ILG
Arrotondamenti su listini automatici
Salve
Ho difficolta nell'impostare gli arrotondamenti sui listini automatici. Vorremmo impostare se è possibile la totale assenza di un arrotondamento. Ho provato a mettere il valore di arrotondamento 0 sia nel prezzo di listino specifico per quel prodotto che per le impostazioni generali di azienda, ma il risultato non sembra cambiare. In realtà non so neanche se sia possibile avere nessun arrotondamento e se mettere 0 in tal caso era il procedimento giusto.
Nel dubbio ho provato anche a impostare un arrotondamento ad una precisione molto alta, nell'ordine di 0.0001. Anche in questo caso il risultato ottenuto è stato lo stesso. il prezzo è stato arrotondato da 1.099 a 1.1 (calcolo fatto con fifo)
Probabilmente salto qualche impostazione basilare ma vorrei sapere se faccio tutto quello che è richiesto per avere il risultato atteso.
Allego immagini che mostrano le impostazioni è allegato l'ultimo acquisto effettuato a 1.099 euro. (1.1 è il prezzo ivato che probabilmente ha una configurazione di arrotondamento diversa ma è 1.099 il prezzo netto che dovrebbe essere considerato in base alle impostazioni di listino come da immagini) Trattandosi di FIFO ed avendo 1 quantità solo residua a magazzino il prezzo dovrebbe essere questo, quindi 1.099 ma che viene arrotondato a 1.1. Questo arrotondamento è quello che vorremmo evitare.
L'unico dettaglio che sembra indicare dove protrebbe essere il problema è che nel momento in cui seleziono la valorizzazione FIFO come base per il calcolo, il valore suggerito è alla origine 1.10 (gia nella finestra di selezione, quindi è come se il valore FIFO in sè fosse già arrotondato).
Grazie mille in anticipo per la risposta Umberto
|