Fabio
04/06/2020 09:50
Campo libero:
|
Fabio
Può essere che in background, cioè nelle finestre dietro, abbiate altri documenti in fase di creazione a metà? Cioe' che abbiate altre operazioni di creazione già avviate e lasciate in sospeso?
|
Hangar T1
04/06/2020 10:14
|
Hangar T1
In background abbiamo le solite sincronizzazioni (marketplace e fornitori) ma in quel momento erano ferme visto che le avviamo a mano. Come operazioni di creazione cosa intendi apparte creare anagrafiche e ddt?
|
Fabio
04/06/2020 10:41
Campo libero:
|
Fabio
Intendo proprio una finestra aperta per creare un documento, una anagrafica o altro. Quando fate la conversione provate a tenere tutte le altre finestre chiuse e verificate se puó dipendere da quello
|
Hangar T1
04/06/2020 10:58
|
Hangar T1
Ho controllato ma non abbiamo altre finestre di creazione in background, teniamo una sola finestra attiva, al massimo due per sincronizzare i market
|
Fabio
04/06/2020 14:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quando vado a convertire un'ordine (amazon o ebay), dopo aver completato l'anagrafica del cliente e vado a cliccare su salva non mi ritrovo nel riquadro destro l'anagrafica del cliente. (vedi foto) Succede sempre, per ogni ordine che convertite?
|
Hangar T1
04/06/2020 14:51
|
Hangar T1
Non per tutti, succede una volta ogni cinque o sei ordini
|
Fabio
04/06/2020 14:52
Campo libero:
|
Fabio
Si verifica su tutte le postazioni di lavoro oppure solamente su una?
|
Hangar T1
04/06/2020 15:22
|
Hangar T1
Solitamente si verifica su tutte le postazioni di lavoro, abbiamo 3 postazioni e si è verificata in tutte, può essere che vada in conflitto qualcosa? Ho notato che ready ultimamente è un pochino lentino e "recepire" gli imput può esse quello?
|
Fabio
04/06/2020 15:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho notato che ready ultimamente è un pochino lentino e "recepire" gli imput può esse quello? La cosa è talmente strana che tutto è possibile. Avete provato quando succede ad attendere qualche istante in più per vedere se poi l'anagrafica compare selezionata magari in ritardo sulla procedura di conversione?
I terminali lavorano tutti con servizi di desktop remoto sul server, giusto?
|
Hangar T1
05/06/2020 08:29
|
Hangar T1
Tutti i terminali lavorano da desktop remoto sul server. Ho provato oggi a convertire un paio di ordini, i primi tre sono andati bene, al quarto non mi "incolla" l'anagrafica, ho atteso qualche minuto per vedere se l'anagrafica compariva se era in ritardo l'elaborazione ma purtroppo niente
|
Hangar T1
05/06/2020 08:34
|
Hangar T1
Scusami Fabio, ma ho notato che aspettando qualche minuto sulla schermata, compare magicamente l'anagrafica. è risolvibile questo "ritardo" di ready? è capitato solamente a me oppure anche altri utenti hanno riscontrato questo ritardo?
|
Fabio
05/06/2020 14:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho notato che aspettando qualche minuto sulla schermata, compare magicamente l'anagrafica. è risolvibile questo "ritardo" di ready? Non e' assolutamente normale (ovviamente) Prova tenendo la procedura GESTIONE MESSAGGISTICA chiusa per vedere se può dipendere da quella (ad esempio una latenza nell'invio della posta che genera questo tipo di ritardo)
|
Hangar T1
05/06/2020 16:39
|
Hangar T1
La Gestione messaggistica la usiamo solo quando mandiamo la notifica ai market e quando mandiamo ad ogni singolo cliente un messaggio dicendo di aver spedito ed il pdf di ciò che hanno acquistato. Secondo te è quello? C'è un modo per stoppare e far ripartire la gestione messaggistica? così da stopparla quando convertiamo e riattivarla quando abbiamo finito
|
Fabio
05/06/2020 17:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: C'è un modo per stoppare e far ripartire la gestione messaggistica? E' sufficiente che chiudete la finestra relativa
|
Hangar T1
08/06/2020 08:53
|
Hangar T1
Grazie per il consiglio, oggi provo a tenere la messaggistica chiusa, se la devo riaprire come faccio?
|
Fabio
08/06/2020 10:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se la devo riaprire come faccio? Dal menu MAILING/GESTIONE MESSAGGISTICA
|