fmc_alfredo
Importare ordini clienti
Salve, avrei la necessità di importare da un file di testo molti ordini di clienti diversi; preciso che: sia l'anagrafica del cliente, sia l'articolo da ordinare sono presenti sicuramente su ready, visto che l'ordine che vado a comporre provengono da export di ready stesso.
in sostanza avrei un file tipo questo:
cod_cli;cod_art;q_ta 10;123;1 10;999;5 11;333;2
che dovrebbe produrre due ordini ai clienti 10 e 11 e ciascuno con i rispettivi articoli.
Ho visto che posso importare il corpo del documento, ma in questo caso dovrei: 1) creare due file (uno per il cliente 10 e l'altro per il cli 11) 2) creare manualmente da ready prima l'ordine xx del cli. 10 e importare a questo punto il corpo del doc. relativo al questo cliente (file 10) e poi ripetere questa cosa per il cliente 11 e così via per tutti i clienti.
Ho fatto una ricerca su questo argomento e ho trovato un paio post che parlavano proprio di questo problema: questo in particolare questo del dic. 2007 è prtaticamernte lo stesso problema: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=7833&highlight=ordini
Volevo chiedere se avevate in mente di sviluppare questa parte, o se c'è qualcosa nelle nuove versioni che permetta di aggirare l'ostacolo.
Una volta superato questo scoglio, poi dovrei costruire un batch sotto ready che con un semplice pulsante avvii la procedura di import ecc. (questa cosa non è un problema in quanto ho già fatto cose simili).
Saluti.
|