrivare ad una diagnosi piu' rapidamente)
Alcune cose che potete provare, alla cieca, sono ad esempio:
- accedere a Windows con un diverso utente o meglio con un utente "Amministratore" (intendo utente di Windows, non di Ready Pro) per capire se il problema si presenta con tutti gli utenti oppure no
- provare a reinstallare Ready Pro tramite l'apposito programma di setup (per ripristinare eventuali librerie danneggiate)
- controllare che non siano presenti virus sul sistema
- provare a disinstallare/disattivare applicazioni installate di recente che potrebbero interferire con l'accesso al disco (come ad esempio gli antivirus od i firewall)
- far effettuare un controllo dell'hard disk da parte di un tecnico per assicurarsi che funzioni correttamente
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