Fabio
20/02/2012 14:28
Campo libero:
|
Fabio
Questo tipo di errore indica la mancanza di qualche libreria a livello di sistema operativo. Forse su quel terminale avete disinstallato qualche programma che si e' "portato via" qualche DLL di troppo Purtroppo capire quale DLL di sistema non funzioni non e' affatto facile: quale sistema operativo c'e' installato sul PC in oggetto?
|
max.computech
20/02/2012 14:32
|
max.computech
Windows 7 Pro 64 bit
|
Fabio
20/02/2012 14:44
Campo libero:
|
Fabio
Prima il programma funzionava su quel terminale?
|
max.computech
20/02/2012 15:54
|
max.computech
Si, il programma funzionava regolarmente sui 3 PC da diversi mesi, non abbiamo effettuato installazioni o disinstallazioni software negli ultimi giorni tranne gli aggiornamenti windows automatici (che sono gli stessi per i 3 PC) e l'aggiornamento ReadyPro 14.1.14 (sempre su tutte le postazioni)
|
Fabio
20/02/2012 17:25
Campo libero:
|
Fabio
Dopo la reinstallazione di Ready Pro avete gia' provato a spegnere e poi riavviare il PC giusto?
|
max.computech
20/02/2012 18:28
|
max.computech
Non mi aspettavo questa domanda banale !!!! Comunque "SI" abbiamo riavviato più volte il PC da questa mattina, disinstallato e reinstallato varie versioni di Ready, fatto pulizia del registro di sistema, anche provato a ripristinare il sistema ad una data precedente ma senza successo. Chiariamo anche che tutti gli altri applicativi installati nel PC (circa 15) funzionano tutti regolarmente senza nessuna anomalia.
|
Fabio
21/02/2012 09:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non mi aspettavo questa domanda banale !!!! Era per sicurezza
Citazione: Chiariamo anche che tutti gli altri applicativi installati nel PC (circa 15) funzionano tutti regolarmente senza nessuna anomalia. Questo purtroppo non e' indicativo: se non utilizzano quel tipo di libreria e' normale che non abbiano malfunzionamenti.
Purtroppo non esiste un modo per reinstallare DAO su Windows 7 che io sappia, a parte quello di reinstallare il sistema operativo ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
Spero possa aiutarvi a risolvere (perche' l'unica vera soluzione ho paura che sia la reinstallazione del PC )
|
max.computech
21/02/2012 11:40
|
max.computech
Ho visto solo ora la tua risposta..... nel frattempo questa mattina abbiamo re-installato il sistema operativo in modalità aggiornamento (quindi evitando la formattazione) e Ready è tornato a funzionare !!! ![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif)
Non sò se avremmo risolto ugualmente reinstallando solo il "Microsoft Jet 4.0 Service Pack 8 per Windows2003" comunque l'importante è che il problema si sia risolto.
Lascio questa comunicazione affinché possa servire a qualcun'altro ad evitare la formattazione completa del PC.
Grazie comunque per la cortese collaborazione.![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
Fabio
21/02/2012 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Grazie a te per le info ![Grazie Grazie](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_pray.gif)
|
davideg
30/05/2012 17:49
|
davideg
Buonasera, stesso problema. Purtroppo il "Microsoft Jet 4.0 Service Pack 8 per Windows2003" non è installabile su piattaforma 64 bit Windows 7 (ultimate). Da macchina vergine ho installato Windows Ultimate 64 bit, poi oltre a Ready ultima versione anche numerosi altri pacchetti tra cui Office 2010 plus. Dopo varie installazioni di service pack e patch di windows ed office, Ready ha smesso di avviarsi segnalando l'errore di cui sopra. Ho vatto varie ricerche in rete per risolvere la questione perchè questo tread era preoccupante. Nessun risultato. Formattato, reinstallato Windows 7, installato Ready, quindi tutti gli altri pacchetti osservando rigorosamente di installare con Ready avviato (in modo da "bloccare" eventuali librerie). Tutto bene, fino a quando improvvisamente ieri ha smesso di funzionare, con il solito errore ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif) Non vorrei piallare e reinstallare nuovamente![Head vs wall Head vs wall](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wall.gif) ![Head vs wall Head vs wall](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wall.gif) Allego tutte le schermate del sistema, di office e dei vari patch es SP installati ... please help me.
