scarpellinomotors
Buongiorno, proporrei di pensare a creare una cosa del genere. Vi espongo un esempio. Ho voluto visualizzare nel documento fatture di vendita, l'ultimo prezzo di vendita precedente a quello della data del documento, dell'articolo al cliente intestatario del documento ed ho utilizzato una degli script esempi che Voi avete inserito nel manuale. Poi ho voluto aggiungere lo stesso campo a tutti i documenti di scarico. Ho dovuto quindi copia e incollare lo scritp più volte in tutti i documenti. Poi un certo periodo ho voluto limitare la ricerca della routine scritta in vbscript solo agli ultimi 6 mesi (prima leggeva tutte le vendite), però quella modifica fatta sempre le fatture di vendita, o dovuto riportarla (copia e incolla) in tutti i documenti. E così sarà sempre ogni qual volta vorrò fare una variazione. Se invece la routine fosse stata scritta in un "archivio", sarebbe bastato fare una modifica e automaticamente tutti i documenti l'avrebbero "usata" modificata. Nel programma una cosa del genere già c'è. Quanto creiamo un filtro di importazione di dati in un corpo documenti, tutti i documenti accedono a quel filtro e se il filtro viene modificato, la modifica viene fatta una sola volta. Quindi, mi permetto di proporre di inventarVi qualcosa che permetta di inserire nei campi di un documento, script che scritti una volta, valgono per tutti i documenti e non sia necessario copiare e incollare. Grazie per l'attenzione e scusate per il messaggio così lungo. Saluti.
|