Fabio
22/06/2020 14:19
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Luca, sta chiedendo per fine anno, oppure è perchè volete fare questa operazione adesso? (dato che siamo a giugno)
Perche' potete fare un azzeramento al 31/12 e poi inserire in data 01/01 un carico di magazzino con tutte le quantita' https://help.readypro.it/it/2669/azzeramento-totale-del-magazzino-e-reinserimento-delle-quantita
ma e' strano farlo adesso. Nel senso che le quantita' e le disponibilità con cui avete lavorato fino ad oggi come fanno ad essere corrette se volete fare una rettifica cosi' massiva dopo cosi' tanti mesi?
|
luchinos
22/06/2020 14:33
|
luchinos
Normalmente si fa prima della dichiarazione dei redditi per valorizzare il magazzino al 31-12 Gli anni passati si lanciava l’inventario e si correggevano i valori errati mentre ora lo si può fare solo con la data attuale. Per questo motivo chiedo se si può spostare l’orologio al 31/12 e fare le modifiche di fine anno. Grazie
|
Fabio
22/06/2020 15:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Per questo motivo chiedo se si può spostare l’orologio al 31/12 e fare le modifiche di fine anno. Grazie Come scrivevo sopra e' una operazione che potete fare. Se dovete modificare molti articoli, o quasi tutti, conviene fare un azzeramento totale e poi un DDT di carico (come spiegato sul manuale) Altrimenti se le variazioni riguardano poche decine di articoli invece di azzerare potete creare solo dei documenti di aggiustamento in data 31/12 (quindi un DDT di carico per aggiustare le quantita' in piu', od un documenti non fiscale di scarico per aggiustare le quantita' in meno)
|
luchinos
22/06/2020 16:08
|
luchinos
Quando riporto l'orologio al 31-12-19, Ready mi da un errore. Data di sistema non corretta Non mi permette di andare avanti
Saluti Luca
|
Fabio
23/06/2020 09:25
Campo libero:
|
Fabio
Non dovete mai modificare la data di sistema. Per creare un documento al 31/12 (o meglio al 01/01) e' sufficiente modificare la data sull'intestazione. L'idea e' di fare un azzeramento totale del magazzino e poi di caricare tutte le quantita' corrette? Oppure avete intenzione di inserire sul documento solo alcuni articoli da rettificare?
|
luchinos
23/06/2020 10:52
|
luchinos
Ok allora modifico le quantità con aggiustamenti di magazzino e poi cambio la data dell'inserimento Grazie Luca
|
Fabio
23/06/2020 13:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: allora modifico le quantità con aggiustamenti di magazzino A dire il vero non e' quello che ho cercato di spiegare Sugli "aggiustamenti di magazzino" non si puo' selezionare la data. Io ho suggerito di utilizzare dei documenti di magazzino per scaricare/caricare le quantita'.
|
luchinos
23/06/2020 15:19
|
luchinos
ok l'avevo capito (come anche ben indicato sul manuale). Ma per correggere pochi articoli, quella è una procedura troppo lunga e macchinosa.
Ho visto che è possibile cambiare la data di una riga di aggiustamento di magazzino e ho proceduto in questa maniera. Ho visto che tutto funziona e che anche il magazzino si è valorizzato correttamente al 31-12-2019 Mi sfugge qualche altra implicazione nella procedura che potrebbe dare problemi?
Grazie Luca
|
Fabio
23/06/2020 20:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho visto che è possibile cambiare la data di una riga di aggiustamento di magazzino Mi scuso ma sinceramente non ricordavo proprio che esistesse questa possibilita'
Citazione: Mi sfugge qualche altra implicazione nella procedura che potrebbe dare problemi? Se si tratta di pochi articoli va benissimo così, e' sicuramente la strada migliore
|