![](/public/forum_1/93/img01.png) ![](/public/forum_1/93/img02.png) ![](/public/forum_1/93/img03.png) ![](/public/forum_1/93/img04.png) ![](/public/forum_1/93/img05.png)
|
Fabio
31/05/2012 12:00
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, qual'e' esattamente l'errore che ti compare all'avvio di Ready Pro?
Lanciando la procedura di test compare un errore solo sul test DAO o anche su altro? (ci puoi allegare uno screenshot)
PS Come hai fatto a postare su questo vecchio thread? In teoria doveva essere chiuso Era ancora aperto quando ti sei accodato?
|
davideg
31/05/2012 18:03
|
davideg
Allego gli snap che mi ha richiesto. Per quanto riguarda il tread in fondo c'era il bottone "rispondi" .... Saluti
![](/public/forum_1/93/img08.png) ![](/public/forum_1/93/img09.png)
|
Fabio
01/06/2012 07:54
Campo libero:
|
Fabio
Proviamo per gradi (anche se ho paura che non arriveremo da nessuna parte)
Hai queste DLL sul tuo PC?
C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\DAO\dao360.dll C:\Windows\SysWOW64\msvcrt.dll C:\Windows\SysWOW64\OLE32.DLL C:\Windows\SysWOW64\OLEAUT32.DLL
Se si, dimmi anche dimensione e data dei files
|
davideg
01/06/2012 19:16
|
davideg
Allego le informazioni richieste .... ![Imbarazzato Imbarazzato](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_redface.gif)
![](/public/forum_1/93/img13.png) ![](/public/forum_1/93/img12.png) ![](/public/forum_1/93/img11.png)
|
Fabio
02/06/2012 10:53
Campo libero:
|
Fabio
Questi sono ok.
1) Prova a lanciare questo comando dal prompt dei comandi di Windows (lanciato come amministratore)
Regsvr32.exe "C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\DAO\dao360.dll"
2) Prova ad allegare qui uno screenshot dei files contenuti in questa cartella
C:\Program Files\Common Files\System\ado\
3) Prova ad allegare qui uno screenshot dei files contenuti in quest'altra cartella
C:\Program Files (x86)\Common Files\System\ado\
|
davideg
04/06/2012 19:12
|
davideg
Ciao, purtroppo il comando Regsvr32.exe non ha prodotto effetto. Allego i 2 screenshot richiesti.
![](/public/forum_1/93/img15.png)
|
Fabio
04/06/2012 19:39
Campo libero:
|
Fabio
Prova a copiare i files
msado15.dll msado25.tlb msado26.tlb msado27.tlb
da una delle due cartelle, all'interno della cartella dove hai installato Ready (di default credo dovrebbe essere c:\Ready\ReadyPro). Cioe' copia i files indicati sopra nella cartella dove si trova il LOADER.EXE e READY.EXE che usi per avviare il programma insomma.
Poi riprova il test DAO
|
davideg
04/06/2012 19:47
|
davideg
Ciao, ho provato ma non è cambiato nulla.
|
Fabio
04/06/2012 19:53
Campo libero:
|
Fabio
Prova a copiare anche il file
C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\DAO\dao360.dll
dentro la cartella dove risiede READY.EXE.
Scusa, sopra ti ho detto di copiare i files da "una delle due cartelle" ma la copia dovresti farla da questa invece
C:\Program Files (x86)\Common Files\System\ado
Visto che ci sei copia tutti i files di C:\Program Files (x86)\Common Files\System\ado dentro la cartella di Ready.exe
PS Come immaginerai sono veramente dei tentativi da ultima spiaggia...
|
davideg
04/06/2012 20:10
|
davideg
Fabio .... ultima spiaggia toccata!!!! Funziona!!!! ![Grazie Grazie](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_pray.gif)
|
Fabio
04/06/2012 22:32
Campo libero:
|
Fabio
WOW non ci speravo piu' ![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif)
Adesso sinceramente ci faresti un grosso favore se potessi provare ad eliminare un po' alla volta i files aggiunti (se tieni Ready Pro aperto in teoria i file utilizzati non dovrebbe farteli eliminare). Ci sarebbe molto utile per capire qual'e' il file (od i files) che vanno copiati nella cartella di Ready Pro per risolvere questo tipo di problema
|
davideg
05/06/2012 15:50
|
davideg
Ciao Fabio, sembra essere solo la libreria dao360.dll E' l'unica che non mi fa cancellare. Ciao e grazie
|
Fabio
05/06/2012 17:07
Campo libero:
|
Fabio
Perfetto. Grazie a te, al prossimo cliente a cui succede cosi' sappiamo cosa consigliare ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|