Misterneko
Blocco modulo "vendita al banco"
Salve, con la nuova versione di Ready è stata cambiata una funzione che mi mette molto in difficoltà.
Noi abbiamo il modulo di cassa installato naturalmente sul terminale che funge da cassa, ma il 90% del lavoro lo faccio da un altro terminale. Naturalmente da questo secondo terminale non ho mai potuto fare operazioni di cassa, ma mi era possibile visualizzare i totali, cosa per me molto utile per compilare il registro dei corrispettivi che tengo su un foglio excel (questo terminale ha due schermi, quindi l'inserimento dei dati mi risulta più comodo).
Dopo aver installato la nuova versione 20.5 di Ready ho avuto una brutta sorpresa: cliccando su "vendita al banco" mi si apre un popup con la dicitura "operatore non abilitato" e non è possibile andare avanti. Considerando che l'unico utilizzo che ho sempre fatto da questo terminale è stata la consultazione della lista delle ricevute, non mi sembra ragionevole bloccare l'accesso per costringermi ad acquistare un modulo aggiuntivo.
Apprezzerei molto se venisse ripristinata la situazione precedente, dalla quale non era naturalmente possibile operare sul modulo della cassa, ma era comunque consentito leggere i dati.
Grazie e buon lavoro Francesco
|