O-WK
Spese di spedizione all'estero parte seconda ...
Premetto che attualmente sono state già configurate assieme a Glauco il set di spedizione per gli ordini con consegna all'estero nel seguente modo:
Nella tabella servizi vettori abbiamo creato un set chiamato "Standard" che ha un rapporto peso volumetrico impostato a un valore di 250. Nella sessione spese di trasporto e incasso abbiamo creato un vettore specifico che agganciato al servizio sopra indicato mi dà la possibilità di impostare per varie zone di consegna determinate fasce di peso, e fino qui tutto ok e il tutto funziona regolarmente.
Il problema nasce ora in quanto sono riuscito ad ottenere con il corriere, fino ad un certo volume il calcolo delle spese in funzione del solo peso (quindi senza peso volumetrico) il chè mi consente di offrire ai miei clienti delle spese di spedizione contenute con relativi vantaggi, pertanto pensavo di procedere nel seguente modo, correggetemi se sbaglio:
Nella tabella servizi vettori creo un nuovo set chiamato sempre come sopra ovvero "Standard" e non imposto nessun peso/volume e gli imposto un peso minimo e uno massimo (ovviamente faccio altrettanto a quello già funzionante). Nella sessione spese di trasporto e incasso creo un altro vettore specifico allo scopo a cui agganciero' il set di spedizione nuovo appena creato impostando le varie zone di consegna e le relative fasce di peso.
Domande: 1) Cosi facendo il tutto funziona ed è quindi corretto? 2) Se l'ordine in questione sara inferiore ad un certo peso/volume aggancierò l'uno piuttosto che l'altro? 3) Come è attualmente non devo dare la possibilità di far visualizzare entrambi i servizi-vettori all'atto dell'acquisto ma deve essere selezionabile solo quello appartenente alla fascia di peso sopra indicata.
|