Supporto
27/04/2008 19:19
Campo libero:
|
Supporto
Altri clienti stanno gestendo questa problematica. Credo che la soluzione sia più semplice di quanto sembri. Posso consigliarti di leggere questa sezione del manuale per verificare la gestione dei listini presente in Ready Pro: http://www.readypro.it/manuale/calcolare_il_listino_di_vendit.htm
|
Voltsit
27/04/2008 22:13
|
Voltsit
La ringrazio per la celerità della risposta. Sto già facendo delle prove con il demo che ho scaricato dal sito e dalla guida on line. Se non ho capito male con il vostro programma dovrebbe essere possibile: - importare il listino del fornitore (Metel), ed in questo modo creare gli articoli a me necessari con tutti i dati prezzo di acquisto compreso. In tal modo posso aggiornare il prezzo di acquisto ogni volta che esce un nuovo listino fornitore. - Creare dei listini di vendita con ricariche in % differenti per Fornitore e/o x articolo. -Ogni volta che importo un nuovo listino fornitore, il programma mi aggiorna automaticamente i listini di vendita.
Se non ho interpretato male il programma tutto questo dovrebbe essere possibile....?
Invece non credo sia possibile utilizzare con il vostro programma il mio registratore di cassa EPSON serie FP81....? La ringrazio anticipatamente
|
Fabio
28/04/2008 07:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - importare il listino del fornitore (Metel), ed in questo modo creare gli articoli a me necessari con tutti i dati prezzo di acquisto compreso. In tal modo posso aggiornare il prezzo di acquisto ogni volta che esce un nuovo listino fornitore. Tramite la procedura UTIL/IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI e' possibile creare dei filtri di importazione per caricare anagrafiche articoli e listini da file esterni. Non esiste pero' un filtro preimpostato per i listini METEL ma va creato manualmente (perche' va configurato in base alle proprie esigenze e perche' non tutti i campi sono importabili) Se ci invia un esempio di un suo listino Metel all'indirizzo support@codice.it possiamo darle qualche indicazione piu' precisa su come creare un filtro di importazione adatto
Citazione: - Creare dei listini di vendita con ricariche in % differenti per Fornitore e/o x articolo. Si e' possibile, pero' normalmente i ricarichi vanno impostati manualmente per ogni articolo, o al limite vanno impostati successivamente filtrati per categoria
Citazione: -Ogni volta che importo un nuovo listino fornitore, il programma mi aggiorna automaticamente i listini di vendita. Se i listini sono generati con ricarico dal prezzo fornitore questo e' possibile. Al momento dell'importazione dal file Metel viene aggiornato il listino fornitore e di conseguenza (applicando il ricarico) il listino di vendita al pubblico
Citazione: Invece non credo sia possibile utilizzare con il vostro programma il mio registratore di cassa EPSON serie FP81....? No, questo modello di registratore di cassa non e' supportato
|
Voltsit
28/04/2008 08:15
|
Voltsit
Grazie per l'attenzione e per il chiarimento la mia ultima domanda è:
Nel vostro programma di sviluppo e/o aggiornamento è previsto l'inserimento di: - aggiornamento delle % di sconto o ricarica tramite un filtro per fornitore? - La gestione del registratore di cassa Epson ?
La ringrazio anticipatamente
|
Fabio
28/04/2008 08:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: aggiornamento delle % di sconto o ricarica tramite un filtro per fornitore? Fatta cosi' la richiesta' e' un po' troppo generica. Utilizzando i numerosi filtri sulla procedura ART/LISTINI DI VENDITA e' gia' possibile fare diverse cose. Dipende molto anche dal modo in cui vengono codificati gli articoli (se piu' o meno bene)
Citazione: - La gestione del registratore di cassa Epson ? No, al momento non prevediamo di supportare questo tipo di registratori di cassa
|
Voltsit
28/04/2008 10:37
|
Voltsit
GRAZIE
|
Voltsit
18/05/2008 17:59
|
Voltsit
nel tempo che è passato ho continuato a visionare il vostro prodotto, e le ripropongo la domanda (spero in modo più corretto). Ora ho capito che è possibile gestire le % di ricarica o di sconto secondo la tipologia di prezzo che si usa per la base di calcolo e questo è possibile farlo articolo x articolo. La mia domanda è: -Ipotizzando che io debba modificare la % di ricarica o di sconto, ma devo farlo per un determinato fornitore, o x gruppo di articoli x categoria o altro tipo di elaborazione; in quanto farlo articolo x articolo spesso e volentiero è una follia. Ora ho cercato di capirlo da solo, ma non mi sembra che il programma lo permetta, il chè è un peccato in quanto il programma da voi offerto è un buon progetto. Se mi confermate l'impossibilità forse è in previsione di aggiungerla al programma ?
-perchè rifiutate sempre il prendere in considerazione di supportare le stampanti fiscali Epson? avete litigato a morte con l'Epson o volete ghettizzare i proprietari di detti POS
-Ultima domanda volendo adattare la maschera riparazioni presente all'interno della gestione cantieri alle nostre esigenze (Es. Dovendo scaricare più matricole con una lavorazione); è possibile?
Vi ringrazio per l'attenzione e per il fatto di confrontarvi con i vostri Clienti, già acquisiti o futuri Un saluto
|
Fabio
19/05/2008 09:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: -Ipotizzando che io debba modificare la % di ricarica o di sconto, ma devo farlo per un determinato fornitore, o x gruppo di articoli x categoria o altro tipo di elaborazione; in quanto farlo articolo x articolo spesso e volentiero è una follia. Ora ho cercato di capirlo da solo, ma non mi sembra che il programma lo permetta, il chè è un peccato in quanto il programma da voi offerto è un buon progetto. Se mi confermate l'impossibilità forse è in previsione di aggiungerla al programma ? Questa operazione si puo' fare con la procedura ART/LISTINI DI VENDITA Si possono filtrare una serie di articoli (sfruttando i filtri della lista articoli, quindi anche per fornitore, categoria, ecc.) e poi applicare a tutti una stessa percentuale di ricarico, od uno stesso prezzo base, od uno stesso sconto, ecc.
|
Fabio
19/05/2008 09:01
Campo libero:
|
Fabio
Per le altre domande per favore apri per ognuna un topic separato, gia' questo topic e' illeggibile cosi', si parla di troppi argomenti Come descritto sul regolamento del forum (http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216) chiediamo ai nostri utenti di creare un topic separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i topic sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
Voltsit
19/05/2008 18:13
|
Voltsit
la ringrazio per la risposta puntuale e precisa, che ho verificato ed effettivamente il programma lo permette; d'altro canto il primo approccio con il vostro programma è certamente un poco difficile, ma questo è lo scotto che bisogna pagare per avere un programma flessibile ed adattabile a tutte le esigenze. scotto che personalmente pago volentieri. Lei sicuramente lo saprà, ma la maggioranza dei gestionali che sono in commercio, non permettono la gestione dei listini come abbiamo argomentato, ma gestiscono i listini semplicemente con una classe di sconto e/o ricarica unica per tutti gli articoli e/o fornitori.
Ho postato le altre richieste su altri topics, mi scuso per la mia "ignoranza" in merito. Grazie
|
Fabio
19/05/2008 21:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho postato le altre richieste su altri topics, mi scuso per la mia "ignoranza" in merito. Si figuri, e' normale. Anche per noi e' antipatico chiedere tutte le volte di separare le domande su piu' topic, ma se non facciamo cosi' le discussioni diventano illeggibili
|